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Discussione: Perdita olio da pompa freno anteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
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    Brandizzo (TO)
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    Perdita olio da pompa freno anteriore

    Buongiorno a tutti... sabato mattina prendo la moto per andare a fare la revisione e .. sorpresa.. vedo 3 gocce d'olio sulla carenina laterale destra!! tocco sotto la leva freno e mi accorgo che c'è dell'olio.. porca miseria, 23000 km e la pompa è già andata!! La Brembo non si può revisionare così mi tocca scucire 270 euro

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Che culo!! Se esce dal pistone è andata a p..... e se esce dal raccordo magari ti basta sostituire le rondelle di tenuta.
    Ricordavo che la pompa brembo è revisionabile previo invio a brembo o mq, magari adesso hanno cambiato strategia (in peggio).

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Il mio Meccanico mi revisione quella che ho sulla Ducati per. 70€...

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Stefano67
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    Speed Triple 1050 2012
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    Successa la stessa identica cosa sulla mia 2012 a 11000 km circa, senza stare ad impazzire con la revisione dell'originale ho preso una bella BRAKING RSB1 da 19 con 150 euro e va da dio......

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    CONVERSANO(BARI)
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
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    fai prima a comprare una nuova
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
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    87
    Mi aggrego, stesso problema.

    Non è che non voglia spendere per carità ma forse per qualche oring andato non mi pare il caso di comprare un'intera pompa nuova se non si hanno particolari esigenze secondo me.

    Ma una volta con 20 euro non si trovavano i kit revisione? La pompa originale costa 190 euro, una RCS 250 euro.
    Comprarne una uguale mi sembra una sciocchezza. Una RCS non credo proprio che verrebbe sfruttata quello che vale in strada.

    Se uno la smonta, cambia gli o-ring a misura (molte aziende li producono) e ammesso che sia quello il problema, una volta verificato che tiene non è risolta la questione?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di folc
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    Un paio di anni fa spurgando i freni mi si è tagliata la guarnizione e la leva andava a fondo dopo un giorno. In concessionario trovato il kit per 50 euro. Ho cambiato e adesso è apposto. Speed 2010

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
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    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Mi aggrego, stesso problema.

    Non è che non voglia spendere per carità ma forse per qualche oring andato non mi pare il caso di comprare un'intera pompa nuova se non si hanno particolari esigenze secondo me.

    Ma una volta con 20 euro non si trovavano i kit revisione? La pompa originale costa 190 euro, una RCS 250 euro.
    Comprarne una uguale mi sembra una sciocchezza. Una RCS non credo proprio che verrebbe sfruttata quello che vale in strada.

    Se uno la smonta, cambia gli o-ring a misura (molte aziende li producono) e ammesso che sia quello il problema, una volta verificato che tiene non è risolta la questione?
    Con il kit da revisione e'come nuova il.kit usa gli stessi componenti che sono stati moontati in fabbrica. Non e'che le pompe escano dagli stampi con gli oring montati.....il problema e' che non tutti I meccanici si prendono la responsabilita' di farlo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
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    Il problema è che non trovo kit di revisione per quel tipo di pompa.
    Avete suggerimenti o contatti a cui posso chiedere?
    Ultima modifica di Settemmezzo; 14/03/2019 alle 18:29

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    E' solo per I meccanici

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