Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
Like Tree2Likes

Discussione: problema elettrico

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,339
    @manetta scarsa Mi risulta che mi hai taggato ma non vedo nulla

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcomele
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Dintorni di Milano
    Moto
    SpeedTriple R 2016
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito che lui non ha uno statore rigenerato ma uno della EMP. Poi cmq dipende sempre da chi e da come vengono rigenerati gli statori. Il mio statore rigenerato da Moto Meccanica di Di Penta Alessandro, abbinato al regolatore seriale SH847AA non ha mai dato problemi ed è da quasi due anni che li ho montati. Il suo problema penso sia stato il regolatore Mosfet, che a differenza dei regolatori seriali Shindengen SH775 o SH847, fa lavorare lo statore sempre al 100% e con il tempo si cuoce
    Corretto rik1955, lo statore è nuovo.
    quello che non conosco è la differenza tra i due tipi di regolatori.
    che differenza c'è tra uno seriale e uno a mosfet?
    il meccanico mi ha montato quello a mosfet perché asserisce che è il migliore

    grazie

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,339
    Citazione Originariamente Scritto da marcomele Visualizza Messaggio
    Corretto rik1955, lo statore è nuovo.
    quello che non conosco è la differenza tra i due tipi di regolatori.
    che differenza c'è tra uno seriale e uno a mosfet?
    il meccanico mi ha montato quello a mosfet perché asserisce che è il migliore

    grazie
    Ahahahahah, adoro i meccanici!!!!!! Probabilmente neanche è a conoscenza dell'esistenza dei regolatori seriali Shindengen
    Si tratta di leggere e capisco che a volte scoccia, ma guarda qui e fatti una cultura, troverai tutte le risposte che ti servono. Un argomento trattato straritrattato fino alla nausea:

    Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcomele
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Dintorni di Milano
    Moto
    SpeedTriple R 2016
    Messaggi
    45
    A questo punto mi viene da dire………..ma se trovo uno statore usato originale, lo posso accoppiare al regolatore a mosfet oppure devo cambiare anche quello?

    sulla baia ho visto che ci sono sui 150,00 iuri circa.

    Chiaramente lo deve pagare il meccanico……

    grazie

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,339
    Citazione Originariamente Scritto da marcomele Visualizza Messaggio
    A questo punto mi viene da dire………..ma se trovo uno statore usato originale, lo posso accoppiare al regolatore a mosfet oppure devo cambiare anche quello?
    Dalla tua domanda deduco due cose:

    1) non hai letto proprio nulla riguardo il link che ti ho postato ieri
    2) lo hai letto ma non hai capito nulla



    Cmq per risolvere il problema in maniera definitiva devi avere uno statore nuovo o riavvolto, abbinato subito ad un regolatore seriale Shindengen SH775 o SH847AA. Mosfet assolutamente no!!!
    Ultima modifica di rik1955; 16/10/2018 alle 12:02

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    17,476
    Citazione Originariamente Scritto da marcomele Visualizza Messaggio
    Corretto rik1955, lo statore è nuovo.
    quello che non conosco è la differenza tra i due tipi di regolatori.
    che differenza c'è tra uno seriale e uno a mosfet?
    il meccanico mi ha montato quello a mosfet perché asserisce che è il migliore

    grazie
    Sono certo al 99,99% che quel meccanico non abbia proprio idea di come funzioni un regolatore elettronico.
    Ovviamente non gliene faccio una colpa, perché un meccanico non deve per forza essere istruito dal punto di vista elettronico, se non nella minima parte che concerne il funzionamento della moto (parliamo però di schemi a blocchi, non in modo particolareggiato, cioè componente per componente).
    L’elettronica, tanto citata dai più per le sue magnificenze/indecenze, è comunque semisconosciuta (nei suoi primcípi fondamentali e non) dalla maggioranza degli utenti e degli addetti del settore motociclistico.
    Io che sono elettronico di professione e di studi, a volte mi arrendo davanti alle continue novità che stravolgono le mie conoscenze e i principi di cui sopra.
    Rimangono solide le basi, ma le variabili nel tempo sono così numerose che spesso ci si chiede dove andremo a finire.
    Se capita così a chi ne capisce qualcosina, figuriamoci nella testa di un meccanico che magari è “nato” registrando le valvole della Golf 1300 con dado e controdado.

    Sabba

  8. #17
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcomele
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Dintorni di Milano
    Moto
    SpeedTriple R 2016
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Dalla tua domanda deduco due cose:

    1) non hai letto proprio nulla riguardo il link che ti ho postato ieri
    2) lo hai letto ma non hai capito nulla



    Cmq per risolvere il problema in maniera definitiva devi avere uno statore nuovo o riavvolto, abbinato subito ad un regolatore seriale Shindengen SH775 o SH847AA. Mosfet assolutamente no!!!

    Grazie, effettivamente non avevo letto molto...

    hai qualche suggerimento o meglio sito valido per effettuare l'acquisto del regolatore?

    Grazie1000

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,739
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono certo al 99,99% che quel meccanico non abbia proprio idea di come funzioni un regolatore elettronico.
    Ovviamente non gliene faccio una colpa, perché un meccanico non deve per forza essere istruito dal punto di vista elettronico, se non nella minima parte che concerne il funzionamento della moto (parliamo però di schemi a blocchi, non in modo particolareggiato, cioè componente per componente).
    L’elettronica, tanto citata dai più per le sue magnificenze/indecenze, è comunque semisconosciuta (nei suoi primcípi fondamentali e non) dalla maggioranza degli utenti e degli addetti del settore motociclistico.
    Io che sono elettronico di professione e di studi, a volte mi arrendo davanti alle continue novità che stravolgono le mie conoscenze e i principi di cui sopra.
    Rimangono solide le basi, ma le variabili nel tempo sono così numerose che spesso ci si chiede dove andremo a finire.
    Se capita così a chi ne capisce qualcosina, figuriamoci nella testa di un meccanico che magari è “nato” registrando le valvole della Golf 1300 con dado e controdado.

    Ciao Sabba,
    a proposito di regolatore ho collegato il mio SH775direttamente alla batteria , come suggerito su qualche forum e credo anche qui,pur mantenendo il wiring originale triumph , derivando semplicemente due caviche vanno diretti alla batteria ,in pratica la tensione alla batteria durantela marcia guadagna 0,5 volt (14.3) , così facendo però a moto spenta il regolatoreè alimentato dalla batteria , mentre nel circuito normale il collegamento credosia attivo solo a moto accesa .
    Mi chiedevo se in qualche modo questo possa danneggiare ilregolatore o quantomeno generare un consumo di corrente a moto spenta con conseguentescarica della stessa.
    E’ un anno che ho fatto il collegamento diretto e diproblemi non ne ho avuti ho anche verificato la caduta di tensione allabatteria che in una settimana è passata da 13,6 ( era sotto mantenitore) a 13,1 scollegata da tutto.
    Grazie
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    17,476
    Il regolatore è fatto in modo che la corrente non circola in senso inverso nel suo circuito, e di norma è direttamente connesso alla batteria.

    Sabba

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/10/16
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    3
    Ciao sabba... un'informazione in merito alla carica della batteria della mia moto Triumph thruxton.
    Ho montato un Sh 775 il tester mi dice :
    Moto fredda al minimo circa 800giri 12,40. con batteria appena staccata dal mantenitore.
    Man mano che aumento i giri del motore il voltaggio aumenta con un max di 14,50 a 4000giri..poi riscende come scendono i giri del motore e così la luce del faro varia anche d'intensità.
    Cosa può essere.?
    Oppure tutto nella norma.
    Grazie.

  12. 19/10/2018, 16:48

    TCP Rider Senior


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Problema elettrico???
    Di zacotto nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/07/2016, 19:50
  2. Problema elettrico...
    Di faffo78 nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/10/2013, 08:15
  3. problema elettrico
    Di mmanu90 nel forum Daytona
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/09/2013, 10:46
  4. Problema Elettrico
    Di naio nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31/08/2012, 09:43
  5. problema elettrico
    Di diego84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/10/2009, 19:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •