Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: SPEED CON PIU' PROPRIETARI ALLE SPALLE

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249

    SPEED CON PIU' PROPRIETARI ALLE SPALLE

    Ciao, da inesperto vorrei fare ad una domanda a chi ha molta più esperienza di me... spulciando offerte di Speed usate sia qui che in giro sui vari siti di compra/vendita spesso trovo annunci di Speed con alle spalle 2 o anche 3 proprietari. Non avendo una grande esperienza con l'usato vorrei chiedere se è lecito farsi venire qualche dubbio quando una moto che abbia percorso diciamo sui 30.000 km abbia già alle spalle 2 o 3 proprietari; è un campanello d'allarme? Meglio girare al largo? Me lo chiedo perchè essendo una moto così speciale ed affascinante non riesco a capire quale sia il vero motivo per cui ben 3 proprietari nell'arco di una decina di anni possano averla comprata e rivenduta.
    Ultima modifica di FILOdigas; 09/02/2018 alle 13:22

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195
    può avere anche 5 proprietari e zero problemi come unico proprietario e 1000 rogne.. come fai a saperlo!!
    provala fai un giro lasciala in moto fin che parte la ventola controlla bene il tutto e buona fortuna... ma poi di che anno la stai cercando?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    in 10 anni almeno un paio è nella norma, 30.000 km anche se tieni conto che sono in media 3000 all'anno.
    quando si sale a 3 o più allora lascerei perdere, il mercato dell'usato è molto vasto poi scegliere senza problemi

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    La mia Speed ha avuto 4 proprietari come altre moto che ho avuto...per me non è mai stato un problema.

    1100 GS forever

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    può avere anche 5 proprietari e zero problemi come unico proprietario e 1000 rogne.. come fai a saperlo!!
    provala fai un giro lasciala in moto fin che parte la ventola controlla bene il tutto e buona fortuna... ma poi di che anno la stai cercando?
    Qualsiasi modello fino al 2010 prima che perdesse i fari tondi, le trovo tutte fantastiche dalla "culobello" alla "culogrosso"... pensa che ho una gsr 600... quindi...
    Per quanto riguarda la ventola di cui mi hai scritto, quale potrebbe essere il campanello d'allarme che dovrebbe farmi alzare le orecchie?
    Ultima modifica di FILOdigas; 09/02/2018 alle 15:53 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Visto che per te sono importanti i fari tondi allora punterei decisamente sulla 2009-2010 in quanto è la versione dove venivano risolte molte magagne delle versioni precedenti, freni migliori e in definitiva la più nuova di quelle che ti piacciono.

    Sul numero di proprietari in 10 anni.. mah.. se ne ha 3 distribuiti bene direi che è normale... se invece noti che gli ultimi 2 sono molto ravvicinati e la data di acquisto dell'ultimo è recentissima io starei attento..
    Proverei a sentire il motore dalla messa in moto (rigorosamente a freddo) fino alla partenza della ventola, questo solo per sentire se ci sono rumori troppo strani.. e poi un bel giro provando a fare aperture di gas in condizioni e modalità diverse.. sentire se il motore ha conservato fluidità di funzionamento.
    Per quanto riguarda il resto.. controlla che il telaio non sia stato riverniciato, per le sospensioni verifica che la forca sia scorrevole per il resto c'è da mettere in conto una sostituzione dell'olio al loro interno con annessi paraolio e parapolvere.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Visto che per te sono importanti i fari tondi allora punterei decisamente sulla 2009-2010 in quanto è la versione dove venivano risolte molte magagne delle versioni precedenti, freni migliori e in definitiva la più nuova di quelle che ti piacciono.

    Sul numero di proprietari in 10 anni.. mah.. se ne ha 3 distribuiti bene direi che è normale... se invece noti che gli ultimi 2 sono molto ravvicinati e la data di acquisto dell'ultimo è recentissima io starei attento..
    Proverei a sentire il motore dalla messa in moto (rigorosamente a freddo) fino alla partenza della ventola, questo solo per sentire se ci sono rumori troppo strani.. e poi un bel giro provando a fare aperture di gas in condizioni e modalità diverse.. sentire se il motore ha conservato fluidità di funzionamento.
    Per quanto riguarda il resto.. controlla che il telaio non sia stato riverniciato, per le sospensioni verifica che la forca sia scorrevole per il resto c'è da mettere in conto una sostituzione dell'olio al loro interno con annessi paraolio e parapolvere.
    tutto giusto, ma io non farei mai provare la moto ad uno sconosciuto
    manco se fosse una bella figa

    mi anche raccontato di un tizio che ancora aspetta la moto che aveva dato in prova

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Visto che per te sono importanti i fari tondi allora punterei decisamente sulla 2009-2010 in quanto è la versione dove venivano risolte molte magagne delle versioni precedenti, freni migliori e in definitiva la più nuova di quelle che ti piacciono.

    Sul numero di proprietari in 10 anni.. mah.. se ne ha 3 distribuiti bene direi che è normale... se invece noti che gli ultimi 2 sono molto ravvicinati e la data di acquisto dell'ultimo è recentissima io starei attento..
    Proverei a sentire il motore dalla messa in moto (rigorosamente a freddo) fino alla partenza della ventola, questo solo per sentire se ci sono rumori troppo strani.. e poi un bel giro provando a fare aperture di gas in condizioni e modalità diverse.. sentire se il motore ha conservato fluidità di funzionamento.
    Per quanto riguarda il resto.. controlla che il telaio non sia stato riverniciato, per le sospensioni verifica che la forca sia scorrevole per il resto c'è da mettere in conto una sostituzione dell'olio al loro interno con annessi paraolio e parapolvere.
    Grazie mille dei consigli!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    tutto giusto, ma io non farei mai provare la moto ad uno sconosciuto
    manco se fosse una bella figa

    mi anche raccontato di un tizio che ancora aspetta la moto che aveva dato in prova
    Una prova lunga!!

    Io nel lontanissimo 2003 avevo venduto un terminale in carbonio (Giannelli non omologato) ad un ragazzo che è venuto a casa mia, abbiamo smontato la sua marmitta originale (cbr 600 sport) ed abbiamo montato quella in carbonio.. non aveva con se tutti i soldi.. gli mancavano 10 euro..
    Io in buona fede gli ho detto che me li poteva portare quando sarebbe venuto a riprendersi lo scarico originale...
    Beh.. non si è fatto più vedere.. per 10 euro mi ha lasciato uno scarico che nuovo costa uno sproposito e che venduto usato ha il suo bel valore..
    Mah.. se me lo avesse chiesto magari i 10 euro li avrei anche scontati

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Che pirlone.....un genio nato!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dolori di postura alle spalle dopo tanti Km
    Di Sir Patrick nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/08/2016, 10:28
  2. Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 07/09/2011, 20:32
  3. Proprietari Speed 2011 ROMA
    Di speedy81 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 14:48
  4. Domanda ai proprietari di Speed e Street
    Di Norik nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 11:28
  5. ho la scimmia sulle spalle!!!! vendo speed, bellissima!
    Di gass! nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •