Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Connettore sottosella pilota Speed Triple 955i

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,379

    Connettore sottosella pilota Speed Triple 955i

    Nella mia Speed Triple 955i 2002-2004 ho sempre visto nel sottosella pilota, questo connettore che è stato sempre staccato sin da quando ho comprato la moto in concessionaria, sapete dirmi cosa è e a cosa serve?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Nella mia Speed Triple 955i 2002-2004 ho sempre visto nel sottosella pilota, questo connettore che è stato sempre staccato sin da quando ho comprato la moto in concessionaria, sapete dirmi cosa è e a cosa serve?
    Dovrebbe essere una spina di servizio per accessori come c'è sulle classiche.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    sulla mia my 2003 mai vista
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    sulla mia my 2003 mai vista
    Q8...non fa parte dell'impianto originale .

    Cmq ad occhio dovrebbero aver creato homemade un spinotto di servizio come ti ha detto Fanthomas ... prova con un tester e vedrai che hai tensione 12v tra il giallo e il nero dellp spinotto in questione .
    ps:domanda... vedo che sulla batteria ti arrivano dei fastom a occhiello ... due di quelli ( positivo e negativo)arrivano percaso dall'uscita del regolatore di corrente ??

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,379
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Q8...non fa parte dell'impianto originale .

    Cmq ad occhio dovrebbero aver creato homemade un spinotto di servizio come ti ha detto Fanthomas ... prova con un tester e vedrai che hai tensione 12v tra il giallo e il nero dellp spinotto in questione .
    ps:domanda... vedo che sulla batteria ti arrivano dei fastom a occhiello ... due di quelli ( positivo e negativo)arrivano percaso dall'uscita del regolatore di corrente ??
    Invece fa parte dell'impianto originale, era ben nascosto ma c'è sempre stato da quando mio padre ha comprato la moto nuova in concessionaria, poi seguendo i cavi entrano dentro la guaina originale dell'impianto elettrico che non è stata mai aperta e poi si vede che è un connettore originale Triumph. Ho misurato la tensione e come dicevi tu, a moto spenta escono 12.70 volt. Quei fastom che vedi sono per il mantenitore di carica, non vanno al regolatore di tensione.

    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere una spina di servizio per accessori come c'è sulle classiche.
    E a cosa poteva servire?

    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    sulla mia my 2003 mai vista
    La mia è una 2002 ma l'impianto elettrico dovrebbe essere identico, controlla bene, magari non lo vedi. È stato sempre ben nascosto.
    Ultima modifica di rik1955; 12/04/2018 alle 17:51 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    Anche io nella mia '03 non l'ho mai visto ma probabilmente è nascosto bene come dici, forse serve per alimentare l'eventuale antifurto?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Invece fa parte dell'impianto originale, era ben nascosto ma c'è sempre stato da quando mio padre ha comprato la moto nuova in concessionaria, poi seguendo i cavi entrano dentro la guaina originale dell'impianto elettrico che non è stata mai aperta e poi si vede che è un connettore originale Triumph. Ho misurato la tensione e come dicevi tu, a moto spenta escono 12.70 volt. Quei fastom che vedi sono per il mantenitore di carica, non vanno al regolatore di tensione.

    E a cosa poteva servire?

    La mia è una 2002 ma l'impianto elettrico dovrebbe essere identico, controlla bene, magari non lo vedi. È stato sempre ben nascosto.
    Mi fa strano ...nel senso che ho smontato sia il mio impianto della mia ex 955 e ho "sezionato" completamente un altro impianto 2003 e non l'ho mai visto quel connettore ...
    Cmq ...se ci arriva corrente come immaginavo e non lo usi ... isolalo che è meglio .
    Non per fare polemica ...ma dalla foto che hai postato si vedono arrivare due fastom sul positivo ....percui alla batteria arrivano due "utenze"
    una è il mantenitore e l'altra??

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,379
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Mi fa strano ...nel senso che ho smontato sia il mio impianto della mia ex 955 e ho "sezionato" completamente un altro impianto 2003 e non l'ho mai visto quel connettore ...
    Cmq ...se ci arriva corrente come immaginavo e non lo usi ... isolalo che è meglio .
    Non per fare polemica ...ma dalla foto che hai postato si vedono arrivare due fastom sul positivo ....percui alla batteria arrivano due "utenze"
    una è il mantenitore e l'altra??
    Non so cosa dirti, nell'impianto elettrico nessuno ci ha mai messo mano a parte me, non ho mai avuto neanche l'allarme. Come ho già detto precedentemente, si vede che è un connettore originale Triumph e non uno after aggiunto nel tempo e poi c'è sempre stato. Hai ragione scusami, l'altra utenza è una porta USB per ricaricare eventuali dispositivi mobili, l'ho installata proprio pochi giorni fa.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Non so cosa dirti, nell'impianto elettrico nessuno ci ha mai messo mano a parte me, non ho mai avuto neanche l'allarme. Come ho già detto precedentemente, si vede che è un connettore originale Triumph e non uno after aggiunto nel tempo e poi c'è sempre stato. Hai ragione scusami, l'altra utenza è una porta USB per ricaricare eventuali dispositivi mobili, l'ho installata proprio pochi giorni fa.
    Nemmeno io ...... cmq se dici che nessuno lo ha mai toccato ...puo' darsi si nato cosi il tuo impianto.. con Triumph non ci sarebbe da stupirsi .... va bhe...
    Per il discorso delle utenze ...te lo chiedevo perche' alcuni bypassano l'impianto originale dal regolatore alla batteria e il collegamento originale rimane staccato ...ed è prorpio in quel punto dove hai tu il connettore in questione che si infila nella matassa dell'impianto elettrico

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Invece fa parte dell'impianto originale, era ben nascosto ma c'è sempre stato da quando mio padre ha comprato la moto nuova in concessionaria, poi seguendo i cavi entrano dentro la guaina originale dell'impianto elettrico che non è stata mai aperta e poi si vede che è un connettore originale Triumph. Ho misurato la tensione e come dicevi tu, a moto spenta escono 12.70 volt. Quei fastom che vedi sono per il mantenitore di carica, non vanno al regolatore di tensione.

    E a cosa poteva servire?

    La mia è una 2002 ma l'impianto elettrico dovrebbe essere identico, controlla bene, magari non lo vedi. È stato sempre ben nascosto.
    Sulle Classiche è sotto al serbatoio a sx sulle "vecchie" e a dx sulle nuove penso che vada bene per qualsiasi accessorio da 12V tipo presa accendisigari o manopole riscaldate ecc...
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. connettore antifurto sottosella
    Di paxsax nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/07/2018, 09:47
  2. Connettore allarme sottosella Triumph
    Di thehobbit nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/04/2012, 14:43
  3. Connettore allarme sottosella
    Di thehobbit nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/01/2012, 09:37
  4. Scarico sottosella Speed 955i del 2000
    Di Canocolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 21:41
  5. CERCO FIANCHETTI SOTTOSELLA SPEED TRIPLE 955i
    Di badtriumph nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •