Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: SPEED TRIPLE R '16 A VOLTE PARTE ALTRE NO......HELP ME...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    279

    SPEED TRIPLE R '16 A VOLTE PARTE ALTRE NO......HELP ME...

    Salve, martedi' mattina ho usato la mia speed per fare due commissioni in centro, la prendo in garage, giro il chiavino parte senza nessun problema, dopo essere arrivato a destinazione la spengo e dopo circa un ora faccio per accenderla, giro il chiavino si accende il quadro ma zero la moto nn parte...nn sento il classico rumore della pompa che carica..accendo e spengo due o tre volta e alla fine parte.....stamattina stessa cosa....da fredda nessun problema appena la lascio spenda per qualche tempo la pompa nn carica devo sempre acendere e spegnere un paio di volte il quadro e poi la pompa parte. Ho chiamato una concessionaria della zona, mi ha detto che hanno avuto qualche problema con l antenna dell immobilizer, ma a me la campanella dell immobilizer non si accende quindi dubito che sia quello il problema. Volevo chiedere se a qualcuno di voi e' capitato LA STESSA IDENTICA COSA sia come dinamiche e con lo stesso modello della mia cioe' 1050 '16 ......grazie...
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Hai fatto il richiamo per cambiare i cavi sul cannotto di sterzo? Forse potrebbe essere quello.
    Sls.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    279
    fatto....
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    I cavi batteria sono ben serrati ? Lo switch della stampella laterale è pulito e scorre bene ?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Ciao Gokku!
    Un mio amico aveva questo problema con la Speed 2013 SE.. l'ha vendita dopo 3 anni con lo stesso problema nonostante l'avesse portata in assistenza diverse volte.
    Non era un problema di centralina.. ne ha comprata una usata ed ha fatto fare la registrazione delle chiavi (per un tot. di circa 150 euro) ma non ha risolto.
    In pratica capitava che quando la spegneva e la moto e non faceva i soliti rumorini (tipo fax) dopo i soliti 10-15 secondi, alla accensione successiva non partiva la pompa benzina per una quarantina di secondi e in quel periodo era inutile tentare di metterla in moto.. era "sorda".

    Non ci ho messo le mani su... (non me lo ha nemmeno chiesto) ma secondo me i sospetti sono:
    Blocchetto chiave
    Switch frizione, cavalletto
    Cavi lato destro del cannotto
    Ultima modifica di ekofox; 11/05/2018 alle 10:27

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Blocchetto chiavi io ho avuto problemi nei contatti interni, spariva luce targa e luce posteriore e non si avviava qualche volta...me l'hanno risolto ricablando i contatti nel blocchetto..

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ciao Gokku!
    Un mio amico aveva questo problema con la Speed 2013 SE.. l'ha vendita dopo 3 anni con lo stesso problema nonostante l'avesse portata in assistenza diverse volte.
    Non era un problema di centralina.. ne ha comprata una usata ed ha fatto fare la registrazione delle chiavi (per un tot. di circa 150 euro) ma non ha risolto.
    In pratica capitava che quando la spegneva e la moto e non faceva i soliti rumorini (tipo fax) dopo i soliti 10-15 secondi, alla accensione successiva non partiva la pompa benzina per una quarantina di secondi e in quel periodo era inutile tentare di metterla in moto.. era "sorda".

    Non ci ho messo le mani su... (non me lo ha nemmeno chiesto) ma secondo me i sospetti sono:
    Blocchetto chiave
    Switch frizione, cavalletto
    Cavi lato destro del cannotto

    Idem!!!!!!!
    Quando avevo la SE 2013 anche a me ogni tanto lo faceva!!!!!!!!!
    Accendevo e spegnevo tre o quattro volte senza nessunissimo risultato e poi quando decideva lei...partiva
    Anche a me hanno provato qua e la a cincionare (conce ufficiali sempre) e me la sono tenuta a quel modo.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ciao Gokku!
    Un mio amico aveva questo problema con la Speed 2013 SE.. l'ha vendita dopo 3 anni con lo stesso problema nonostante l'avesse portata in assistenza diverse volte.
    Non era un problema di centralina.. ne ha comprata una usata ed ha fatto fare la registrazione delle chiavi (per un tot. di circa 150 euro) ma non ha risolto.
    In pratica capitava che quando la spegneva e la moto e non faceva i soliti rumorini (tipo fax) dopo i soliti 10-15 secondi, alla accensione successiva non partiva la pompa benzina per una quarantina di secondi e in quel periodo era inutile tentare di metterla in moto.. era "sorda".

    Non ci ho messo le mani su... (non me lo ha nemmeno chiesto) ma secondo me i sospetti sono:
    Blocchetto chiave
    Switch frizione, cavalletto
    Cavi lato destro del cannotto
    allora happymoto mi ha detto che potrebbe essere l antenna dell immobilizer, pero' a me nn si accendeva la campanella, quella che lampeggia quando la moto e' spenta per cui dubito fosse quello, per il discorso del rumorino quando la si spegne devo farci caso.....cmq ripeto quando giro il chiavino fa tutto il suo ciclo di controlli pero' la pompa nn fa' il solito rumorino e di conseguenza nn parte...oggi l ho usata di nuovo e stavolta nn ha fatto nessuno scherzetto, ma e' troppo presto per cantare vittoria...se da qui a un paio di settimane nn si ripresentera' piu' il problema allora saro' piu' fiducioso...cmq spero che nn mi finisca come il tuo amico...di venderla con lo stesso problema....

    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Idem!!!!!!!
    Quando avevo la SE 2013 anche a me ogni tanto lo faceva!!!!!!!!!
    Accendevo e spegnevo tre o quattro volte senza nessunissimo risultato e poi quando decideva lei...partiva
    Anche a me hanno provato qua e la a cincionare (conce ufficiali sempre) e me la sono tenuta a quel modo.
    inizio ad avere paura.....
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Beh, @gokku, non era mia intenzione fare terrorismo psicologico. Nota che finchè una moto è spenta e non si riaccende immediatamente è un conto, è molto più pericoloso se ti succede che stai andando e si spegne in marcia. E quello la Speed, poverina, non l'ha mai fatto.
    Alla fine tutto si è sempre risolto con un accendi/spegni veloce ripetuto un paio di volte.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Beh, @gokku, non era mia intenzione fare terrorismo psicologico. Nota che finchè una moto è spenta e non si riaccende immediatamente è un conto, è molto più pericoloso se ti succede che stai andando e si spegne in marcia. E quello la Speed, poverina, non l'ha mai fatto.
    Alla fine tutto si è sempre risolto con un accendi/spegni veloce ripetuto un paio di volte.
    beh..si sicuramente e' piu' pericoloso se si spegnesse mentre sei in marcia....cmq spero che nn si ripresenti piu' questo problema...anche perche' ho investito un bel po' di soldini e mi spiacerebbe parekkio e avrei intenzione di tenerla un po' di anni....e tenermi una moto con un difetto che non riesco a capire cosa sia...mi scoccerebbe nn poco...cmq vedremo....
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31/08/2012, 18:58
  2. speed triple 2007, a volte parte, a volte no... aiuto
    Di uomoz84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/08/2012, 09:39
  3. la mia piccola a volte non parte
    Di Streettato nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 20:30
  4. AIUTATEMI: a volte non parte!
    Di chetto nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/03/2010, 17:09
  5. A volte non mi parte (speed 1050)
    Di mracing75 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/08/2007, 10:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •