Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 151
Like Tree58Likes

Discussione: Terminali scarico speed triple rs 2018.. Quali scegliere?

  1. #101
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,120
    Secondo me sei troppo ottimista. Su Aprilia Tuono il catalizzatore è giusto all'inizio del bussolotto finale e la valvola allo scarico non credo sia grossa come il coperchio di una pentola. Stando a quello che dici avrebbero dunque potuto tranquillamente fare uno scarico molto più piccolo. Ed invece no chissà perché....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 27/12/2018 alle 15:59

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    chk
    chk non è collegato
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Gli scarichi di serie pero' non sono mai dei semplici "tubi", all'interno hanno in genere complicati sistemi di barriere e flussi di gas obbligati per ridurre il rumore, per quello hanno volumi generalmente maggiori anche senza necessita' di cat interno (guarda quelli di serie per speed < RS).

    Gli scarichi aftermarket sono invece dei semplici tubi con della lana di vetro intorno.
    C'e' il cilindro esterno con della lana di vetro che circondano un tubo interno forellato che prende dritto dal collettore.
    La riduzione sonora piu' importante e' data dal dbkiller che funge o da barriera all'uscita diretta dei gas, o da riduttore di sezione (o entrambe le cose).
    Di scarichi aftermarket euro 4 e piu' piccoli ce n'e' diversi, incluso il mio, ripeto.
    Che poi funzionino meglio dell'originale a parita' di rumore prodotto.. beh questo e' tutto un altro paio di maniche

  4. #103
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,329
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Secondo me sei troppo ottimista. Su Aprilia Tuono il catalizzatore è giusto all'inizio del bussolotto finale e la valvola allo scarico non credo sia grossa come il coperchio di una pentola. Stando a quello che dici avrebbero dunque potuto tranquillamente fare uno scarico molto più piccolo. Ed invece no chissà perché....
    perchè cosi ti vendono l akra omologato a 2000 euro ( solo terminale), l'unico omologato realmente su quelal moto.

    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Secondo me sei troppo ottimista. Su Aprilia Tuono il catalizzatore è giusto all'inizio del bussolotto finale e la valvola allo scarico non credo sia grossa come il coperchio di una pentola. Stando a quello che dici avrebbero dunque potuto tranquillamente fare uno scarico molto più piccolo. Ed invece no chissà perché....
    perchè cosi ti vendono l akra omologato a 2000 euro ( solo terminale), l'unico omologato realmente su quelal moto.
    Ultima modifica di MrTiger; 09/01/2019 alle 13:11 Motivo: Unione Post Automatica
    rnaszodi likes this.

  5. #104
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,120
    Akra che alla fine non è tanto più bello dell'originale........

    Ma basta vedere lo scarico della my 2015......tutta un' altra cosa come dimensioni....

  6. #105
    TCP Rider L'avatar di SteCrazyStyle
    Data Registrazione
    15/05/16
    Località
    Genova
    Moto
    Honda CR 250 e Speed Triple 2011
    Messaggi
    69
    Ciao!
    Ho contattato la SC... Il terminale omologato x la RS dovrebbero averlo per giugno!
    Oltre a Leovince nessuno fa un singolo basso omologato??

  7. #106
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da SteCrazyStyle Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ho contattato la SC... Il terminale omologato x la RS dovrebbero averlo per giugno!
    Oltre a Leovince nessuno fa un singolo basso omologato??
    No, non mi pare purtroppo

  8. #107
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente Scritto da SteCrazyStyle Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ho contattato la SC... Il terminale omologato x la RS dovrebbero averlo per giugno!
    Oltre a Leovince nessuno fa un singolo basso omologato??
    https://www.bodis-exhaust.com/detail...nr=538&lang=en

    Citazione Originariamente Scritto da SteCrazyStyle Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ho contattato la SC... Il terminale omologato x la RS dovrebbero averlo per giugno!
    Oltre a Leovince nessuno fa un singolo basso omologato??
    https://www.bodis-exhaust.com/detail...nr=538&lang=en
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 05/09/2019 alle 22:48 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #108
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Alla fine qualcuno ha esperienza con Sc?
    I doppi alti sono molto diversi dagli arrow originali?

  10. #109
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,002
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Gli scarichi di serie pero' non sono mai dei semplici "tubi", all'interno hanno in genere complicati sistemi di barriere e flussi di gas obbligati per ridurre il rumore, per quello hanno volumi generalmente maggiori anche senza necessita' di cat interno (guarda quelli di serie per speed < RS).

    Gli scarichi aftermarket sono invece dei semplici tubi con della lana di vetro intorno.
    C'e' il cilindro esterno con della lana di vetro che circondano un tubo interno forellato che prende dritto dal collettore.
    La riduzione sonora piu' importante e' data dal dbkiller che funge o da barriera all'uscita diretta dei gas, o da riduttore di sezione (o entrambe le cose).
    Di scarichi aftermarket euro 4 e piu' piccoli ce n'e' diversi, incluso il mio, ripeto.
    Che poi funzionino meglio dell'originale a parita' di rumore prodotto.. beh questo e' tutto un altro paio di maniche
    Devo contraddirti...
    Gli scarichi Arrow (anche quelli che triumph monta di serie su RS, Slip-on e Low-boy precedenti) all'interno hanno la solita canna forata con intorno il materiale fonoassorbente..

    Solo gli scarichi standard hanno all'interno le 3 camere comunicanti per l'abbattimento del rumore.

    Gli scarichi aftermarket e anche gli Arrow "originali" hanno il vantaggio di poter utilizzare materiali più leggeri, inoltre rispetto agli scarichi standard (a camere) scaldano meno perchè il materiale fonoassorbente funziona da isolante verso l'esterno e il flusso dei gas lo attraversa una volta sola mentre con l'altro sistema i gas si fanno almeno un paio di rimbalzi.
    Ultima modifica di ekofox; 30/09/2019 alle 17:54

  11. #110
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,962
    Ed il catalizzatore è sotto al motore... Non dentro ai silenziatori!

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Terminali di Scarico Originali Speed Triple 1050 dal 2011
    Di Piperito nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 15:07
  2. [Speed Triple 1050] Vendo Terminali Scarico Originali Speed Triple 2008-2010
    Di TripleCarrera nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/06/2015, 11:57
  3. [Street Triple] Cavalletti per street triple 2009, quali scegliere??
    Di McGiver nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/03/2014, 12:57
  4. TRA I NAVIGATORI QUALI SCEGLIERE?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09/10/2010, 09:10
  5. CARENE IN VTR PER 675, QUALI SCEGLIERE??
    Di Duca77 nel forum Daytona
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/03/2007, 18:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •