Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 55 di 55
Like Tree15Likes

Discussione: cambio elettronico su 1050 2007

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    614
    Ho il cambio elettronico Dynojet collegato alla PC3 Usb sull'R6 che uso in pista. Per ora nessun problema ma sotto i 7000giri non funziona (perché è fatto così) e evito di usarlo tra prima e seconda. Su una moto per uso stradale non lo monterei mai per due motivi, il primo è che se non perfettamente tarato rovina il cambio e secondo per strada secondo me non serve a nulla, infatti sulla Street evito.
    Ultima modifica di Feiber; 15/12/2018 alle 17:27

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Ho il cambio elettronico Dynojet collegato alla PC3 Usb sull'R6 che uso in pista. Per ora nessun problema ma sotto i 7000giri non funziona (perché è fatto così) e evito di usarlo tra prima e seconda. Su una moto per uso stradale non lo monterei mai per due motivi, il primo è che se non perfettamente tarato rovina il cambio e secondo per strada secondo me non serve a nulla, infatti sulla Street evito.
    Ecco ,questo è un'altro parere, ma negativo, quindi aumenta l'indecisione, quando cambierò moto, la comprerò con già il cambio, ma se lo mettono su queste nuove, sarà pur funzionale e libidinoso, ho provato la MT 09 del mio amico, ragazzi, è una pura figata, anche per l'uso stradale, mi ci sono divertito un sacco..... nessun problema, ma ripeto,la moto è nata con predisposizione, non come le moto di 10 anni, che nascevano senza, e lo si metteva aftermarket, come tuttora lo si può mettere, ma la cosa del cambiare dopo i 7000 e non in prima e seconda non è affatto vera, io con la MT 09 che ho provato cambiavo quando volevo, anche dai 1500 2000 giri, e il bello che è sempre pronto, a qualsiasi regime, ma ripeto, sono per moto nuove, e già predisposte.......

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,421
    io penso che se la moto non è nata con il cambio elettronico un motivo ci sarà..quindi meglio lasciarla originale...
    SpeedAC and cholo like this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    614
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Ecco ,questo è un'altro parere, ma negativo, quindi aumenta l'indecisione, quando cambierò moto, la comprerò con già il cambio, ma se lo mettono su queste nuove, sarà pur funzionale e libidinoso, ho provato la MT 09 del mio amico, ragazzi, è una pura figata, anche per l'uso stradale, mi ci sono divertito un sacco..... nessun problema, ma ripeto,la moto è nata con predisposizione, non come le moto di 10 anni, che nascevano senza, e lo si metteva aftermarket, come tuttora lo si può mettere, ma la cosa del cambiare dopo i 7000 e non in prima e seconda non è affatto vera, io con la MT 09 che ho provato cambiavo quando volevo, anche dai 1500 2000 giri, e il bello che è sempre pronto, a qualsiasi regime, ma ripeto, sono per moto nuove, e già predisposte.......
    Il mio è un aftermarket ed è fatto così, in più io per scelta non lo uso tra prima e seconda. Sulle moto moderne che lo montano di serie funziona anche a regimi piu bassi. Provato su BMW, MT10 sp, Ktm 790, Ducati SS e Street triple RS, tutti validi pur con qualche differenza, ma ripeto, per uso stradale non ne sento la necessità e su un impianto aftermarket va bene in pista ma su strada lo evito.

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,924
    Non c'è più sordo di chi non vuol sentire..... Avanti con sto plug&play @Feiber anche il mio rapidbike funziona esattemente così, ha una soglia minima di intervento e non va usato tra prima e seconda.
    Per il plug&play ho messo solo un'asta più corta, il sensore e collegato la spinetta..... Più Plug di così!!! Ma lo sbattimento nel tararlo poi non sono mica 5 minuti.
    Detto ciò healtech iqse1 il più easy che c'è da installare.... Scaricate l'app sullo smartphone e buon divertimento.
    Igor_675 likes this.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/06/2017, 20:51
  2. [Street Triple] Asta rinvio del Cambio + sensore cambio elettronico
    Di Toothless93 nel forum Street Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 20/02/2017, 11:40
  3. [Speed Triple 1050] Speed Triple 1050 R (2014) - cambio elettronico
    Di daniel6868 nel forum Speed Triple
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13/05/2015, 08:58
  4. cambio elettronico street 2007
    Di cirostreet nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/03/2013, 14:03
  5. Cambio elettronico su Daytona 2007
    Di Gau nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/06/2011, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •