Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree5Likes

Discussione: Regolare sosspensioni speed

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di zacotto
    Data Registrazione
    16/09/13
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Speed triple, ktm 1290 superduke gt
    Messaggi
    47

    Regolare sosspensioni speed

    Domanda da un milione di euro, con l’attuale conformazione delle sospe: con zavorrina riesco a comprire tutto il posteriore, da solo sento mollare l’anteriore....come devo intervenire?
    Tradotto: Con più peso dietro il davanti tiene meglio....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557


    A me succedeva il contrario, col peso dietro allargava davanti, poi con una regolazione di fino tutto è tornato sotto controllo..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Alleggerendo l'anteriore perderai sicuramente aderenza, se quando sei solo non ti trovi non è che hai la forcella troppo chiusa/aperta?
    Affonda o saltella?
    anche il fatto che comprimi tutto il posteriore non è il massimo, dovresti irrigidire un po'

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,119
    Non capisco cosa intendi per comprimere tutto il posteriore (e forse è meglio che non capisca perchè, letta così, non mi sembra una cosa positiva).

    Trovo poi paradossale che senti perdere l'anteriore se guidi da solo: senza passeggero la moto "dovrebbe" essere meno seduta, quindi l'anteriore dovrebbe aiutarti a chiudere meglio le curve in fase di percorrenza e soprattutto in uscita.

    Perdonami, ma fatico a comprendere i tuoi dubbi.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di zacotto
    Data Registrazione
    16/09/13
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Speed triple, ktm 1290 superduke gt
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa intendi per comprimere tutto il posteriore (e forse è meglio che non capisca perchè, letta così, non mi sembra una cosa positiva).

    Trovo poi paradossale che senti perdere l'anteriore se guidi da solo: senza passeggero la moto "dovrebbe" essere meno seduta, quindi l'anteriore dovrebbe aiutarti a chiudere meglio le curve in fase di percorrenza e soprattutto in uscita.

    Perdonami, ma fatico a comprendere i tuoi dubbi.
    Non comprimere ma coprire ovvero sfruttare tutto il pneumatico, sembra in effetti un controsenzo, con più peso dietro ( passeggero) riesco a piegare di più che da solo, dove invece sento l’anteriore scappare.
    P.S Con zavorrina molto coraggiosa

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,119
    Non è detto che se non chiudi la gomma, significa che non pieghi. Basta scendere con la pressione e la "riempi" pure in una rotonda, tanto per dire...quindi, personalmente non mi farei troppe paranoie al riguardo. Sul discorso guida in coppia e tue differenti sensazioni, mah, per me rimane una cosa un po' strana, difficile da interpretare leggendo e basta...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Data Registrazione
    18/05/18
    Località
    Siracusa
    Moto
    speed triple 2007
    Messaggi
    217
    Meglio non capire.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,909
    Speed hot likes this.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Non è detto che se non chiudi la gomma, significa che non pieghi. Basta scendere con la pressione e la "riempi" pure in una rotonda, tanto per dire...quindi, personalmente non mi farei troppe paranoie al riguardo. Sul discorso guida in coppia e tue differenti sensazioni, mah, per me rimane una cosa un po' strana, difficile da interpretare leggendo e basta...
    Non è che si può circolare con gomma sgonfia per chiudere le gomme, anche se vai a 2,4 oppure 2,7 se pieghi chiudi, se no tieni la gomma lucida comunque... 👋👋👋👍👍

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,119
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Non è che si può circolare con gomma sgonfia per chiudere le gomme, anche se vai a 2,4 oppure 2,7 se pieghi chiudi, se no tieni la gomma lucida comunque... 

    Personalmente non circolo di certo con gomme sgonfie, e le gomme le chiudo ugualmente. Ma vallo a dire a coloro che se non girano con 2 ant e 1.8 post pensano che piegare sia impossibile, e sgonfiano la gomme perché "fa molto pistaiolo" ed aumenti l'impronta a terra.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. compro borsa attrezzi , con chiave per regolare la catena speed 2009
    Di marcocomo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/07/2013, 15:25
  2. Minimo regolare, ma non regolare..
    Di chk nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/10/2012, 21:14
  3. Devo regolare i corpi farfallati della Speed con Tuneecu ma...
    Di Speed Nitro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/10/2012, 20:23
  4. SOSPENSIONI SPEED 02/04...C'è qualche mago che le sa regolare?
    Di MissionTriple955i nel forum Speed Triple
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 00:24
  5. COME REGOLARE IL MINIMO SULLA SPEED FOUR
    Di delfino nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 20:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •