Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
Like Tree7Likes

Discussione: Prima Speed Triple 1050 (05/11)

Nuovo TCP Rider L'avatar di spado91
    Moto
    speed triple 1050
    Ciao io ho una 2010 e la pompa non ricordo ma la pinza è come quella in foto non nera. Le gomme a parte che non sono proprio sportivissime (da uso pista intendo) ma non sono nemmeno mangiate come fosse stata usata in pista. Mi sembra tenuta bene ma se è una moto di 8 anni con quei km ha bisogno di un po di interventi teoricamente, che puoi non fare, ma che il venditore deve tenerne conto. Con questo intendo:
    tutti i liquidi
    le gomme che dot sono?se sono un 2015 ad esempio sono belle secche
    Pastiglie sono state cambiate?quando?
    Meccanica generale la moto al minimo come gira?potrebbe aver bisogno di un bel tagliando tipo quello dei 20k

Tralasciamo il fatto che li per se è cara ma da concessionario ci potrebbe stare, preferisco una moto con qualche km in piu ma seguita. Dato che il concessionario ti dira che è stato fatto tutto richiedi le ricevute.
    La mia lavorando nel settore ha avuto tutte queste cure ma a un privato che poi si rivolge a officina spende uno stipendio quindi pensaci

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    io mi innamorai di questa versione e a prescindere dal maggior (seppur di poco) importo che dovrei sborsare per una 2011 per me questa rimane la scelta . Il problema è che appunto essendo uscita di produzione in quegli anni, si sta cercando una moto con minimo 8 anni....con tutto quello che ne consegue. Il mio ragionamento che può essere anche sbagliato, è quello di cercare di prendere qualcosa trattato il meglio possibile , anche a costo di sborsare qualche euro in più e dando un occhiata in giro non è facile...credo di aver visto addirittura una matt khaki green 2010 a 8300 euro O.O
    Lo stesso giorno ne ho visionata un altra stesso modello, stesso anno con 29000 kilometri e 3 proprietari a 6400 euro, impatto estetico molto peggiore, seggiolino ingiallito e micro ammaccature sul serbatoio quindi tutto sommato i prezzi li voglion tenere piu o meno li

Il prezzo son riuscito a portarlo, se cosi si può dire, da 7000 a 6900 passaggio di proprietà incluso...il conce sembra davvero poco disposto a trattare su quello.

Questo mezzo credo sia stato dato in permuta per prendere un altra moto...quindi chissà se il conce mi darà il numero del precedente proprietario...

Ovviamente il concessionario mi garantirebbe un tagliando completo prima di darmela quindi magari a quel paio di lavoretti penserebbe lui...le ruote alla vista e tatto sembrano ok...per nulla secche quindi magari questa stagione potrei chiuderla e se ne riparlerebbe dall anno prossimo

il motore per quanto l ho sentito sia al minimo sia dando un po di gas "sembra" perfetto ma ripeto, non sono un esperto di settore quindi , rumore tipico 3 cilindri senza nulla di anomalo riscontrato

cosa potrei far presente a parte il tagliando che mi garantisce lui e oltre a un possibile cambio gomme , cambio pasticche freni e quotazione di mercato inferiore per cercare di far calare il prezzo al venditore?

Nuovo TCP Rider L'avatar di spado91
    Moto
    speed triple 1050
    Le gomme le controlli dalla scritta DOT sullo pneumatico non a vista. Il motore li per se è difficile abbia rumori strani ma piuttosto minimo irregolare che richiede allineamento e pulizia farfalle e forse candele. Non per usura ma per il tempo che è passato. Paraoli forcella potrebbero essere secchi sono tutte cose da controllare. Il tagliando del concessionario in linea di massima è olio e filtro

Moto
    @spado91 : grazie per il chiarimento il motore verrà fuori solo con il tempo, se ad una prima accensione e per una 20ina di secondi sembra ok non significa che lo sia veramente ma nemmeno che fra 10 giorni, un mese un anno debbano venir fuori dei problemi tassativamente...è sempre un rischio quando si comprano moto usate!
    Farò sicuramente tesoro di tutto quello che mi avete detto per cercare di contrattare con il prezzo e speriamo in bene !

TCP Rider
    Il motore della speed triple è comunque un motore robusto, anche se mi sembra che tenda a sporcare i corpi farfallati più di altre marche, su 30000km li ho già dovuti pulire due volte invece sulla Aprilia in 30000km non li ho mai dovuto pulire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    La mia è una 2009 , quasi 2010 direi, visto che è di dicembre...
    ho passato i 90.000 , il motore posso confermare che non è solo robusto, ma potrei quasi dire indistruttibile..
    In tutti questi anni una sola volta ho controllato il gioco valvole ed era naturalmente perfetto (intorno ai 60mila), ho cambiato una volta i paraolii forcella e sostituito il mono e .... niente altro !!
    Poi è chiaro, cambio olio regolarmente ogni 8/10mila km, catena sempre ben lubrificata e cambiata ogni 40mila, pastiglie ogni 20/25mila, liquido freni , filtri etc etc... le solite cose di normale usura.

Garantisco che se cambiassi la centralina e ne mettessi una con 10 o 20mila km non se ne accorgerebbe nessuno e anche la mia la venderei a 5 o 6mila euro.

Forse quando ne avrò fatti altri 50mila comincerò a pensarci davvero, e non credo sarei l'unico a fare una porcheria del genere.... attenti sempre quando valutate una moto usata... il bidone è sempre dietro l'angolo
    Che poi nel mio caso truffa a parte non sarebbe nemmeno un bidone, visto quanto è perfetta !!!!

Moto
    hahahaha inutile dirti che stando dall altra parte in questo momento, ho paura di chi solo possa pensare di fare una cosa del genere per poi rivenderla, ma capisco a pieno l ironia con la quale lo dici (credo hahaha).

detto questo domani lo chiamo e provo a sparare un 6500 elencandogli tutti i lavoretti extra che dovrei andare presumibilmente a fare.

Qual ora dovessi prendere questa, ma anche se ne dovessi prendere un altra, sarebbe il mezzo che mi accompagnerebbe per i prossimi (parecchi) anni. non ho intenzione di cambiarla a breve (dicono tutti cosi?!) quindi salvo imprevisti è un costo che posso andare a sostenere...non vedo l ora sian le 14e30 di domani per poter chiamare

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Le pinze sono esattamente quelle previste per la 2008-2010 ovvero brembo colore alluminio, ma sono identiche a quelle nere montate sulla speed 2011-2015.. sono quelle a 4 pastiglie per pinza-
    Per il resto a me sembra tutto a posto.. fin troppo! Le gomme mi sembrano ancora nuove e i segni che vedi sul carter frizione e tampone paratelaio sono semplicemente dovute ad una "appoggiata " a terra ma assolutamente da fermo .. in movimento i danni sarebbero stati ben altri..avrebbe dovuto sostituire carter e fungo del paratelaio.
    Il prezzo è troppo elevato anche per una moto in perfette condizioni.. almeno 1000 euro di troppo ma se ti piace...perchè no?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    hahahaha inutile dirti che stando dall altra parte in questo momento, ho paura di chi solo possa pensare di fare una cosa del genere per poi rivenderla, ma capisco a pieno l ironia con la quale lo dici (credo hahaha).
    la stessa paura l'ho sempre avuta anche io , ed è per questo che dal primo bidone che mi sono preso più di 40 anni fa' con un'auto usata che sembrava avere pochi km e che poi si è rivelata averne forse 5 volte tanto, da allora ho solo comprato roba nuova.... l'usato non fa per me....
    Anche perchè come te non sono uno di quelli che cambiano moto ogni 2 o 3 anni, finchè mi porta in giro in tutta sicurezza e affidabilità me la tengo, quindi penso che il nuovo sia il solo modo per avere la garanzia di comprare un mezzo che se poi tenuto alla perfezione come faccio io ti garantisce lunghi anni di utilizzo.

E comunque sì, il fascino dell'ultima fari tondi è sempre notevole.... mi emoziona ancora adesso, dopo tutti questi km, figurati.....

Moto
    credo che più bella potrebbe essere solo con la forca dorata come nelle versioni pre 2008.

una curiosità , nei modelli successivi gli steli della forca sono stati maggiorati o mantendono il solito diametro del pre 2011?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima