Dopo qualche anno ferma in garage sto tentando di far ripartire la mia Baby Speed.
Ho installato una batteria al gel nuova, buttato la benzina vecchia e messa della nuova (5 lt).
Inserita la chiave nel blocchetto di accensione, girato su ON, il contagiri va a fondo scala e torna indietro, la spia dell'olio e della centralina rimangono accese (a memoria, dovrebbe essere normale e dovrebbero spegnersi dopo l'avvio) la pompa va in pressione e funziona (c'era un OR rotto e tentando l'accensione versava benzina sul pavimento abbondantemente). Candele controllate, nessuna traccia di ossidazione o sporcizia, fanno tutte una bella scintilla.
Nonostante i ripetuti tentativi non sento odore di benzina dalla scarico e le candele non si bagnano mai. Secondo me non arriva benzina ai cilindri ma mi sembra strano che tutti gli iniettori siano morti, questo mi fa pensare ad un problema elettrico.
Alla moto, come vedete in firma, ho apportato delle modifiche importanti pertanto le componenti dell'impianto elettrico sono disposte diversamente rispetto all'originale. Ad ogni modo ci ho fatto 20mila km con l'impianto elettrico così, direi che è collaudato.
Ho approfittato del fermo per sistemare un po' meglio l'impianto elettrico, niente di che, ma sto prendendo in considerazione la possibilità di aver dato qualche strattone involontario ed inconsapevole a qualche componente.
Il serbatoio è rimasto staccato sottosopra per tutto il tempo del fermo.
Idee?
Grazie a chiunque mi risponderà!