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Discussione: ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI

  1. #1
    TCP Rider
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    ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI

    ciao a tutti, visto che ho la moto mezza smontata volevo sapere se per allineare i corpi farfallati si accende la moto con tuneecu collegato e basta registrate le viti fino a mettere i 3 valori identici... o bisogna farlo a moto spenta?
    Ultima modifica di _sabba_; 31/07/2018 alle 13:40

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  3. #2
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    A moto accesa, perché quei valori riportano le depressioni che si creano nei cilindri.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A moto accesa, perché quei valori riportano le depressioni che si creano nei cilindri.

    a memoria c'era un cilindro diverso dagli altri 2... c'è un valore medio da rispettare? o allineo quello diverso e sono ok.

  5. #4
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    Screenshot_20180520-190203.jpg io li ho così è direi che sono allineati @Sabba: 14,1 v al minimo con fari a led cosa ne dici?

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Ottimo.
    Valori tra i 590-620 ppm sono corretti, ma i tre cilindri devono avere lo stesso valore, con un discostamento massimo di +/-10.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ottimo.
    Valori tra i 590-620 ppm sono corretti, ma i tre cilindri devono avere lo stesso valore, con un discostamento massimo di +/-10.

    allineati tutti a 630... sotto non scende neanche avvitando o svitando del tutto i registri.
    non è stato facilissimo perchè inizialmente pensavo che ogni vite muovesse solo quel corpo farfallato.. invece un pò va ad incidere negli altri.. per quello metterli uguali non è stato facilissimo ma bon ci sono riuscito.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Se hai uno stetoscopio fai una regolazione corretta del valore medio e poi verifichi con tuneecu..
    Dal "rumore" dell'aspirazione si sente che c'è un punto particolare dove il corpo farfallato da "abbastanza silenzioso" diventa "rumoroso", quello dovrebbe essere più o meno il punto giusto della regolazione. Ascoltando singolarmente i singoli corpi farfallati si capisce anche se sono regolati allo stesso modo, poi guardando tuneecu si scopre magicamente che sono già regolati (almeno a me è andata così).

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    avevo letto qui nel forum che in realtà le viti non regolano le farfalle ma aprono o chiudono un passaggio che fa variare la depressione , il consiglio era nel caso non si verificasse la regolazione di togliere completamente la vite facendo attenzione alla molla , di spruzzare nel foro detergente farfalle e soffiare con aria
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    avevo letto qui nel forum che in realtà le viti non regolano le farfalle ma aprono o chiudono un passaggio che fa variare la depressione , il consiglio era nel caso non si verificasse la regolazione di togliere completamente la vite facendo attenzione alla molla , di spruzzare nel foro detergente farfalle e soffiare con aria
    Tutto esatto.. se bisogna effettuare la pulizia completa dei C.F sarebbe giusto pulire il condotto di By-pass regolato dalle viti.
    Se invece c'è da fare la sola regolazione si presuppone che i C.F. e i condotti di by-pass siano puliti.

    Nel motore Street o Dytona le viti agiscono direttamente sull'apertura farfalle e lì c'è la regolazione del C.F. centrale che è di riferimento e non andrebbe toccata.
    Ultima modifica di ekofox; 31/07/2018 alle 23:03

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se hai uno stetoscopio fai una regolazione corretta del valore medio e poi verifichi con tuneecu..
    Dal "rumore" dell'aspirazione si sente che c'è un punto particolare dove il corpo farfallato da "abbastanza silenzioso" diventa "rumoroso", quello dovrebbe essere più o meno il punto giusto della regolazione. Ascoltando singolarmente i singoli corpi farfallati si capisce anche se sono regolati allo stesso modo, poi guardando tuneecu si scopre magicamente che sono già regolati (almeno a me è andata così).
    ho notato anche io che passando da un estremo all'altro (tutto chiuso o tutto aperto) o con grandi differenze tra un corpo e l'altro si va a creare questo rumore.. io ho cercato di stare più vicino possibile al valore 620... in quel range non fa alcun rumore strano... però ripeto pensavo fosse molto più semplice.

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