Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-2006, 11.56.16   #1
GalloSP
Nuovo Triumphista

Registrato il: 05-05-2006
Dove sono
Problemi con la Speed '03 con sile Leovince!

Salve!

Un mio carissimo amico ha comprato una Speed Triple '03 usata con 10.000km..bellissima e davvero divertente!

Per istinto (e per l'occasione!) si è preso un silenziatore omologato LeoVince SBK con dBKiller.

Solo che dopo circa 100km che lo ha montato la moto dai 1500 ai 3000 strattonava vistosamente!

Allora ha pensato subito alle bobine...
Poi ha voluto a cambiare le candele: e scoperta! una era completamente arrugginita! ! si vede che è entrata acqua!
Cambiate tutte le candele (per sicurezza!) la moto andava meglio......ma strattonava ancora!

Allora dopo consiglio generale di tutti ha rimesso il silenziatore originale....e MAGIA!!!!

E' ritornata come era prima! Perfetta e davvero bella guidare senza buchi d'erogazione!

Il problema allora è: è necessario rimappare la centralina per un silenziatore omologato con dBKiller sempre inserito????

Lui si è rotto il c***o di questo silenziatore..e ora vuole venderlo: voi che dite? E' pessimo? O se rimappata rende bene?

Aiutatemi!
GalloSP non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-05-2006, 12.00.50   #2
conico
Triumphista Senior

L'avatar di conico

Registrato il: 15-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050

Strano che col ** Killer faccia di sti scherzi, cmq sicuramente se la rimappa e magari gli butta su un filtro aperto, andrà sicuramente bene...
conico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-05-2006, 12.11.05   #3
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Una Speed che strattona???
Mai sentita questa!
Che possa avere l' erogazione un po sporca si, magari fino ai 2500 giri (ma di solito le Speed girano rotonde anche a questi ridicoli regimi...) ma strattonare è proprio strano.

La mappatura non è obbligatoria quando si cambia lo scarico: spesso le moto reagiscono bene, solo in certi casi per avere una erogazione piu pulita e con meno scoppiettii (che belli!) si fa la mappatura.

Ti consiglio di farla vedere da un conce, magari scoprono che è una cavolata.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2006, 11.22.42   #4
GalloSP
Nuovo Triumphista

Dove sono

ciao, sono il proprietario, allora spiego esattamente l'accaduto. acquistata la moto, che andava molto bene, ho avuto la brillante idea di lavarla. da quel momento, solo se spalanco violentemente l'accelleratore tra i 2000 e i 3000 giri, inizia a strapparmi. guarda caso in quei giorni decido anche di montare uno scarico leovince sbk omologato. inizia la pena e mi peggiora ancora di piu'. trovo le candele e le loro sedi umide e arrugginite; le cambio. migliora un po' ai bassi ma strappa ancora; rimonto il terminale originale pensado sia un problema di mappatura non adatta x il leovince ed ecco che sembra andare: in realta' il problema persiste. cosa cacchio potrebbe essere. candele nuove, terminale originale, bobine ok. n.b. quando apro violentemente, con il leovince, faceva una fumatina bianca.
Vecchio 08-05-2006, 11.28.31   #5
dedalo
Triumphista D.O.C.

L'avatar di dedalo

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Puglia
Moto: Aprilia Tuono R
Invia un messaggio via MSN a dedalo

Citazione:
Originalmente inviato da GalloSP
ciao, sono il proprietario, allora spiego esattamente l'accaduto. acquistata la moto, che andava molto bene, ho avuto la brillante idea di lavarla....
Ah ecco, allora dillo prima..
Se le candele le hai già cambiate quasi sicuramente ti è partita una o più bobine...
Fidati, è successo a tantissime persone..
Ciaoo
dedalo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2006, 11.48.53   #6
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Citazione:
ho avuto la brillante idea di lavarla
Bhè, abbastanza normale, prima o poi doveva capitare...
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2006, 12.04.35   #7
SpeedCama
Triumphista

L'avatar di SpeedCama

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Granducato di Toscana
Moto: Speed3ple 955 poco 2003!
Invia un messaggio via MSN a SpeedCama

Citazione:
Originalmente inviato da dedalo
Ah ecco, allora dillo prima..
Se le candele le hai già cambiate quasi sicuramente ti è partita una o più bobine...
Fidati, è successo a tantissime persone..
Ciaoo
Dedalo 100%
Successo anche a me....se continua a farlo anche con candele nuove..bobina fottuta
Ciao
Spee**ama
SpeedCama non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2006, 12.29.11   #8
dr.melvin
Triumphista

L'avatar di dr.melvin

Registrato il: 13-03-2006
Dove sono
Moto: Benelli TNT 1130

sicuramente saranno le bobine, cmq ti posso garantire anch'io che con lo scarico non originale la moto perde moltissimo in guidabilità, praticamente guadagna (e poco....) solo agli alti, dove non serve a niente. La mia daytona 955 ha appena ricevuto uno scarico GPR con **-killer, l'ho montato senza e con la mappatura originale e la moto non prende tutto il gas fino a che non arriva a 7500 giri... Stamattina ho provato la mappatura "aperta", ed è ancora peggio, coppia nulla ai bassi e completamente priva di "schiena" ai regimi medi....Se riesco torno in officina anche oggi x rimettere la mappatura originale e il **-killer, e speriamo bene che almeno vada come l'originale....
Mi sà che tutte ste marmitte non originali se non fosse x l'estetica sarebbero da buttare nel cesso, non pretendo di guadagnare chissà quanti cavalli, ma almeno di non rovinare l'erogazione della moto...
Scusate lo sfogo in un post non mio ma la cosa era inerente, ma l'incazzatura x aver buttato (spero di no) 265 euro è grossa.....
ciao
dr.melvin non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2006, 13.06.19   #9
81rap
Ambasciatore di TCP in Thailandia

L'avatar di 81rap

Registrato il: 16-03-2006
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: SPEED TRIPLE '00
Invia un messaggio via MSN a 81rap Manda un messaggio tramite Skype™ a 81rap Uomo

Ciao Gallo, io ho una '00 la quale ha passato 3 scarichi senza un problema, mi sembra strano che gli strattoni siano da imputare al terminale....

io ho avuto problemi di non corretta erogazione ai bassi regimi tra i 1500 e i 3000 giri ma con una piccola rimappatura tutto e' tornato perfetto....

per quanto riguarda il lavaggio purtroppo e' risaputo che la speed dal '01 in poi non va molto d'accordo con l'H2O specilamente se si tratta di quella della idropilutrice..... mi sa che ti e' proprio saltata una bobbina....AZZ!
81rap non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2006, 14.35.28   #10
GalloSP
Nuovo Triumphista

Dove sono

grazie per avermi tirato su' il morale , visto che l'ho comprata 2 settimane fa.
cosi' per curiosita' cosa costano le bobine?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione