![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista |
Salve! Un mio carissimo amico ha comprato una Speed Triple '03 usata con 10.000km..bellissima e davvero divertente! Per istinto (e per l'occasione!) si è preso un silenziatore omologato LeoVince SBK con dBKiller. Solo che dopo circa 100km che lo ha montato la moto dai 1500 ai 3000 strattonava vistosamente! Allora ha pensato subito alle bobine... Poi ha voluto a cambiare le candele: e scoperta! una era completamente arrugginita! ! si vede che è entrata acqua!Cambiate tutte le candele (per sicurezza!) la moto andava meglio......ma strattonava ancora! Allora dopo consiglio generale di tutti ha rimesso il silenziatore originale....e MAGIA!!!! E' ritornata come era prima! Perfetta e davvero bella guidare senza buchi d'erogazione! Il problema allora è: è necessario rimappare la centralina per un silenziatore omologato con dBKiller sempre inserito???? Lui si è rotto il c***o di questo silenziatore..e ora vuole venderlo: voi che dite? E' pessimo? O se rimappata rende bene? Aiutatemi! | ||
| | |
| | #3 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,024 | Una Speed che strattona??? Mai sentita questa! Che possa avere l' erogazione un po sporca si, magari fino ai 2500 giri (ma di solito le Speed girano rotonde anche a questi ridicoli regimi...) ma strattonare è proprio strano. La mappatura non è obbligatoria quando si cambia lo scarico: spesso le moto reagiscono bene, solo in certi casi per avere una erogazione piu pulita e con meno scoppiettii (che belli!) si fa la mappatura. Ti consiglio di farla vedere da un conce, magari scoprono che è una cavolata. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Nuovo Triumphista | ciao, sono il proprietario, allora spiego esattamente l'accaduto. acquistata la moto, che andava molto bene, ho avuto la brillante idea di lavarla. da quel momento, solo se spalanco violentemente l'accelleratore tra i 2000 e i 3000 giri, inizia a strapparmi. guarda caso in quei giorni decido anche di montare uno scarico leovince sbk omologato. inizia la pena e mi peggiora ancora di piu'. trovo le candele e le loro sedi umide e arrugginite; le cambio. migliora un po' ai bassi ma strappa ancora; rimonto il terminale originale pensado sia un problema di mappatura non adatta x il leovince ed ecco che sembra andare: in realta' il problema persiste. cosa cacchio potrebbe essere. candele nuove, terminale originale, bobine ok. n.b. quando apro violentemente, con il leovince, faceva una fumatina bianca. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
Se le candele le hai già cambiate quasi sicuramente ti è partita una o più bobine... Fidati, è successo a tantissime persone.. Ciaoo | |||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
Successo anche a me....se continua a farlo anche con candele nuove..bobina fottuta Ciao Spee**ama | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Benelli TNT 1130 Messaggi: 493 | sicuramente saranno le bobine, cmq ti posso garantire anch'io che con lo scarico non originale la moto perde moltissimo in guidabilità, praticamente guadagna (e poco....) solo agli alti, dove non serve a niente. La mia daytona 955 ha appena ricevuto uno scarico GPR con **-killer, l'ho montato senza e con la mappatura originale e la moto non prende tutto il gas fino a che non arriva a 7500 giri... Stamattina ho provato la mappatura "aperta", ed è ancora peggio, coppia nulla ai bassi e completamente priva di "schiena" ai regimi medi....Se riesco torno in officina anche oggi x rimettere la mappatura originale e il **-killer, e speriamo bene che almeno vada come l'originale.... Mi sà che tutte ste marmitte non originali se non fosse x l'estetica sarebbero da buttare nel cesso, non pretendo di guadagnare chissà quanti cavalli, ma almeno di non rovinare l'erogazione della moto... Scusate lo sfogo in un post non mio ma la cosa era inerente, ma l'incazzatura x aver buttato (spero di no) 265 euro è grossa..... ciao | ||
| | |
| | #9 | ||
| Ambasciatore di TCP in Thailandia ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-03-2006 Residenza: Pieve di Soligo....MA STO IN THAI per un po'.... Regione: Veneto Dove sono Moto: SPEED TRIPLE '00 Messaggi: 3,417 | Ciao Gallo, io ho una '00 la quale ha passato 3 scarichi senza un problema, mi sembra strano che gli strattoni siano da imputare al terminale.... io ho avuto problemi di non corretta erogazione ai bassi regimi tra i 1500 e i 3000 giri ma con una piccola rimappatura tutto e' tornato perfetto.... per quanto riguarda il lavaggio purtroppo e' risaputo che la speed dal '01 in poi non va molto d'accordo con l'H2O specilamente se si tratta di quella della idropilutrice..... mi sa che ti e' proprio saltata una bobbina....AZZ! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |