Per caso qualcuno di voi sa' se i tamponi (nello specifico lightech) per il m.y.'11 possono montare sul '16?? perche' a vedere cosi' il telaio e' il medesimo per cui penso nn ci siano problemi..grazie
Per caso qualcuno di voi sa' se i tamponi (nello specifico lightech) per il m.y.'11 possono montare sul '16?? perche' a vedere cosi' il telaio e' il medesimo per cui penso nn ci siano problemi..grazie
MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!
fossi in te lascerei stare tutto...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
A questo punto volevo ripiegare sui sw motech che a differenza dei classici tamponi questi sfruttano 2 punti d'attacco del telaio e in caso di caduta il punto di contatto nn avverrebbe direttamente sugli attacchi del telaio...
MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!
Ciao Gukku
Io ho gli evotech sulla 2012, sulla loro utilità rimangono i soliti dubbi..
ma la mia considerazione è che possono servire nel caso mi cascasse la moto praticamente da ferma,
negli altri casi penso che i danni alla moto sarebbero di entità tale per cui mi preoccuperei solo della mia pelle..
MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!
Allora.. la 2016 ormai è una 2020
Mi sembra strano che una caduta da fermo possa rompere il telaio in quanto si tratterebbe solo di una pressione all'incirca lungo l'asse del supporto motore ed oltre al perno del tampone e al telaio c'è dietro anche il motore..
Cosa diversa è la scivolata in quanto il tampone diventa una leva (o braccio) che esercita una forza trasversale rispetto all'asse del perno e secondo me il rischio di "strappare" il supporto sul telaio è molto maggiore.
X adesso ho ordinato i paracarter dell R&G sia lato dx. che sx. e se a gennaio al bike expo troverò i tamponi della mototech a un prezzo ragionevole li prenderò altrimenti sta' cosi....
MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!
Come contributo alla discussione: io i tamponi li ho messi sia alla SD990 sia alla S1000RR ed in entrambi i casi hanno fatto il loro porco lavoro senza compromettere il telaio e salvando il salvabile da guai maggiori. Sulla Speed ancora no e penso che nn lo farò perchè nn mi piacciono nella posizione prevista.
Sls.