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Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Versione S 2018, la sconosciuta........

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Versione S 2018, la sconosciuta........

    Si parla e si legge tanto della RS, ma della più umana e rilassata S non si hanno notizie..........
    Capisco che siamo tutti pilotoni atletici ed allenati,ma io che ho la panza e vado a birra fresca desideravo sapere come va la nuova ESSE.......
    Qualcuno l'ha provata ???
    Grazie.

    Nicola

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Non l'ho provata ma avendo (anzi avevo ) ben presente le sospensioni che ha è avendo provato la rs, per me rimane più bella e best buy per l'uso esclusivo su strada; il motore è lo stesso cambiano 2 cosucce di Elettronica e le raffinate ohlins, che ahimè sono settate troppo rigide per la strada..

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Quindi come penso io, più indicata per l'utilizzo nel mondo reale...... e in più si risparmiano circa duemila cucuzze !!!

    Nicola

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Beh il meglio per il mondo reale è la rs con setup rimaneggiato, però la sua sorella non è un cessò rispetto alle concorrenti Jappo...
    Personalmente prenderei la s phantom black e metterei le mie sospensioni, quindi una bella r nera.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Sono d’accordo.
    A differenza della Street, le Speed S e RS montano lo stesso motore, e si differenziano solo per le sospensioni, i terminali di scarico (standard sulla S, Arrow sulla RS), il blocchetto di avviamento (con la classica chiave sulla S, con la “card” sulla RS), una mappatura in più sulla RS (la Track, praticamente inutile su strada), la piattaforma inerziale (presente sulla RS, che gestisce TCS e ABS in curva), i pannelli sottocarena (montati solo sulla RS) e alcune minchiatine in carbonio, più estetiche che altro.
    Frecce a led, quickshifter, cupolino, maniglione posteriore, paratelaio, protezione serbatoio e tutta una lunga lista di accessori sono optional su entrambe.
    Visto che su strada l’apporto delle Öhlins è poco percepibile, così come la piattaforma inerziale e altre minchiatine, convengo che per chi non fa o farà mai pista, la S possa risultare la scelta più giusta.
    Io sono per la S al 100%.

    Ultima modifica di _sabba_; 11/08/2018 alle 13:08
    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo.
    A differenza della Street, le Speed S e RS montano lo stesso motore, e si differenziano solo per le sospensioni, i terminali di scarico (standard sulla S, Arrow sulla RS), il blocchetto di avviamento (con la classica chiave sulla S, con la “card” sulla RS), una mappatura in più sulla RS (la Track, praticamente inutile su strada), la piattaforma inerziale (presente sulla RS, che gestisce TCS e ABS in curva), i pannelli sottocarena (montati solo sulla RS) e alcune minchiatine in carbonio, più estetiche che altro.
    Frecce a led, quickshifter, cupolino, maniglione posteriore, paratelaio, protezione serbatoio e tutta una lunga lista di accessori sono optional su entrambe.
    Visto che su strada l’apporto delle Öhlins è poco percepibile, così come la piattaforma inerziale e altre minchiatine, convengo che per chi non fa o farà mai pista, la S possa risultare la scelta più giusta.
    Io sono per la S al 100%.

    Però se provi la mia o un'altra "ibrida" vedi come cambi idea sulle sospensioni....
    Concordo che l'attuale S sia più discreta ed elegante della RS e che nel 80-90 % dei casi sia pure eccessiva per la strada..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di chk
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    Secondo me, tenendo conto un uso su strada, ci si perde davvero solo per la mancanza del cornering abs.
    Avrei trovato una scelta piu' felice una S con il cornering, risparmiando togliendo qualche altro ammennicolo (tipo l'lcd assolutamente inutile) o alla peggio qualche cv in meno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Però se provi la mia o un'altra "ibrida" vedi come cambi idea sulle sospensioni...
    beh, è ovvio che chi ha lavorato sulle sospensioni (come ho fatto anche io) goda di più...
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il cornering ABS serve solo per un utilizzo ben al di sopra dei limiti di legge (minimo 3 volte).
    Roba da pista, soprattutto utile per chi ci dà del gas senza essere un pilota professionista.
    Ma rimanendo alla richiesta iniziale, cioè utilizzo normale con probabile birra in pancia, la S è perfetta e la RS è superflua.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
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    Il Cornering ABS può salvarti dalla frenata da panico in piena piega.....solo per questo tra la S e la RS sceglierei la seconda, il resto, per me, è trascurabile.
    Per la verità questa differenziazione mi sembra fuori luogo, penso che il Cornering sia maggiormente utile proprio nella guida stradale alla quale la S è destinata.

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