Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Prima Speed Triple 1050 (05/11)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328

    Prima Speed Triple 1050 (05/11)

    Colgo l occasione per augurarvi buona sera e presentarmi nuovamente, sono Nicola e sto cercando dopo 10 anni di attesa di coronare il sogno di avere una speed triple 2010 della quale mi sn innamorato sin dalla prima uscita sul mercato ma per svariate vicissitudini è stato rimandato fino ad oggi (o domani almeno)

    Oggi primo giro serio nelle concessionarie dove sembrava (sembra) ci fosse una discreta occasione: speed triple 1050 matte black 2010 8'000 kilometri e spicci a 6900 euro ( un po cara ma dalle foto sembra perfetta e cosi mi decido a fare questi 250 kilometri per visionarla.

    il primo impatto è devastante. moto esteticamente perfetta come se fosse uscita dalla fabbrica. parto girandole intorno ed esaminando lo pneumatico posteriore del quale allegherò una foto, è una metzeler sportec m7 rr usata a dovere, chiusa fino alla spalla con la tipica brasatura di chi è andato forte ed ha piegato tanto .

    noto poi che la moto è provvista di paracarter intonsi e di funghetti sia per la protezione del motore che sulla ruota anteriore. li esamino e noto che sulla parte destra uno di questi ha una leggera ammaccatura, roba da nulla, a quel punto controllo freccia specchietto e freno posti sul corrispettivo, tutti presentano piccoli graffietti insignificanti, come se la moto si fosse appoggiata di fianco (anche di questo troverete allegato foto). La leva del freno però è nuova...a quel punto guardo meglio e vedo che è marcata Nissin ( normale che sia nissin se il kit è brembo !?)

    Arriva il venditore al quale faccio notare queste cose ma mi assicura che il precedente ed unico proprietario è un dottore (dovrebbe tranquillizzarmi?!) che sa il fatto suo in quanto a manico e che ha dato indietro questa per un cbr fireblade, che la moto è perfetta, garanzia 12 mesi (come da legge) e bla bla...

    sono sincero mi sn fatto abbindolare un po dai suoi discorsi , un po dalla bellezza di questa bestia e dal suono del motore nonostante gli scarichi di serie, quindi dell ipotesi che mi ha poi sorpreso tornando a casa non glie ne ho parlato...l ipotesi che abbia fatto della pista. non che ci sia nulla di male in questo ma perlomeno una menzione ( qual ora fosse fondata ) poteva starci...quindi da li mille dubbi, alla fine per me è un discreto investimento ed ho paura di portarmi a casa qualcosa di spompato.

    ah , altra cosa che ho notato stoccacciando qua e la sono delle parti sui dischi dei freni anteriori un po ballerine ( allego foto con parti evidenziate) non so se sia normale ma non credo, magari mi sapete dire qualcosa di piu.


    Ringrazio in anticipo chiunque abbia avuto voglia di leggere questo 3d anche un po lunghetto volendo e deciso di dirmi la sua trovate in allegato le foto che sono riuscito a fare dove si puo vedere quello che ho anticipato sopra.


    A presto!


    edit: dimenticavo di dire che a parte i funghetti proteggi motore è tutto rigorosamente di serie, scarico, frecce ,specchietti e porta targa .
    Ultima modifica di Ribesable; 12/05/2018 alle 20:40

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    Per quanto posso dirti io:
    Le gomme è normale che facciano così, sono delle gomme stradali e basta fare un tratto con asfalto abrasivo e magari con un temperature elevate che le gomme fanno subito "il pelo".
    Le pinze dei freni le ha cambiate, di origine la moto montava le nissin color oro, poi hanno montato le brembo ma colorate di nero, quelle color argento che vedi mi sa che arrivano da un Aprilia.
    La botta sul carter dalle foto non si vede.
    I dischi si muovono perché sono semiflottanti, se fossero stati flottanti si muoverebbero ancora di più.
    Altro non saprei dirti.
    Parere mio...6900€ non li vale, è un po' che non guardò l usato ma per me dovrebbe stare al massimo sui 5000€, tutta originale, questa ha delle modifiche, migliorative, ma sono modifiche che incidono sul valore dell usato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    l hai sentita in moto? secondo me se ascolti i nostri consigli ecc andrai ancor di più in confusione,cmq se ha fatto pista (qualche turnetto amatoriale)non credo che presenti problemi a primo impatto e dalle foto che hai messo sembra messa bene,sulla pinza brembo e pompa nissin è un particolare che non ricordo...
    se aggiungo qualcosina ai 6900 mi prendo una 2011
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    A 7000€ prendi la versione 2011


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328
    @Bibolo : ciao! prima di iniziare la ricerca mi ero un po informato su quale modello fosse il migliore (pre 2008 e post 2008) ed avevo appunto letto che sulle seconde le pinze dei freni erano gia stati aggiornati con i brembo che vedi in foto e che corrispondono ad una qualsiasi immagine cercata su internet di una "speed triple 2010" però son pronto ad essere smentito la domanda sui dischi l ho fatta perchè ne ho visionata anche un altra identica oggi (modello 2010 matte black), della quale non ne ho parlato, e quella stessa parte era totalmente fissa quindi mi ha fatto strano.


