Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info per completo zard speed 05

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/12
    Località
    alghero
    Messaggi
    7

    Info per completo zard speed 05

    Come da titolo cerco info a riguardo la mappa per la mia speed 05 con completo zard no cat e no dB, ho il sai attivo e la lambda attiva e montata, ora ho caricato la mappa 3in 1 arrow, ma la moto a punta di gas a regime intorno ai 4000giri ha un erogazione pessima strappa ecc...sicuramente altri anno montato questo scarico e vorrei sapere come hanno risolto. Grazie infinite per qualsiasi info!

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cnnmtt
    Data Registrazione
    23/07/18
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 2005
    Messaggi
    56
    Purtroppo non hai grandi possibilità di scelta,

    - mappe OEM hai solo quella, dato che l'altra le altre 2 sono per scarichi originali o TORS duals;

    - mappe CUSTOM (Triumph_Custom_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models) hai qualche scelta in più, oltretutto esiste anche una per ZARD ma c'è da escludere il SAI e prevede il filtro BMC (20273 Sparti_Zard). Sono quasi tutte mappe senza SAI. In alternativa hai la TOD per 2005 con le tabelle copiate (pratica che gli stessi ideatori di TuneEcu sconsigliano peraltro) dalla vera TOR (S3-Tune-of-Death) prevista per le speed From VIN # 305060 to VIN # 461331. Ovviamente in questi casi corri il "rischio" di caricare una mappa custom.

    - porti la moto da un preparatore e fai rimappare la centralina, ma penso proprio che sei hai scritto qua non è quella la tua intenzione.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/12
    Località
    alghero
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da cnnmtt Visualizza Messaggio
    Purtroppo non hai grandi possibilità di scelta,

    - mappe OEM hai solo quella, dato che l'altra le altre 2 sono per scarichi originali o TORS duals;

    - mappe CUSTOM (Triumph_Custom_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models) hai qualche scelta in più, oltretutto esiste anche una per ZARD ma c'è da escludere il SAI e prevede il filtro BMC (20273 Sparti_Zard). Sono quasi tutte mappe senza SAI. In alternativa hai la TOD per 2005 con le tabelle copiate (pratica che gli stessi ideatori di TuneEcu sconsigliano peraltro) dalla vera TOR (S3-Tune-of-Death) prevista per le speed From VIN # 305060 to VIN # 461331. Ovviamente in questi casi corri il "rischio" di caricare una mappa custom.

    - porti la moto da un preparatore e fai rimappare la centralina, ma penso proprio che sei hai scritto qua non è quella la tua intenzione.
    ti ringrazio ma in sardegna siamo fuori dal mondo e mappare al banco non è cosi immediato,cmq il sai posso chiuderlo senza problemi,invece la sonda lambda la devo lasciare? il filtro bmc lo ho già montato, come mappa custom quale va per la maggiore tra i possessori di zard completo?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di cnnmtt
    Data Registrazione
    23/07/18
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 2005
    Messaggi
    56
    Non avendo quel tipo di scarico non mi permetto di aggiungere altro se non di evitare di tappare o rimuovere il SAI proprio onde evitare problemi accessori; magari elimini il vuoto ai 4000 giri (potendo caricare un'altra mappa senza SAI), ma solitamente subentrano nuovi inconvenienti come irregolarità del minimo, marcato effetto On-off e supercazzole varie che probabilmente ti faranno rimpiangere gli strappi a un filo di gas a 4000 giri.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/12
    Località
    alghero
    Messaggi
    7
    Attualmente monto la mappa 20213, ma l'erogazione non è buona nella prima parte di gas, attendo consigli

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/12
    Località
    alghero
    Messaggi
    7
    Se qualcuno ha una mappa fatta al banco con una configurazione come la mia (zard completo e filtro bmc) possiamo anche trovare un accordo economico per mandarmi una copia della mappa.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Info/Problema zard completo su speed 06
    Di Depa46 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 11:03
  2. Info inclinazione completo Zard
    Di ramarro nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12/06/2012, 14:35
  3. Zard completo per speed '06
    Di Al3x nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/04/2012, 11:43
  4. info montaggio completo zard
    Di Marty nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 17:52
  5. Info sul completo zard alto
    Di ..zed.. nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 00:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •