Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La mia Speed R 2016

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009
    Messaggi
    255

    La mia Speed R 2016

    Ciao a tutti!

    Anche grazie a voi ho completato quello che considero lo “Step 1” di personalizzazione alla mia Speed.
    Rappresenta le modifiche che ritenevo essenziali da apportare alla moto gia’ prima dell’acquisto, sia per migliorare tecnicamente alcuni punti, sia per un franco miglioramento estetico personale.

    7CC5DAC0-BD47-410F-AB6A-032AA406DB43.jpg

    Vorrei condividere con tutti le modifiche fatte cosi da rendere accessibili e eventuali consigli, dritte, domande e curiosita’ rispetto alle modifiche apportate.

    Le metto a mo di lista:

    1) Scarico: dopo aver provato uno Shark Dsx7 doppio (bello, leggero, prestazionale ma molto molto rumoroso), ho virato sul singolo basso della Zard (omologato Euro3, ma vabbe’). E’ totalmente compatibile con la 2016, e’riportato anche sul sito.
    Confermo la netta sensazione di leggerezza e aumentata agilita’ della moto. Il sound e’ buono, deciso in alto (un po’ a teombetta) e molto civile in basso, mantenendo il classico stile Triumph. Scoppiettii importanti in rilascio, ma dal tono mai troppo molesto.
    Il modello e’ il conico basso, acciaio con fondello in carbonio. Il mio e’ usato, ma nuovo siamo sui 560 euro.
    Come adattamento al modello 2016 io personalmente trovo che si sposi bene come linea, il peso e’ ridottissimo e la foggia e’ molto buona come qualita’. Delirante il montaggio della staffa dietro alla pompa freno posteriore, mai dette tante madonne
    81BCE39F-8601-4952-8B77-938251807DF3.jpg 1F6A499A-5CCB-44C8-803D-7D6C077B62C4.jpg

    2) Specchi: la modifica piu’ facile ed economica, girati sottosopra! Ti costringono a distogliere l’attenzione dalla strada, devi spostare un po l’avanbraccio e comunque si vede poco e niente per le vibrazioni.....ma restano troppo belli cosi, e personalmente non sopporto gli specchi sopra al manubrio quindi faccio di necessita’ virtu’ e amen.

    3) Guscio monoposto e pedane passeggero: il guscio l’ho trovato qui sul forum, nuovo mai
    montato, ad un prezzo onesto (150 spedito). Trovo che il codino ne giovi tantissimo a livello
    estetico, diventa tutta n’altra cosa il posteriore. Ovviamente togliendo le ingombranti pedane la si rende compleatamente monoposto, aumentando l’aspetto racing e togliendo peso extra.
    Il pezzo si installa alla perfezione, saldo e ben fatto. Unica nota: il colore matt grey non e’ esattamente uguale a quello della
    moto, rimane un filo piu scuro, se lo si guarda con attenzione si nota....

    B8010D0E-9403-4FE1-9D0E-9426DFBD60D7.jpg 6B43511C-9BDD-4AAF-8703-A3607AD2D011.jpg

    4) Portatarga: scelta obbligata su Evotech. Prodotto perfetto, di relativa semplice installazione e di addoluta qualita’. Permette di regolare inclinazione e di installare le (belle) frecce a led originali, avendo fori studiati appositamente sia per le frecce iriginali, sia per montarle in una posizione che non interferisca con gli scarichi alti, qualora uno li avesse, anche originali.
    Difetti? Il prezzo, altino se si prende anche il kit luce targa e catadriotto. Al momento dell’assemblaggio die viti e relativi bulloncini sono rimasti a meta’ corsa per poi bloccarsi, non sono piu’ riuscito a svitare o avvitare il dado .... rimarrano cosi!
    a livello estetico il codino guadagna 300 punti (x me).
    Ho verniciato il dorso della targa di nero opaco, rende di piu nella visuale da “sotto” al codone. Piccolezze...

    3F7C6459-D7CD-44A6-90E4-18B19B997F81.jpg FA772362-C867-49D6-992B-8B733D5F1D9F.jpg

    5) IAT: installata una IAT modificata By “Belinassu”, trovate la discussione apposita, ma sinteticamente e’ un gran bell’oggetto ad un prezzo interessante. A mio avviso e’ raccomandabile per 3 motivi: abbassamento globale dei consumi, regolarita’ aumentata nelle marce alte a bassi giri, compensazione di erogazione quando si cambia scarico. Che altro dire....

    6) Freni: ho deciso di montate delle M50 al posto delle nostre care vecchie M4.34. Reali necessita’? Nessuna, o quasi. Mi piace l’estetica piu fresca di queste pinze al posto delle massicce M4 ed inoltre migliora il “bite” iniziale che sulla moto standard e’ decisamente piu’ modulabile ch aggressivo. Mi piace che freni la moto, forte, subito, senza mezzi termini. Missione quasi compiuta, la frenata adesso e’ volendo ancora piu’ cattiva di prima. Ho spurgato tutto l‘impianto e messo un olio racing Pakelo. Devo dire he la leva ira e’durissima. Le pastiglie sono quelle sinterizzate originali per la RSV4 2017.
    Il montaggio e’ davvero “plug and play” togli le m4 e metti queste, riavviti le viti e stop. Gia pronte. Contento.
    Vendendo le M4 non mi sono nemmeno costate troppo.....what else??? 1ACF90F3-51FC-4E10-B2D8-6ED0B80F0DF1.jpg


    6) Quickshifter: l’ho trovato di seconda mano ma mai utilizzato per errato acquisto. (Uno di noi l aveva comprato per la speed 20112015). Cosi ci ho risparmiato 30 euro. E’ un cambio elettronici plug and play, l’installazione relativamente semplice fin quando si deve innestare il connettore in una zona centrale e nasconsta del blocco motore, dietro ai cilindri, sotto alla vaschetta dell’acqua di raffreddamento.....davvero delirante l’innesto penso di averci messo un’ora buona fra trovarlo e metterlo. Il funzionamento e’ buono, ne ho provato di migliori (Ducati) e di peggiori (bmw, mv)....la marca e’ molto buona (logitech). Strappa molto fra 1 e 2 marcia, dalla terza in su e’ burro....x me un aggeggio indispensabile (lo avevo anhe sulla Dayrona, crea dioendenza, sono soffisfattissimo).

    Unendo l’adesivo tamarro al quadretto (27km/H in piu’ solo per quello ) direi dhe lo step 1 e’ ultimato.
    Grazie per l’attenzione!
    Ultima modifica di ReD.RibboN; 28/04/2018 alle 18:42

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Che dire, moto bellissima e ottima descrizione delle modifiche Complimenti!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Bella moto! Complimenti! Mi piacciono moltissimo le M50 e il "tappo" monoposto..
    Il terminale conico, che sia Zard o altra marca, non è quello che preferisco ma comunque non guasta esteticamente.
    Gli specchietti bar end li ho avuti ma messi in basso servono a poco e messi in alto mi limitano la libertà delle mani verso l'esterno del manubrio ma l'estetica, rispetto ad uno specchietto più tradizionale, probabilmente ci guadagna.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Tutto bellissimo!!!ma mettetela nella sezione corretta delle presentazioni moto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    279
    bella, solo lo scarico avrei messo altro ma i gusti son gusti e nn si discutono....ma nn hai dimenticato di menzionare il quickshift....se nn erro tu l hai montato....??...modifica non trascurabile...
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Eindhoven
    Moto
    Speed Triple RS
    Messaggi
    1,793
    bella bella! non appena GPR fara' il terminale compatibile per RS montero' singolo basso e mi ispirero' al tuo portatarga, davvero bello questo Evotech!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Bella la tua Speed, complimenti!!!
    Anch'io ho tolto le pedane passeggero e montato il portatarga Evotech e sono molto soddisfatto. A mio giudizio peso e linea ne giovano.
    Per mio gusto personale ho sostituito i terminali oem con i doppi alti SC Project, pesano la metà ma lasciano l'estetica originale, come dici tu il portatarga ci sta benissimo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Molto bella complimenti.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Che dire Red, complimenti ottimo step1! Perchè mi parli di vibrazioni agli specchietti? In posizione originale finora nn mi è mai accaduto forse il montaggio/smontaggio crea qualche gioco strano? Concordo sulle madonne per la staffa ancorata alla pompa ci sono passato col mio Mivv!
    Sui freni ho in programma di intervenire anch'io ma miro ai dischi invece delle pinze. Giusto per curiosità sono le pinze che montano 4 pastiglie ciascuna?
    Sls.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Eindhoven
    Moto
    Speed Triple RS
    Messaggi
    1,793
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Che dire Red, complimenti ottimo step1! Perchè mi parli di vibrazioni agli specchietti? In posizione originale finora nn mi è mai accaduto forse il montaggio/smontaggio crea qualche gioco strano? Concordo sulle madonne per la staffa ancorata alla pompa ci sono passato col mio Mivv!
    Sui freni ho in programma di intervenire anch'io ma miro ai dischi invece delle pinze. Giusto per curiosità sono le pinze che montano 4 pastiglie ciascuna?
    Sls.
    se non sbaglio M50 e M4 montano le stesse pastiglie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple] Speed 94 R 2016
    Di EmilianoM nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/03/2018, 16:08
  2. Speed r 2016
    Di Francescodisanzo nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/11/2017, 07:39
  3. [Marche] Programma CONEROCK 2016 V edition 3,4,5 giugno 2016
    Di frankie57 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/05/2016, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •