Originariamente Scritto da
rotomax
Ritirata oggi! Tutto contento mi faccio la strada di ritorno a casa (lunga perchè il conce era un poco fuori mano). Spengo un attimo il motore ad un semaforo arrivato a Milano. Faccio per riavviare e la moto è muta! Non si avvia! Non parte il motorino d'avviamento!! Bestemmio in aramaico antico, gente senza un minimo di comprensione che strombazza e mi sputazza la visiera, tento e ritento in tutti i modi ma nulla. Maledico il keyless, tutta l'eletronica ed anche la mamma del sig. Triumph! Sconsolato chiamo il conce. Il tipo che mi ha venduto la moto mi guida passo passo: fai questo fai quest'altro ma nulla di nulla... quadro acceso, pompa carburante che ronza un attimo come da prassi ma poi + nessun segno di vita. "Ok, ti mando il furgone così la riportiamo qui, non preoccuparti". "Vabbè, aspetto" rispondo. Nell'attesa provo e riprovo senza successo. Poi provo anche a spingere la moto per 200/300 m. pensando a qualche disturbo nella zona che influisse sul comando keyless. Ancora nulla.
Arriva finalmente il furgone ed il baldo meccanico zompa giù. Io zompo sulla moto e gli dico: "vedi, ho fatto così e così, prima pressione sul tasto d'avviamento per accendere il quadro, una pressione in basso per attivare la pompa e poi premo il tasto dell'avviamento ma come vedi non pa..." zzzz. broom, brooom! Si avvia!! "ma li mort@#%i loro!! Ho provato 30 volte e non partiva, giuro!!" Poi prova lui e di nuovo non parte.
Morale della favola era il sensore della leva della frizione che non rilevava la leva come tirata e quindi la centralina non dava il benestare per la messa in moto. Ha smanettato un poco ed ora sembra a posto (spero...!!).
Il ritiro della moto nuova dal conce è uno di quei giorni che poi si ricordano negli anni a venire. Me l'hanno sme#&@#o un poco
.
P.s.: C'è qualche altro neo proprietario di Speed RS quì?? Perchè avrei qualche domandina di confronto da porgli.