    @urasch: si l ho sentita in moto...per me glia con quegli scarichi era tutto una sinfonia...manca poco non me la faccio addosso dall emozione...diciamo che il mio giudizio non fa molto testo ma per quel che conta, nulla di strano.per il discorso pista In effetti no non presenterebbe problemi a primo impatto però magari con quelle 3/4 cose che ho notato qualcuno più pratico di me potrebbe riuscire a capire se c'è la possibilità che ne abbia fatta , fosse solo per decidere con piu coscienza o per tirare un po quel prezzo che in effetti è alto...ma 8000 kilometri a seconda di come son stati fatti significa "nuova"
    @Bibolo: non mi piace la versione successiva, ne cerco una fra il 2008 e 2011 ma di quella serie

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    @Bibolo : ciao! prima di iniziare la ricerca mi ero un po informato su quale modello fosse il migliore (pre 2008 e post 2008) ed avevo appunto letto che sulle seconde le pinze dei freni erano gia stati aggiornati con i brembo che vedi in foto e che corrispondono ad una qualsiasi immagine cercata su internet di una "speed triple 2010" però son pronto ad essere smentito la domanda sui dischi l ho fatta perchè ne ho visionata anche un altra identica oggi (modello 2010 matte black), della quale non ne ho parlato, e quella stessa parte era totalmente fissa quindi mi ha fatto strano.


    @urasch: si l ho sentita in moto...per me glia con quegli scarichi era tutto una sinfonia...manca poco non me la faccio addosso dall emozione...diciamo che il mio giudizio non fa molto testo ma per quel che conta, nulla di strano.per il discorso pista In effetti no non presenterebbe problemi a primo impatto però magari con quelle 3/4 cose che ho notato qualcuno più pratico di me potrebbe riuscire a capire se c'è la possibilità che ne abbia fatta , fosse solo per decidere con piu coscienza o per tirare un po quel prezzo che in effetti è alto...ma 8000 kilometri a seconda di come son stati fatti significa "nuova"
    @Bibolo: non mi piace la versione successiva, ne cerco una fra il 2008 e 2011 ma di quella serie
    io proverei a contattare l'ex proprietario...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328
    cercherò di farlo immediatamente Lunedi!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    Sulle pinze mi hai messo
    Il dubbio, forse ricordo male io o mi confondo con le brembo della 2011 che erano nere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Per me la 2010 (anche io ne ho avuta una presa nuova a giugno 2011, ma era comunque una 2010, anche se immatricolata nel 2011) è una ottima Speed. E' la massima evoluzione della fari tondi, e ha quindi tutte le migliorie possibili.
    Resta il fatto che poverina non ha l'Abs, ma per il resto è ...squisita!!
    L'ultima versione di Speed Fari tondi aveva davanti tutto Brembo, ora non ricordo esattamente il tipo, ma di questo sono stracerto.
    In una caduta da fermo è facile fare un minimo di segno sulle parti più esposte all'esterno e rompere o storcere una leva è credibilissimo.
    Sì, concordo con chi ti dice di parlarne con il precedente proprietario.
    Sul prezzo non dico niente perchè non ho mai preso moto usate, certo ora siamo nel 2018 e quella moto è del 2010: ha 8 anni anche se dalle carte ne risultassero 7.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Le quotazioni della 2010 sono alte, è più apprezzata della 2011. Il prezzo in assoluto mi sembra alto.
    Nel 2015 io ed un mio amico abbiamo tenuto inserzionate la mia 2011 ABS 25000 km e la sua 2010 30000 km nello stesso periodo ed entrambe a 6800 euro. La sua, molto accessoriata e con tutte le parti originali, l'ha venduta ottenendo quella cifra. Io ho avuto poche richieste e di persone che volevano trattare, alla fine l'ho data in permuta al concessionario il 31/10/2015 per la 2016 e me la ha valutata 8000 euro, moto perfetta.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Prima speed triple 2007
    Di chrizzosan nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/04/2017, 14:50
  2. VENDO SPEED TRIPLE T301 SPECIAL - 885cc - 1995 - La prima Speed
    Di speedsam nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/04/2015, 00:29
  3. la mia prima speed triple
    Di eraserhead nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 19:56
  4. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 17:31
  5. speed 1050 come prima moto SI o NO
    Di superspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/04/2007, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •