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Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: La mia "nuova" Speed Triple va lenta!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ensiferum
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    La mia "nuova" Speed Triple va lenta!

    Ciao Ragazzi,
    Ho preso una Speed Triple 1050 usata del 2011 (ma il modello è quello con i fanali tondi classico, non quello con la nuova linea, per intenderci) con su 9000 km.

    Appena presa l'ho portata dal meccanico e ha fatto tutti i test, che hanno dato tutti esito positivo tolto che i corpi farfallati risultano leggermente disallineati. A meno che il mio meccanico non sia un totale incompetente, cosa che non credo, la moto dovrebbe effettivamente avere quel chilometraggio ed essere in ottimissime condizioni.

    Io avevo prima un'altra speed triple, stesso modello (quasi, variante del 2006), e ad essere sincero... tirava come un cannone, in confronto, e a parte una marmitta e qualche altra cosetta, non aveva modifiche sostanziali. Con quella tiravo tranquillamente la moto e in 5a arrivavo almeno a 180km/h senza difficoltà, l'ho spinta fino ai 200 (in 2 tra l'altro) e so che sarei potuto andare oltre, sebbene poi mi sia fermato.

    Questa nuova invece mi sembra che vada lentissima. Giuro che in 2 faccio fatica a raggiungere i 160 km/h in autostrada, da solo forse tocco i 180 ma non vado oltre (e sono in 6a!!). In accelerazione è poco reattiva e qualche giorno fa facevo un paio di accelerate in città di qualche centinaio di metri insieme ad un ducatista con una Monster 797, e non c'era un'enorme differenza. Cosa può essere?!

    NOTA BENE: Non ho mai usato abbigliamento tecnico serio, quindi può darsi anche che imbarcassi un po' d'aria, ma rimane il fatto che la moto di prima era nettamente più performante. Anche la postura non era perfetta, nel senso che non ero totalmente sdraiato sul serbatoio. Ma comunque anche senza abbigliamento tecnico e senza postura ... direi che almeno ad arrivare a 180 km/h senza difficoltà dovrebbe farcela!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
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    Qui puoi schiarirti un po' le idee....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
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    Beh di sicuro ha qualche serio problema, se è vero che fatica ad arrivare ai 160, portala in un conce Triumph e falla vedere da un meccanico ufficiale, ma a naso direi che alla tua moto le è stato tirato il collo ben benino in pista ed avrà perso compressione, oppure ha una mappa totalmente sbagliata caricata sulla Ecu, ma questi dubbi puoi toglierli solo in un'officina autorizzata.

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    Ps
    Come scritto in un'altra discussione in merito, la mia vecchia 1050 del 2007 superava i 260 di strumento con rapporti originali e non aveva modifiche troppo invasive

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    Ultima modifica di Speed Demon; 10/09/2018 alle 17:25 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il 1050 deve andare come un treno.
    Fatica ad arrivare a 160?
    C’è qualcosa che tocca.
    Ora sparo una delle mie elucubrazioni mentali, che potrebbe essere una minchiata galattica così come una idea degna del buon Albert.

    Non sarà mai che quella moto sia stata omologata come depotenziata, e pertanto abbia il fermo sul comando dell’acceleratore?

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    non è che sono mph ? Sembra che ci siano seri problemi , anni fa’ successe che qualcuno ha comprato una moto di importazione francese quindi depotenziata ed il fermo era nei corpi farfallati che aprivano a metà , ci vuole uno bravo per capire il problema . La moto deve passare i 200 con disinvoltura.
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cnnmtt
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    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    non è che sono mph ? Sembra che ci siano seri problemi , anni fa’ successe che qualcuno ha comprato una moto di importazione francese quindi depotenziata ed il fermo era nei corpi farfallati che aprivano a metà , ci vuole uno bravo per capire il problema . La moto deve passare i 200 con disinvoltura.
    160 mph sono più di 250kmh; non è per dire eh ci mancherebbe, ma penso ci sia una bella differenza di sensazioni tra 160kmh e 250kmh. Molto più plausibile invece la seconda soluzione.

    Ci sta che la 2006 fosse più performante (essendo un modello euro 2), anche se solitamente il vantaggio era tutto ai bassi regimi, ma far fatica ad arrivare a 160 in 2 penso proprio abbia qualche problema.
    La moto è completamente stock? L'erogazione è fluida (e, di conseguenza, non tira come dovrebbe per tutta la curva) o presenta irregolarità e solo a determinati regimi non va(vuoti a medi o agli alti!?!)?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    160 in seconda non sono pochi, prima di pensare a problemi e soluzioni esotiche, che pignone hai? Sicuro che non siano stati accorciati i rapporti?
    A volte le impressioni non coincidono con quanto realmente accade, io ogni vita che ad una moto tolgo il dbkiller ho inizialmente l'impressione che di colpo sia più cattiva, ma se poi faccio attenzione ai segnali che arrivano dal sedere piuttosto che dalle orecchie, mi rendo conto che gira di più(ai bassi) con il dbkiller

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    160 in seconda non sono pochi, prima di pensare a problemi e soluzioni esotiche, che pignone hai? Sicuro che non siano stati accorciati i rapporti?
    A volte le impressioni non coincidono con quanto realmente accade, io ogni vita che ad una moto tolgo il dbkiller ho inizialmente l'impressione che di colpo sia più cattiva, ma se poi faccio attenzione ai segnali che arrivano dal sedere piuttosto che dalle orecchie, mi rendo conto che gira di più(ai bassi) con il dbkiller
    Se fa i 160 in seconda . gliela compro io a 20 mila euro..
    Se invece come sembra fa fatica a fare i 160 in 2 persone...20 euro
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Se fa i 160 in seconda . gliela compro io a 20 mila euro..
    Se invece come sembra fa fatica a fare i 160 in 2 persone...20 euro
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    160 in seconda non sono pochi, prima di pensare a problemi e soluzioni esotiche, che pignone hai? Sicuro che non siano stati accorciati i rapporti?
    A volte le impressioni non coincidono con quanto realmente accade, io ogni vita che ad una moto tolgo il dbkiller ho inizialmente l'impressione che di colpo sia più cattiva, ma se poi faccio attenzione ai segnali che arrivano dal sedere piuttosto che dalle orecchie, mi rendo conto che gira di più(ai bassi) con il dbkiller
    ragazzi "in 2" significa in due con il passeggero perchè poi non avrebbe senso dire "da solo" nella stessa frase....esatto @Dr.Male
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  11. 11/09/2018, 10:01


  12. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Io continuo a pensare che sia una moto con il blocco per i neopatentati.

    Sabba

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