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Discussione: speed 2012 consigli

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    giusto hai ragione e da dove posso vedere il periodo in cui è stata prodotta?
    io la tagliando ogni 5000
    C'era una discussione in cui era stato detto che la differenza sul cambio si deduceva dal numero stampato sul motore, lato destro all'altezza del carter frizione.
    Probabilmente però anche dalla strumentazione che ha si può dedurre con un margine ragionevole di certezza il tipo di cambio che ha..
    se hai il primo modello di strumentazione hai ancora il cambio "vecchio", se hai la strumentazione con la grafica della R 2012 allora anche il cambio dovrebbe essere quello aggiornato

    Cmq del gruppo di amici siamo in 3 con speed 2012 con percorrenze dai 48000 ai 52000 e nessuno di noi ha mai avuto problemi meccanici o elettrici.(a parte il mio faro posteriore che aveva dei led morti)
    Ci sono delle cose da tenere d'occhio come i cavi lato destro del cannotto che tendono a spezzarsi insieme alla guaina un po' rigida.
    Alcune hanno avuto problemi all'antenna dell'imobilizer (la parte intorno al blocchetto chiave)

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    La mia è immatricolata 03.12 e dopo aver sostituito le pedane originali con delle SCM modificando il passaggio dell’asta cambio facendola passare all’esterno del telaio ho cambiate fluide e veloci: prima non lo erano.
    Per l’olio io utilizzo da sempre un 15W50 e lo sostituisco ogni 5/6000 km e anche con questo accorgimento il cambio è maggiormente fluido.
    Da Giugno poi ho iniziato a smontare ogni volta che pulisco la catena (ogni volta che la uso...) anche il carter pignone e passare abbondantemente petrolio bianco su pignone e limitrofi ottenendo una silenziosità e fluidità di cambiate ancor maggiori.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    C'era una discussione in cui era stato detto che la differenza sul cambio si deduceva dal numero stampato sul motore, lato destro all'altezza del carter frizione.
    Probabilmente però anche dalla strumentazione che ha si può dedurre con un margine ragionevole di certezza il tipo di cambio che ha..
    se hai il primo modello di strumentazione hai ancora il cambio "vecchio", se hai la strumentazione con la grafica della R 2012 allora anche il cambio dovrebbe essere quello aggiornato

    Cmq del gruppo di amici siamo in 3 con speed 2012 con percorrenze dai 48000 ai 52000 e nessuno di noi ha mai avuto problemi meccanici o elettrici.(a parte il mio faro posteriore che aveva dei led morti)
    Ci sono delle cose da tenere d'occhio come i cavi lato destro del cannotto che tendono a spezzarsi insieme alla guaina un po' rigida.
    Alcune hanno avuto problemi all'antenna dell'imobilizer (la parte intorno al blocchetto chiave)
    19914724833981.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    C'era una discussione in cui era stato detto che la differenza sul cambio si deduceva dal numero stampato sul motore, lato destro all'altezza del carter frizione.
    Probabilmente però anche dalla strumentazione che ha si può dedurre con un margine ragionevole di certezza il tipo di cambio che ha..
    se hai il primo modello di strumentazione hai ancora il cambio "vecchio", se hai la strumentazione con la grafica della R 2012 allora anche il cambio dovrebbe essere quello aggiornato

    Cmq del gruppo di amici siamo in 3 con speed 2012 con percorrenze dai 48000 ai 52000 e nessuno di noi ha mai avuto problemi meccanici o elettrici.(a parte il mio faro posteriore che aveva dei led morti)
    Ci sono delle cose da tenere d'occhio come i cavi lato destro del cannotto che tendono a spezzarsi insieme alla guaina un po' rigida.
    Alcune hanno avuto problemi all'antenna dell'imobilizer (la parte intorno al blocchetto chiave)
    mi sa che la mia non l'antiurto..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Stessa strumentazione della mia... Spesso le 2012 sono ibridi di pezzi, comunque meglio strumentazione vecchia e motore nuovo..

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di bessol
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    da cosa te ne sei accorto?
    Semplice dalle vibrazioni che trasmetteva la leva del freno appena la tiravo.
    Se c'è qualcosa che non va' te ne accorgi anche facendo un semplice giretto nel piazzale della concessionaria...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
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    mi sa che la mia non l'antiurto..
    Antifurto imobilizer? È di serie su tutte dal 2011.. piuttosto direi che probabilmente non ha l' ABS in quanto a quadro acceso e motore spento la spia gialla ABS è accesa.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Antifurto imobilizer? È di serie su tutte dal 2011.. piuttosto direi che probabilmente non ha l' ABS in quanto a quadro acceso e motore spento la spia gialla ABS è accesa.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    quella è la spia dell olio
    @ekofox ciao eko quando avro la moto la settimana prossima,più avanti sarei intenzionato a cambiare scarico,ovviamente quello basso,mi daresti la tua mappa?a me non serve la coppia di n dragster e la velocità di un missile,ma la fluidità come da te descritto..
    per caso anche in questa si fa la modifica del sai?mi dai un po di delucidazioni?
    la tua mappa si può mettere anche con gli scarichi originali?
    Ultima modifica di urasch; 31/08/2018 alle 15:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    quella è la spia dell olio
    @ekofox ciao eko quando avro la moto la settimana prossima,più avanti sarei intenzionato a cambiare scarico,ovviamente quello basso,mi daresti la tua mappa?a me non serve la coppia di n dragster e la velocità di un missile,ma la fluidità come da te descritto..
    per caso anche in questa si fa la modifica del sai?mi dai un po di delucidazioni?
    la tua mappa si può mettere anche con gli scarichi originali?
    Lo so che quella rossa accesa è la spia dell'olio, quella dell'ABS è gialla e sta sotto l'8 (dei giri*1000) ma se è spenta vuol dire che non ha l'ABS.
    La mappa che ho modificato è adatta a qualsiasi scarico, l'importante è che la moto abbia i collettori di serie quindi con catalizzatore.
    Ma al posto tuo proverei prima a vedere come gira con quella che ha e poi se ne parla.
    Il discorso dell' eliminazione del SAI non lo condivido ma comunque si può fare anche su questa. La modifica non è peggiorativa solo se si esclude sia fisicamente che a livello software la sonda lambda altrimenti rischi di far funzionare il motore con una miscela eccessivamente magra.
    Queste informazioni non sono "farina del mio sacco", sono informazioni date da @Dennis che secondo me ne sa...
    urasch likes this.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di duncan
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    @urasch per vedere se ha l'ABS basta controllare che ci siano le ruote foniche.
    urasch and SpeedAC like this.

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Lo so che quella rossa accesa è la spia dell'olio, quella dell'ABS è gialla e sta sotto l'8 (dei giri*1000) ma se è spenta vuol dire che non ha l'ABS.
    La mappa che ho modificato è adatta a qualsiasi scarico, l'importante è che la moto abbia i collettori di serie quindi con catalizzatore.
    Ma al posto tuo proverei prima a vedere come gira con quella che ha e poi se ne parla.
    Il discorso dell' eliminazione del SAI non lo condivido ma comunque si può fare anche su questa. La modifica non è peggiorativa solo se si esclude sia fisicamente che a livello software la sonda lambda altrimenti rischi di far funzionare il motore con una miscela eccessivamente magra.
    Queste informazioni non sono "farina del mio sacco", sono informazioni date da @Dennis che secondo me ne sa...
    ok grazie,intanto vediamo e poi si pensa

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Lo so che quella rossa accesa è la spia dell'olio, quella dell'ABS è gialla e sta sotto l'8 (dei giri*1000) ma se è spenta vuol dire che non ha l'ABS.
    La mappa che ho modificato è adatta a qualsiasi scarico, l'importante è che la moto abbia i collettori di serie quindi con catalizzatore.
    Ma al posto tuo proverei prima a vedere come gira con quella che ha e poi se ne parla.
    Il discorso dell' eliminazione del SAI non lo condivido ma comunque si può fare anche su questa. La modifica non è peggiorativa solo se si esclude sia fisicamente che a livello software la sonda lambda altrimenti rischi di far funzionare il motore con una miscela eccessivamente magra.
    Queste informazioni non sono "farina del mio sacco", sono informazioni date da @Dennis che secondo me ne sa...


    non riesco a decifrare bene il numero del motore dovrebbe essere:5481327

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Stessa strumentazione della mia... Spesso le 2012 sono ibridi di pezzi, comunque meglio strumentazione vecchia e motore nuovo..
    sii più chiaro
    Ultima modifica di urasch; 01/09/2018 alle 11:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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