Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Se dovessi vendere la 1050 r del 2016 cosa mi consigliereste?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544

    Se dovessi vendere la 1050 r del 2016 cosa mi consigliereste?

    Da qualche settimana mi è venuta la scimmia di vendere la mia speed r 2016 con 11000 km ma al momento non vorrei altre moto che non siano triumph.
    Dalla Tiger alla thruxton r 1200 il problema è che ho visto che il mercato ha abbassato molto il valore della mia speed pagata a suo tempo 15700 con tutti gli accessori ed ora si trova a circa 10000.
    Non vorrei aggiungere molti soldi per prendere una tra le due da me segnalate....
    Voi cosa consigliate? Tenere la mia? Vendere?
    Vorrei provare una moto nuova...

    Ovviamente se conoscete gente disposta a fare cambi alla pari o con piccolissimi conguagli da parte mia...fatemi sapere!
    SIC 58

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    il prezzo lo fa il mercato e la Speed (purtroppo) è un mezzo che qui in Italia non garba.
    io ti consiglierei innanzitutto di valutare bene che genere di moto vuoi, perché da una Speed ad un Tiger o una Thruxton ci sono differenze abissali.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Non vuoi cambiare marca e vuoi cambiare moto? Io ti consiglio tieniti la R che è un gran mezzo.... un cambio equo sarebbe la RS nuova, ecco io prenderei quella se dovessi cambiare la mia, ma poi sicuro mi pento, ed io ho la fari tondi 2010, con una R del 2016 non vedo perchè cambiare moto, se ti sei stufato e vuoi cambiare genere si, ma comunque sia una SPEED R prima di venderla ci penerei 2 volte.Un mio amico ha cambiato la SPEED R per una HYPERMOTARD 939 SP. è contento, ma la SPEED R dice che era un'altra storia, se volevi scannare era più divertente, un HYPER te lo godi solo nelle belle strade curve controcurve, motagna, passi ecc... dove anche la SPEED non sfigura molto,ma la compagnia ha tutta questo genere di supermoto e allora con la SPEED si sentiva un poco imbarazzato.... perchè non facevano più strade dove serve un gran motore , anche se un 939 non va piano, ma è tutta altra erogazione e genere di moto. chiaramente devi capire cosa ti aggrada di più....ma il passaggio da una SPEED a una TRUXTON o TIGER non lo concepisco, vai di pane in frasca, tutto altro genere.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Fatti delle domande: perche' vuoi cambiare moto ? Cosa cerchi ? Quali sensazioni, tipo di guida ?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    il prezzo lo fa il mercato e la Speed (purtroppo) è un mezzo che qui in Italia non garba.
    io ti consiglierei innanzitutto di valutare bene che genere di moto vuoi, perché da una Speed ad un Tiger o una Thruxton ci sono differenze abissali.

    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Non vuoi cambiare marca e vuoi cambiare moto? Io ti consiglio tieniti la R che è un gran mezzo.... un cambio equo sarebbe la RS nuova, ecco io prenderei quella se dovessi cambiare la mia, ma poi sicuro mi pento, ed io ho la fari tondi 2010, con una R del 2016 non vedo perchè cambiare moto, se ti sei stufato e vuoi cambiare genere si, ma comunque sia una SPEED R prima di venderla ci penerei 2 volte.Un mio amico ha cambiato la SPEED R per una HYPERMOTARD 939 SP. è contento, ma la SPEED R dice che era un'altra storia, se volevi scannare era più divertente, un HYPER te lo godi solo nelle belle strade curve controcurve, motagna, passi ecc... dove anche la SPEED non sfigura molto,ma la compagnia ha tutta questo genere di supermoto e allora con la SPEED si sentiva un poco imbarazzato.... perchè non facevano più strade dove serve un gran motore , anche se un 939 non va piano, ma è tutta altra erogazione e genere di moto. chiaramente devi capire cosa ti aggrada di più....ma il passaggio da una SPEED a una TRUXTON o TIGER non lo concepisco, vai di pane in frasca, tutto altro genere.
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Fatti delle domande: perche' vuoi cambiare moto ? Cosa cerchi ? Quali sensazioni, tipo di guida ?
    Ho avuto per 9 anni la speed del 2007 e l'ho cambiata per la Speed R del 2016. In pratica ho avuto sempre speed e non prenderei mai una RS perché non voglio aggiungere tutti questi soldi e non voglio avere praticamente la stessa moto con un display e qualche cv in piu.
    La tiger mi piace per l'idea di avere le borse e non avere sempre lo zainetto per fare lavoro casa e potermi fare qualche km in più con comodità.
    La thruxton R mi piace perché rimane l'indole sportiva ma andando su un genere più classic (in futuro avrei preso la bonneville, ma ancora mi sembra presto).
    SIC 58

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Fai come me... tienila fino al 2020 sperando che Triumph tiri fuori una nuova e strepitosa Speed..

    Se invece nel 2020 non esce niente non ci avrai rimesso nulla

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Dici?
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Fai come me... tienila fino al 2020 sperando che Triumph tiri fuori una nuova e strepitosa Speed..

    Se invece nel 2020 non esce niente non ci avrai rimesso nulla
    SIC 58

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Le borse le puoi mettere anche sulla R, la truxtonR bel giocattolo ma poi stanca in fretta....rispetto alla speed non và un tubo, ti prendi un sacco di aria, vibra è molto più scomoda. la tiger sport è una speed spompa in alto e con un cupolino....se non ti fai sparate autostradali da 150/160 di media, con la R fai gli stessi viaggi (ammorbidisci le soospensioni, un set di gomme turistiche e borse laterali).

    Per turismo prenderei una tiger 800 o se il fisico permette una 1200

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Ho avuto per 9 anni la speed del 2007 e l'ho cambiata per la Speed R del 2016. In pratica ho avuto sempre speed e non prenderei mai una RS perché non voglio aggiungere tutti questi soldi e non voglio avere praticamente la stessa moto con un display e qualche cv in piu.
    La tiger mi piace per l'idea di avere le borse e non avere sempre lo zainetto per fare lavoro casa e potermi fare qualche km in più con comodità.
    La thruxton R mi piace perché rimane l'indole sportiva ma andando su un genere più classic (in futuro avrei preso la bonneville, ma ancora mi sembra presto).

    Ok.....tieni presente però che il modo di guidare cambia, passando ad una moto "alta" stile crossover.

    Scordati di sentire l'anteriore lavorare in appoggio in curva come invece lo senti con la tua Speed. E' tutta questione di priorità, di esigenze, e di vedere cosa dà soddisfazione nella guida della propria moto. Io ad esempio non amo i crossover, non sento l'anteriore in curva. Preferisco ancora le sensazioni nella guida alla comodità di un bauletto o cose del genere (tanto da farmi nel caso anche 3 gg via in moto con zaino sulle spalle....). Altro esempio: ho un amico che dalla speed 955 è passato ad una Tracer. E' contento perchè usa la moto anche negli spostamenti quotidiani casa-lavoro. Ma quando andiamo sui passi gli viene il broncio, perchè preferirebbe avere un altro tipo di moto tra le mani......

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    aspetta il prox anno,magari esce il nuovo tiger sport e ti potrebbe garbare...potrebbe esser la scelta corretta...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. auto da vendere, rottamare o cosa???
    Di alex78pe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 10:15
  2. consiglio pezzi originali:vendere o non vendere?
    Di eraserhead nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 10:45
  3. e se dovessi vendere il mio scarico x spedd '00 completo di curva?
    Di Mystyryo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/01/2009, 02:35
  4. voglio vendere stì serbatoi 1050
    Di japkiller nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/03/2008, 23:19
  5. AIUTO! Cosa consigliereste a chi ha appena preso la prima moto.
    Di fippi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26/02/2008, 01:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •