Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tagliando

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544

    Tagliando

    Ma, una domanda, dovrei fare tagliando, quanti di voi vanno in concessionaria TRIUMPH, e quanti lo fanno dal meccanico di fiducia, ho un po' di dubbi che un normale meccanico magari non usi pezzi originali, mentre se si va in TRIUMPH, forse ci si debba fidare di più? Mah, sono indeciso, anche se meccanico l'avrei, quello dove andavo 10 anni fa, ma poi non avendo più avuto moto, e ricomprata l'anno scorso, non saprei cosa fare, poi prima avevo HONDA, TRIUMPH magari necessita di qualche accortezza o lavoro in più..... Grazie per ogni delucidazione...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    che tipo di lavoro devi fare?
    la mia per cose più facili,tipo olio e filtro puliza corpi ecc ho sempre fatto tutto da me con l'aiuto di un amico..il conce e meccanico per questo tipo di cose non l ho mai portata,se devo fare qualcosa di più tecnico lo faccio fare dal mio meccanico di fiducia,ovvio che i ricambi li procuro io
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Devo fare olio, filtro,filtro aria e controllo candele, almeno a 12000 km sono arrivato,diciamo che ho fatto 5000 km in un anno, magari non serve ...però penso almeno olio e filtro..siano da fare..... quindi le cose da fare penso siano minime, le candele non saprei...vero che ha 12000 km in 7 anni, però.......boh, io i pezzi non li procuro perchè poi andare dal meccanico e farmi fare solo il lavoro non è da me......quindi penso di andare in concessionaria, anche per solo tagliando... con la speranza che i lavori vengano eseguiti....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Devo fare olio, filtro,filtro aria e controllo candele, almeno a 12000 km sono arrivato,diciamo che ho fatto 5000 km in un anno, magari non serve ...però penso almeno olio e filtro..siano da fare..... quindi le cose da fare penso siano minime, le candele non saprei...vero che ha 12000 km in 7 anni, però.......boh, io i pezzi non li procuro perchè poi andare dal meccanico e farmi fare solo il lavoro non è da me......quindi penso di andare in concessionaria, anche per solo tagliando... con la speranza che i lavori vengano eseguiti....
    non credere che tutti i meccanici dei conce sono bravi..certi scarpari che ho trovato...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Fai da solo, la moto non è più in garanzia, sono lavoretti semplici

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Tutti lavori che è meglio farsi in casa, a maggior ragione se non c'è la garanzia di mezzo.
    Risparmi, sei sicuro che il lavoro è fatto a regola e con matriale di qualità ed infine (almeno per me) mi rilasso.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Tutti lavori che è meglio farsi in casa, a maggior ragione se non c'è la garanzia di mezzo.
    Risparmi, sei sicuro che il lavoro è fatto a regola e con matriale di qualità ed infine (almeno per me) mi rilasso.
    Sicuramente .... l'importante è uno abbia una certa manualita' o sia "accompagnato" da un amico che ne abbia ....perche' anche solo facendo un semplice tagliando ...puoi fare dei danni e... ne ho visti fare ....... tappi olio troppo stretti con relativa venatura coppa , cadele spezzate a meta' , ecc...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Sicuramente .... l'importante è uno abbia una certa manualita' o sia "accompagnato" da un amico che ne abbia ....perche' anche solo facendo un semplice tagliando ...puoi fare dei danni e... ne ho visti fare ....... tappi olio troppo stretti con relativa venatura coppa , cadele spezzate a meta' , ecc...
    Beh ovvio che uno almeno abbia le basi............non si danno perle ai porci.
    E comunque nessuno nasce maestro, tutti abbiamo imparato o dai propri errori o da qualcuno piu bravo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    No, da solo non mi ci metto, andrò dal mio meccanico di fiducia,anche perchè l'unica cosa che ho fatto fare in concessionaria, mi sono messo le mani nei capelli, che acrobazie per tirare un dado della coppa, quando bastava una chiave a snodo, pazzesco!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Data Registrazione
    13/12/15
    Località
    Como
    Messaggi
    265
    vado dal meccanico di fiducia senza pensarci...
    nel campo auto ho visto tante di quelle porcate per ridurre i costi... addirittura un rabbocco olio al posto del cambio totale...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] tagliando oh mio caro tagliando
    Di Bibolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/07/2014, 20:13
  2. tagliando 15.000 km
    Di zippo65 nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11/03/2013, 11:40
  3. Tagliando
    Di Mimmo Ruberto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/03/2010, 20:39
  4. 2° tagliando
    Di dandayco nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 07:12
  5. Tagliando
    Di jonny34 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/01/2010, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •