Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Installazione contamarce GPT 1001 universale Speed 2012

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di kimauri
    Data Registrazione
    14/11/08
    Moto
    Speed Triple 2012
    Messaggi
    35

    Installazione contamarce GPT 1001 universale Speed 2012

    Buongiorno a tutti chiedo perdono se apro un argomento che magari avete già trattato ma sono giorni che leggo di tutto e non ho ancora trovato quello che mi sembra corretto per la mia moto.
    Ho una Speed Triple del 2011 senza ABS con sensore al pignone (almeno cosi sembra dal connettore sulla strumentazione), ho installato il contamarce prendendo il segnale del contagiri e contakm dalla spina sulla centralina come spiegato sulle istruzioni del GPT collegandomi ai fili con i colori specificati. Una volta fatto il lavoro parto per programmare le marce ma compaiono i numeri a caso e poi si blocca lampeggiando sulla seconda anche se io sono in quinta, ho tentato svariate volte ma sempre senza successo, inoltre da subito si è anche accesa la spia gialla di malfunzionamento centralina e non si è più spenta. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    che cosa ve ne farete del contamarce...per me resta sempre un mistero...vi do una dritta...quando sono finite...sei in sesta o in prima.

    spero che qualcuno ti sia più di aiuto, ma non ho idea di come si monti un contamarce.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    che cosa ve ne farete del contamarce...per me resta sempre un mistero...vi do una dritta...quando sono finite...sei in sesta o in prima.

    spero che qualcuno ti sia più di aiuto, ma non ho idea di come si monti un contamarce.
    l indicatore piu' furbo che hanno messo sulle moto negli ultimi 20 anni...piu' di mappe e computer di bordo e altre cazzate varie...nn serve solo per sapere se sei in sesta....

    Citazione Originariamente Scritto da kimauri Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti chiedo perdono se apro un argomento che magari avete già trattato ma sono giorni che leggo di tutto e non ho ancora trovato quello che mi sembra corretto per la mia moto.
    Ho una Speed Triple del 2011 senza ABS con sensore al pignone (almeno cosi sembra dal connettore sulla strumentazione), ho installato il contamarce prendendo il segnale del contagiri e contakm dalla spina sulla centralina come spiegato sulle istruzioni del GPT collegandomi ai fili con i colori specificati. Una volta fatto il lavoro parto per programmare le marce ma compaiono i numeri a caso e poi si blocca lampeggiando sulla seconda anche se io sono in quinta, ho tentato svariate volte ma sempre senza successo, inoltre da subito si è anche accesa la spia gialla di malfunzionamento centralina e non si è più spenta. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
    volevo montarlo anch io un universale sulla mia che poi era uguale alla tua....alla fine......ho preso un plugandplay....colleghi al cavetto della diagnostica che si trova sotto la sella et voila'......per il resto se vuoi provare a montarlo....auguri....avendo i fili in canbus nn e' poi cosi' semplice....mio fratello avevo il m.y.'08 nessun problema...ma sulle nostre la cosa e' un po' piu' complicata...nn voglio scoraggiarti, pero' avevo aperto un post anch io e altri utenti avevano avuto il mio stesso problema...per cui...nn so'...
    Ultima modifica di gokku; 16/05/2018 alle 13:44
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di kimauri
    Data Registrazione
    14/11/08
    Moto
    Speed Triple 2012
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da gokku Visualizza Messaggio
    l indicatore piu' furbo che hanno messo sulle moto negli ultimi 20 anni...piu' di mappe e computer di bordo e altre cazzate varie...nn serve solo per sapere se sei in sesta....



    volevo montarlo anch io un universale sulla mia che poi era uguale alla tua....alla fine......ho preso un plugandplay....colleghi al cavetto della diagnostica che si trova sotto la sella et voila'......per il resto se vuoi provare a montarlo....auguri....avendo i fili in canbus nn e' poi cosi' semplice....mio fratello avevo il m.y.'08 nessun problema...ma sulle nostre la cosa e' un po' piu' complicata...nn voglio scoraggiarti, pero' avevo aperto un post anch io e altri utenti avevano avuto il mio stesso problema...per cui...nn so'...
    Sto diventando matto, ho provato anche a collegarlo al PIN 1 e 34 sempre sulla centralina come diceva uno sul forum ma anche cosi niente, in fase di setup entrano le marce da sole e velocemente fino alla 9 senza che io cambi. Boh
    Ultima modifica di kimauri; 17/05/2018 alle 08:17

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da gokku Visualizza Messaggio
    l indicatore piu' furbo che hanno messo sulle moto negli ultimi 20 anni...piu' di mappe e computer di bordo e altre cazzate varie...nn serve solo per sapere se sei in sesta....



    volevo montarlo anch io un universale sulla mia che poi era uguale alla tua....alla fine......ho preso un plugandplay....colleghi al cavetto della diagnostica che si trova sotto la sella et voila'......per il resto se vuoi provare a montarlo....auguri....avendo i fili in canbus nn e' poi cosi' semplice....mio fratello avevo il m.y.'08 nessun problema...ma sulle nostre la cosa e' un po' piu' complicata...nn voglio scoraggiarti, pero' avevo aperto un post anch io e altri utenti avevano avuto il mio stesso problema...per cui...nn so'...
    che modello è il plugandplay che hai montato??

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    che modello è il plugandplay che hai montato??
    pzracing..e non ci pensi piu'..... fossi in voi lascerei perdere....e' una smenata unica mettere quello universale...io l ho rivenduto e ho comprato il plug and play....venendo da uno street triple e due ninja che li avevano e' un accessorio di cui nn potevo piu' fare a meno.....
    Ultima modifica di gokku; 17/05/2018 alle 13:44
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di kimauri
    Data Registrazione
    14/11/08
    Moto
    Speed Triple 2012
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    che modello è il plugandplay che hai montato??
    Purtroppo non è un modello plug&play, ha quattro fili. Massa, positivo, contachilometri e contagiri. Collegato come da istruzioni del produttore ma non funziona o almeno io non ci riesco, nel senso che non riesco a fare il setup e ciò vuol dire che deve essere collegato male.

    allego foto della presa centralina

    20180513_213837.jpg20180513_211955.jpg
    Ultima modifica di kimauri; 18/05/2018 alle 08:16

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Ho avuto quel contamarce sul CBR 600 RR e sulla mia non avevo avuto nessun problema a settarlo..
    Il mio aveva un pulsantino rosso...ma era un modello ormai storico...

    Dalle istruzioni che si trovano in rete sembra che per i giri dovresti spillare il segnale dal cavo verde/rosa sulla centralina
    e per il tachimetro il filo rosa/giallo .. sempre dalla centralina.
    Ultima modifica di ekofox; 18/05/2018 alle 15:49

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di kimauri
    Data Registrazione
    14/11/08
    Moto
    Speed Triple 2012
    Messaggi
    35
    Problema risolto, avevo sbagliato filo nel collegamento. Trovato il colore giusto poi tutto ok

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da kimauri Visualizza Messaggio
    Problema risolto, avevo sbagliato filo nel collegamento. Trovato il colore giusto poi tutto ok
    Scusa posso avere una foto di dove è posizonato il display vicino al cupolino? Grazie.

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Guida installazione contamarce Healtech
    Di Pedrozzo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/01/2018, 19:45
  2. info contamarce universale
    Di donchisciotte nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/01/2012, 12:12
  3. installazione contamarce street...
    Di Mamba nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/09/2011, 14:22
  4. contamarce universale
    Di 2877paolo nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/05/2010, 20:18
  5. cerco contamarce universale
    Di simone pd nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/04/2010, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •