Nella mia Speed Triple 955i 2002-2004 ho sempre visto nel sottosella pilota, questo connettore che è stato sempre staccato sin da quando ho comprato la moto in concessionaria, sapete dirmi cosa è e a cosa serve?
Nella mia Speed Triple 955i 2002-2004 ho sempre visto nel sottosella pilota, questo connettore che è stato sempre staccato sin da quando ho comprato la moto in concessionaria, sapete dirmi cosa è e a cosa serve?
sulla mia my 2003 mai vista
Q8...non fa parte dell'impianto originale .
Cmq ad occhio dovrebbero aver creato homemade un spinotto di servizio come ti ha detto Fanthomas ... prova con un tester e vedrai che hai tensione 12v tra il giallo e il nero dellp spinotto in questione .
ps:domanda... vedo che sulla batteria ti arrivano dei fastom a occhiello ... due di quelli ( positivo e negativo)arrivano percaso dall'uscita del regolatore di corrente ??
Invece fa parte dell'impianto originale, era ben nascosto ma c'è sempre stato da quando mio padre ha comprato la moto nuova in concessionaria, poi seguendo i cavi entrano dentro la guaina originale dell'impianto elettrico che non è stata mai aperta e poi si vede che è un connettore originale Triumph. Ho misurato la tensione e come dicevi tu, a moto spenta escono 12.70 volt. Quei fastom che vedi sono per il mantenitore di carica, non vanno al regolatore di tensione.
E a cosa poteva servire?
La mia è una 2002 ma l'impianto elettrico dovrebbe essere identico, controlla bene, magari non lo vedi. È stato sempre ben nascosto.
Ultima modifica di rik1955; 12/04/2018 alle 17:51 Motivo: Unione Post Automatica
Anche io nella mia '03 non l'ho mai visto ma probabilmente è nascosto bene come dici, forse serve per alimentare l'eventuale antifurto?
Mi fa strano ...nel senso che ho smontato sia il mio impianto della mia ex 955 e ho "sezionato" completamente un altro impianto 2003 e non l'ho mai visto quel connettore ...
Cmq ...se ci arriva corrente come immaginavo e non lo usi ... isolalo che è meglio .
Non per fare polemica ...ma dalla foto che hai postato si vedono arrivare due fastom sul positivo ....percui alla batteria arrivano due "utenze"
una è il mantenitore e l'altra??
Non so cosa dirti, nell'impianto elettrico nessuno ci ha mai messo mano a parte me, non ho mai avuto neanche l'allarme. Come ho già detto precedentemente, si vede che è un connettore originale Triumph e non uno after aggiunto nel tempo e poi c'è sempre stato. Hai ragione scusami, l'altra utenza è una porta USB per ricaricare eventuali dispositivi mobili, l'ho installata proprio pochi giorni fa.
Nemmeno io ...... cmq se dici che nessuno lo ha mai toccato ...puo' darsi si nato cosi il tuo impianto.. con Triumph non ci sarebbe da stupirsi .... va bhe...
Per il discorso delle utenze ...te lo chiedevo perche' alcuni bypassano l'impianto originale dal regolatore alla batteria e il collegamento originale rimane staccato ...ed è prorpio in quel punto dove hai tu il connettore in questione che si infila nella matassa dell'impianto elettrico