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Discussione: Chiarezza su frecce a LED

  1. #1
    TCP Rider
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    Chiarezza su frecce a LED

    Ciao a tutti ragazzi,

    Dopo un paio d'ore di ricerca sul forum, mi sono reso conto che si trovano molte informazioni contradditorie riguardo cosa serva per montare frecce a LED. Siccome lo voglio fare anche io sulla mia bimba 06, ho pensato di aprire questo thread sperando che qualcuno possa fare chiarezza.

    Specificatamente, sul forum c'e' chi dice che per montare frecce a led:
    • basta installare resistenze specifiche (non serve cambiare il rele)
    • basta installare un rele' specifico (non servono le resistenze)
    • installare entrambe (serve fare entrambe le cose)


    Qual'e' quella giusta??

    Grazie!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Tutti e due...dipende cosa ti è più comodo.
    Il relè specifico ( triumph) a volte non basta, peresperienza personale, sulla 2012 ho installato 4 freccie a led lightech e relè triumph, con dispiacere notai che il lampeggio era troppo veloce, ho dovuto mettere 2 resistenze ( una per lato) di quelle che si trovavo incuse sulle freccie economiche dei vari store..

    Per comodita le ho messe sulle anteriori.

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Tutti e due...dipende cosa ti è più comodo.
    Il relè specifico ( triumph) a volte non basta, peresperienza personale, sulla 2012 ho installato 4 freccie a led lightech e relè triumph, con dispiacere notai che il lampeggio era troppo veloce, ho dovuto mettere 2 resistenze ( una per lato) di quelle che si trovavo incuse sulle freccie economiche dei vari store..

    Per comodita le ho messe sulle anteriori.
    Grazie Speed, stavo pensando di prendere le barracuda insieme al kit resistenze. L'unica cosa e' che non vorrei diventare scemo con la caveria, smontare il serbatoio e scoprire che i connettori non sono compatibili.. hai mai sentito di qualcuno che ha montato le frecce barracuda? Posso star tranquillo in termini di connettori?

    In caso debba mettere le resistenze, non posso metterle vicino al rele? E dove posso comprare il rele giusto da sostituire?

    Grazie

    chrome_2018-02-02_14-15-31.jpgchrome_2018-02-02_14-15-13.png

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    I connettori Triumph non sono uguali a quelli Barracuda.
    Questa è la prima cosa da dire.
    In realtà il problema è molto marginale, perché basta rimuoverli dalla vecchia freccia e saldarli sulla nuova, in modo da ripristinare le connessioni come in origine.
    Detto ciò veniamo al tuo "problema" e cioè cosa montare e cosa non montare.
    Innanzitutto le frecce a led "consumano" circa 1W cadauna, mentre le lampade originali ne consumano 10.
    Ecco che, per far funzionare bene l'impianto, bisogna trovare il modo di "dissipare" i 18W rimanenti (per "ramo"), oppure montare un relè elettronico che se ne frega del carico applicato.
    Evidentemente il relè originale Triumph, venduto come ricambio ufficiale, non è poi così "insensibile" al carico come dovrebbe essere, e in certi casi non è sufficiente a garantire un lampeggio a frequenza corretta.
    Tanto vale allora non montare il relè, e montare due sole resistenze (da 8,2-10 ohm 20-25W) in parallelo alle due frecce anteriori (o a quelle posteriori) e via andare.
    Meno sbattimento e lavoro pulito.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I connettori Triumph non sono uguali a quelli Barracuda.
    Questa è la prima cosa da dire.
    In realtà il problema è molto marginale, perché basta rimuoverli dalla vecchia freccia e saldarli sulla nuova, in modo da ripristinare le connessioni come in origine.
    Detto ciò veniamo al tuo "problema" e cioè cosa montare e cosa non montare.
    Innanzitutto le frecce a led "consumano" circa 1W cadauna, mentre le lampade originali ne consumano 10.
    Ecco che, per far funzionare bene l'impianto, bisogna trovare il modo di "dissipare" i 18W rimanenti (per "ramo"), oppure montare un relè elettronico che se ne frega del carico applicato.
    Evidentemente il relè originale Triumph, venduto come ricambio ufficiale, non è poi così "insensibile" al carico come dovrebbe essere, e in certi casi non è sufficiente a garantire un lampeggio a frequenza corretta.
    Tanto vale allora non montare il relè, e montare due sole resistenze (da 8,2-10 ohm 20-25W) in parallelo alle due frecce anteriori (o a quelle posteriori) e via andare.
    Meno sbattimento e lavoro pulito.

    Grazie Sabba,

    Capito tutto, pensavo di lasciar stare le resistenze semplicemente perche' volevo una soluzione piu' plug&play quindi mi immaginavo la sostituzione del Rele molto piu' rapida dell'applicazione di resistenze..

    Domanda, ho provato a guardare su amazon e ebay, il Rele deve essere specifico Triumph o posso comprare un qualsiasi rele con determinate caratteristiche?

    Grazie

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
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    Compra questo e risolvi.
    Io sulla mia 2012 ho fatto così.
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  8. #7
    TCP Rider
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    Compra questo e risolvi.
    Io sulla mia 2012 ho fatto così.
    IMG_2115.jpg
    Ci guardo grazie mille! spero di trovarlo in Spagna (vivo a Barca)

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Salutami la Pulga....

    Sabba

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Compra questo e risolvi.
    Io sulla mia 2012 ho fatto così.
    IMG_2115.jpg
    concordo, dopo molte prove negli anni, col FAR vai sicuro con qualsiasi configurazione!
    Monta le frecce che più ti piacciono e il relè della FAR, stop
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cholo
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    Io ho comprato le frecce della rizoma e ho cambiato la resistenza che è uscita nella confezione. Tt ok le frecce lampeggiano normali. Ho una Street 2013


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

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