Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: la speed mi ha lasciato a piedi!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jaco_s
    Data Registrazione
    26/05/08
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 955i nera
    Messaggi
    67

    la speed mi ha lasciato a piedi!

    ciao giovani, come da titolo oggi la mia 955 mi ha lasciato a piedi a 100 km da casa e ho dovuto lasciarla la'.
    Questi i fatti: andavo tranquillamente quando all'improvviso il cruscotto si e' spento (contakm spento e contagiri a zero) anche se la moto andava regolarmente, dopo 10 km mi sono fermato x bere un caffe' e quando l'ho riaccesa non partiva piu', contakm e contagiri off, spia avaria motore accesa. Controllato eventuali connettori staccati e i vari fusibili ma tutto ok. Abbiamo spinto ma niente, allora abbiamo fatto ponte coi cavi, e' partita col minimo molto molto alto (quadro ancora off), dopo 2 minuti si e' spenta da sola. Prima di nolleggiare un furgone per andarla a recuperare (dubito ci siano meccanici Triumph in zona Asiago che me la sistemino sul posto) provo ad andare la' a montarci una nuova batteria, magari e' solo quello, anche se il fatto del quadro spento e' strano. Gli esperti che parere hanno? Grazie..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    viterbo
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    91
    ...regolatore di tensione... "e poi basta",... spero Xte. good luck!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    più che il regolatore di tensione io penserei all'alternatore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da jaco_s Visualizza Messaggio
    ciao giovani, come da titolo oggi la mia 955 mi ha lasciato a piedi a 100 km da casa e ho dovuto lasciarla la'.
    Questi i fatti: andavo tranquillamente quando all'improvviso il cruscotto si e' spento (contakm spento e contagiri a zero) anche se la moto andava regolarmente, dopo 10 km mi sono fermato x bere un caffe' e quando l'ho riaccesa non partiva piu', contakm e contagiri off, spia avaria motore accesa. Controllato eventuali connettori staccati e i vari fusibili ma tutto ok. Abbiamo spinto ma niente, allora abbiamo fatto ponte coi cavi, e' partita col minimo molto molto alto (quadro ancora off), dopo 2 minuti si e' spenta da sola. Prima di nolleggiare un furgone per andarla a recuperare (dubito ci siano meccanici Triumph in zona Asiago che me la sistemino sul posto) provo ad andare la' a montarci una nuova batteria, magari e' solo quello, anche se il fatto del quadro spento e' strano. Gli esperti che parere hanno? Grazie..
    prova a montare una batteria nuova.... ma portati dietro un tester e prova a vedere se l'impianto ricarica con la batteria nuova ....altrimenti subito partira' normalmente ma pochi km dopo scaricandosi la batteria rimani a piedi di nuovo ....

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Esatto.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    Concordo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    quoto se non hai volmetro collega il tester alla batteria e posiziona il tester davanti con i cavi che escono da sotto la sella io lho fatto per verificare la tensione un po' a tutti i regimi
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jaco_s
    Data Registrazione
    26/05/08
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 955i nera
    Messaggi
    67
    Allora, sono andato a prenderla, ho montato la batteria nuova, si e' accesa al primo colpo e sono partito tutto contento per tornare a casa. Poi dopo 30 km ancora cruscotto che si spegne e dopo un po' si e' spento anche il motore, col tester la tensione della batteria e' scesa a 10 volts. Ho provato a fare ponte con i cavi con la macchina, si accende ma dopo 1 km si rispegne. Ora e' dal meccanico, dovrebbe essere il regolatore di tensione o, se sono sfigato, lo statore (cosi' mi ha detto).

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Era logico fosse così....

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    ciao, è successo pure a me una cosa del genere anni fa. stessa dinamica e stessi sintomi. purtroppo a me si bruciarono sia lo statore che il regolatore di tensione. 700 euro di bestemmie.
    Fai un controllo livello dell'olio motore. io ho fatto fuori tutto perchè avevo meno di meta' olio motore e non era sufficente per il raffreddamento dello statore (così mi venne spiegato da Hermes a padova)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Mi ha lasciato a piedi...
    Di Tarzanetto nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/08/2015, 00:12
  2. [Speed Triple 1050] Mi ha lasciato a piedi
    Di panso nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/06/2015, 14:37
  3. m ha lasciato a piedi ....
    Di speedpent nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/05/2012, 14:06
  4. MI HA LASCIATO A PIEDI
    Di nervo7 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 06/04/2012, 06:45
  5. mi ha lasciato a piedi....
    Di Aleville nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •