Domanda da un milione di euro, con l’attuale conformazione delle sospe: con zavorrina riesco a comprire tutto il posteriore, da solo sento mollare l’anteriore....come devo intervenire?
Tradotto: Con più peso dietro il davanti tiene meglio....
Domanda da un milione di euro, con l’attuale conformazione delle sospe: con zavorrina riesco a comprire tutto il posteriore, da solo sento mollare l’anteriore....come devo intervenire?
Tradotto: Con più peso dietro il davanti tiene meglio....
A me succedeva il contrario, col peso dietro allargava davanti, poi con una regolazione di fino tutto è tornato sotto controllo..
Alleggerendo l'anteriore perderai sicuramente aderenza, se quando sei solo non ti trovi non è che hai la forcella troppo chiusa/aperta?
Affonda o saltella?
anche il fatto che comprimi tutto il posteriore non è il massimo, dovresti irrigidire un po'
Non capisco cosa intendi per comprimere tutto il posteriore (e forse è meglio che non capisca perchè, letta così, non mi sembra una cosa positiva).
Trovo poi paradossale che senti perdere l'anteriore se guidi da solo: senza passeggero la moto "dovrebbe" essere meno seduta, quindi l'anteriore dovrebbe aiutarti a chiudere meglio le curve in fase di percorrenza e soprattutto in uscita.
Perdonami, ma fatico a comprendere i tuoi dubbi.
Non è detto che se non chiudi la gomma, significa che non pieghi. Basta scendere con la pressione e la "riempi" pure in una rotonda, tanto per dire...quindi, personalmente non mi farei troppe paranoie al riguardo. Sul discorso guida in coppia e tue differenti sensazioni, mah, per me rimane una cosa un po' strana, difficile da interpretare leggendo e basta...
Meglio non capire.....
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Personalmente non circolo di certo con gomme sgonfie, e le gomme le chiudo ugualmente. Ma vallo a dire a coloro che se non girano con 2 ant e 1.8 post pensano che piegare sia impossibile, e sgonfiano la gomme perché "fa molto pistaiolo" ed aumenti l'impronta a terra.....