Ciao....mi presento prima di tutto e spero che rispondiate numerosi.
sono Matteo, triumphista? Ovviamente, la prima ed unica moto è una triumph, una 955 del 2001, un sogno che dura da soli 3 anni ma che m’ha tolto gia tante soddisfazioni, sin da quando sono andato a prenderla poco fuori roma, ai castelli. Mi sembrava enorme, mi sono detto “ca@@o, ed ora chi la porta fino a casa?”. Non volevo piu’ scendere nonostante non avessi mai guidato una moto per piu di 5 minuti.
per non annoiarvi eccessivamente vengo al dunque.
La vecchietta diventa sempre sempre più vecchietta e mi balena in testa di darle una pompata di gioventù! Dunque chiedo a chi ha esperienza di aiutarmi in questa particolare decisione.
i problemi della mia 955 sono:
- tanti chilometri (50000 circa e 5/6 proprietari non ricordo)
- il motore trasuda un po dÂ’olio dalla parte bassa, nulla di preoccupante ma mi piacerebbe eliminarlo.
- le sospensioni sono stanche nonostante abbia fatto revisionare la forcella e sostituito l,ammo con uno originale ma usato (mi dicevano con 6000 km (ma non ho trovato grosse differenze con lÂ’assetto precedente.
- i freni imbarazzanti
- lÂ’accelatore duro a morte
direi che possono bastare.
di venderla non se ne parla proprio (sarebbe sconveniente economicamente ed emotivamente), a costo di lasciarla in garage se dovessere sconveniente metterci troppo le mani su (ACCETTO APERTAMENTE ANCHE CHI DOVESSE SOSTENERE QUESTA TESI)
CHIEDO A VOI CONSIGLI SU COSA CONVIENE O NON CONVIENE FARE, PUNTO PER PUNTO, MAGARI INDICANDO PARTI VALIDE DA POTER SOSTITUIRE, PER ARRIVARE SE MI DECIDO CON LE IDEE CHIARE DA UN ECCANICO DI FIDUCIA (i vecchi meccanici che la curavano non mi danno piu fiducia)
p.s. Dato che ormai è spompatella, accetto consigli anche su come migliorare le prestazioni di potenza
grazie, benvenuti e aiutatemii