Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Confort 955vs1050 2012

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bergamo
    Moto
    speed my2000
    Messaggi
    56

    Confort 955vs1050 2012

    Buonasera ,avrei bisogno di un consiglio e vengo al dunque: possiedo una speed 955 del 2000 e da qualche giorno m intrippo a guardare la speed 1050 del 2012 sui vari siti ,xro quello che nn ho trovato è il confort del passeggero rispeetto alla mia, ovvero altezza pedane ,seduta e via dicendo.....grazie a ki mi puo aiutare

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Demonazzo
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1050 SE '11 - Ex: Speed Triple 955 '02
    Messaggi
    131
    Da quello che avevo letto qui e sentito in giro la tua è probabilmente la speed più comoda per il passeggero. La 1050 l'ho provata da passeggero e non l'ho trovata migliore della mia vecchia 955 culona anzi... Tra l'altro la 955 del 2000 dovrebbe essere adirittura più comoda della culona.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    seguo interessato, io dietro la mia culona non son mai stato, la mia ragazza dice che è comodissima, e siccome abbiamo iniziato a usarla anche per viaggiare vorrei capire se tenermela a vita o meno visto che le turistiche non ci piacciono e vogliamo viaggiare con la moto che ci fa battere il cuore prima di essere comoda, quindi al massimo un'altra speed più recente... anzi butterei nel confronto anche la 2016

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    Io ho fatto mettere il gel nelle selle e rivestire il tutto in alcantara migliorato non poco!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da dodo70 Visualizza Messaggio
    Buonasera ,avrei bisogno di un consiglio e vengo al dunque: possiedo una speed 955 del 2000 e da qualche giorno m intrippo a guardare la speed 1050 del 2012 sui vari siti ,xro quello che nn ho trovato è il confort del passeggero rispeetto alla mia, ovvero altezza pedane ,seduta e via dicendo.....grazie a ki mi puo aiutare
    Mio ho una Speed 2015 che è la stessa cosa
    con la ragazza anche viaggi di 650/700km in giornata
    dioende da come siete abituati
    ma non la reputo per nulla scomoda (parlo di sella originale) male che vada gli fai mettere dentro del gel con 50€

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    scusate se inserisco una domanda, la Tiger Sport che ha il motore della Speed a livello di comfort passeggero e turismo non sarebbe da considerare ? come sportivita' ed emozione in teoria dovrebbe assomigliare alla Speed ma dico teoria perche' non l'ho mai guidata la Tiger Sport.. c

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    scusate se inserisco una domanda, la Tiger Sport che ha il motore della Speed a livello di comfort passeggero e turismo non sarebbe da considerare ? come sportivita' ed emozione in teoria dovrebbe assomigliare alla Speed ma dico teoria perche' non l'ho mai guidata la Tiger Sport.. c
    ho attualmente una tiger sport 2015, prima avevo la speed 955i del 2004... a livello di confort siamo su un altro pianeta, la tiger è comodissima... Il motore 1050 è tanta roba, facilissimo da guidare,lineare, spinge forte a tutti i regimi, pur avendo 10 cv in meno della controparte speed triple 1050 ti puoi levare delle belle soddisfazioni anche nella guida sportiva.
    ciao
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Ho scritto qui ( http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7314289 ) il mio confronto Speed vs Tiger Sport

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Ho scritto qui ( http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7314289 ) il mio confronto Speed vs Tiger Sport
    Sai che questa cosa qui delle sport-tourer mi sta quasi quasi interessando pure a me ? della serie una naked ti da tutto come sappiamo, sono
    anni che vedo solo le naked, ma poi alla fine, le moto evolute cercano di conservare il bello della naked anche nel turismo diciamo, della serie
    ieri al Motodays ho provato moto di media cilindrata, ho intenzione di cambiare la Tuono V4 se riesco a venderla a prezzo decente, altrimenti
    me la tengo io, e tra la Shiver 900 e la suzuki gsx750s ho ritrovato due diversi caratteri, la cui somma poteva soddisfare la mia esigenza e
    quindi, passando a Honda dove ho provato la nuova Civic da fantascienza, ho visto la Crossrunner e mi sono ricordato che ha il V4 pure lei..
    Provata la Crossrunner, mi sono ritrovato da subito la risposta dell'acceleratore molto simile alla mia Tuono V4, con le dovute differenze di CV,
    pero' diciamo aprivo e tiravo le marce e lei rispondeva, non mi lasciava quel fine giochi della Shiver in alto e della suzukina in basso, una via di mezzo
    insomma, e con comportamento su strada da mangiare le buche ed i dossi senza scomporsi
    poi pero' c'ho preso gusto e l'ho potuta tirare un pochino e li arrivano vibrazioni e sensazioni strane dall'anteriore, ma con manubrione largo
    e sospensioni progressive molto morbide all'inizio, mi pare giustificabile, si difende bene, ma pesa quasi 250kg..
    la Tiger Sport non la facevano provare, ma spero che nei prossimi giorni con l'inizio delle varie sessioni di test, riuscirò a farci un giro,
    insieme ovviamente alla Speed RS che anche lei attira tantissimo

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/11
    Località
    Occhiobello (RO)
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    Sai che questa cosa qui delle sport-tourer mi sta quasi quasi interessando pure a me ? della serie una naked ti da tutto come sappiamo, sono
    anni che vedo solo le naked, ma poi alla fine, le moto evolute cercano di conservare il bello della naked anche nel turismo diciamo, della serie
    ieri al Motodays ho provato moto di media cilindrata, ho intenzione di cambiare la Tuono V4 se riesco a venderla a prezzo decente, altrimenti
    me la tengo io, e tra la Shiver 900 e la suzuki gsx750s ho ritrovato due diversi caratteri, la cui somma poteva soddisfare la mia esigenza e
    quindi, passando a Honda dove ho provato la nuova Civic da fantascienza, ho visto la Crossrunner e mi sono ricordato che ha il V4 pure lei..
    Provata la Crossrunner, mi sono ritrovato da subito la risposta dell'acceleratore molto simile alla mia Tuono V4, con le dovute differenze di CV,
    pero' diciamo aprivo e tiravo le marce e lei rispondeva, non mi lasciava quel fine giochi della Shiver in alto e della suzukina in basso, una via di mezzo
    insomma, e con comportamento su strada da mangiare le buche ed i dossi senza scomporsi
    poi pero' c'ho preso gusto e l'ho potuta tirare un pochino e li arrivano vibrazioni e sensazioni strane dall'anteriore, ma con manubrione largo
    e sospensioni progressive molto morbide all'inizio, mi pare giustificabile, si difende bene, ma pesa quasi 250kg..
    la Tiger Sport non la facevano provare, ma spero che nei prossimi giorni con l'inizio delle varie sessioni di test, riuscirò a farci un giro,
    insieme ovviamente alla Speed RS che anche lei attira tantissimo
    Se non lo hai già fatto, prova una Caponord 1200 Travel Pack. Metti mappa sport e setta le sospensioni elettroniche come se fossi in coppia con borse. Io l' ho avuta e spesso la rimpiango. Lascia stare il peso, lo senti solo nelle manovre da fermo. Mi sono tolto belle soddisfazioni anche su strade che ho sempre fatto con moto sportive. Unico limite era il cavalletto centrale che gratta facilmente (tolto....) e lo scarico troppo basso anche nella posizione più alta. Ti garantisco che se vuoi fare un viaggio è il suo pane, ma se vuoi metti il ginocchio a terra

    Ho provato anche il Multistrada a suo tempo, ma non mi dava la stessa fiducia all' anteriore che mi ha dato l' Aprilia. Poi il Ducati ha più motore e consuma meno, ma io ho scelto Aprilia. Peccato non la facciano più..... Il Tiger è una bella moto ma non è a quel livello. Poi va a gusti ovviamente.
    Ultima modifica di tromba75; 10/03/2018 alle 10:15 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] SELLA CONFORT CON PIEGHE
    Di mumbletwo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/08/2016, 17:10
  2. Sella confort
    Di manubrioalto nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/04/2014, 13:54
  3. [Bonneville] confort sella bonnie
    Di ferragigi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/01/2014, 14:20
  4. sella confort
    Di CICIO nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 23:18
  5. Sella confort gel
    Di Skorpio64 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/09/2012, 20:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •