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Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: problema elettrico

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcomele
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    problema elettrico

    Ciao, premesso che ho letto i numerosi post, questa è la mia situazione
    Speed triple del 2007 con 36000 km circa.
    A giugno ho cotto statore e regolatore, vado dal mio meccanico e me li sostituisce. Lo statore con uno della EMP ed il regolatore con uno a Mosfet. Mi fa anche una modifica all'impianto elettrico portando direttamente i fili in uscita dal regolatore alla batteria.

    Dopo 2000 km circa, primi di settembre, statore cotto di nuovo.
    Porto la moto dal meccanico, verifica e conferma ancora lo statore cotto.
    Mi cambia il tutto in garanzia ma mi avvisa che se dovesse succedere ancora non ci sarebbe più garanzia, questo perché la moto è vecchia e probabilmente ci sono dei cablaggi cotti che aumentano il carico dell'alternatore.

    Venerdi scorso e' successo di nuovo. Come primo avviso noto che non mi funziona più la spia delle frecce sul cruscotto, ( lo avevo notato anche nelle altre occoccasioni), vado in box faccio le misure prima a moto accesa fredda ed il responso e' 14,3 volt ( con la spia delle frecce che funziona) faccio un giretto ritorno in box ed il responso è 12,3 volt ( con spia frecce che non funziona più ).

    Ora sono abbastanza disperato.

    Mi date qualche consiglio su come procedere per risolvere il problema?

    grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cholo
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    batteria nuova, moto a freddo non parte.
    https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...1&share_type=t

    Guarda non so se hai letto questo, puoi dargli un’occhiata. Parla di un anomalia che scarica la batteria ma statore è Ok.


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    ...senti che bel rumore!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gofrencio
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    Citazione Originariamente Scritto da marcomele Visualizza Messaggio
    Ciao, premesso che ho letto i numerosi post, questa è la mia situazione
    Speed triple del 2007 con 36000 km circa.
    A giugno ho cotto statore e regolatore, vado dal mio meccanico e me li sostituisce. Lo statore con uno della EMP ed il regolatore con uno a Mosfet. Mi fa anche una modifica all'impianto elettrico portando direttamente i fili in uscita dal regolatore alla batteria.

    Dopo 2000 km circa, primi di settembre, statore cotto di nuovo.
    Porto la moto dal meccanico, verifica e conferma ancora lo statore cotto.
    Mi cambia il tutto in garanzia ma mi avvisa che se dovesse succedere ancora non ci sarebbe più garanzia, questo perché la moto è vecchia e probabilmente ci sono dei cablaggi cotti che aumentano il carico dell'alternatore.

    Venerdi scorso e' successo di nuovo. Come primo avviso noto che non mi funziona più la spia delle frecce sul cruscotto, ( lo avevo notato anche nelle altre occoccasioni), vado in box faccio le misure prima a moto accesa fredda ed il responso e' 14,3 volt ( con la spia delle frecce che funziona) faccio un giretto ritorno in box ed il responso è 12,3 volt ( con spia frecce che non funziona più ).

    Ora sono abbastanza disperato.

    Mi date qualche consiglio su come procedere per risolvere il problema?

    grazie
    La batteria è nuova?

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  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcomele
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    Ciao, la batteria è stata cambiata in occasione del guasto di giugno.
    Ciao

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gofrencio
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    Citazione Originariamente Scritto da marcomele Visualizza Messaggio
    Ciao, la batteria è stata cambiata in occasione del guasto di giugno.
    Ciao
    Non è che è proprio la "modifica" a friggere tutto?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcomele
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    Spero proprio di no.
    La modifica doveva servire per portare direttamente la corrente alla batteria evitando possibili cablaggi elettrici ammalorati.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    sono gli statori rigenarati alla c@zzo di cane che durano da natale a santo stefano...

    non sei il primo non sarai l' ultimo ...

    quando fu il mio turno comprai un originale usato che ancora lavora alla grande accoppiato a un regolatore seriale

    SH775

    ultimo ma non ultimo monta un voltmetro che ti informa in tempo reale circa la salute del tuo impianto ...



    i tuoi soldi tra sei mesi sono sempre buoni
    ...
    se hai pagato con soldi buoni vai e pretendi...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 14/10/2018 alle 14:34

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    sono gli statori rigenarati alla c@zzo di cane che durano da natale a santo stefano...

    non sei il primo non sarai l' ultimo ...
    Mi sembra di aver capito che lui non ha uno statore rigenerato ma uno della EMP. Poi cmq dipende sempre da chi e da come vengono rigenerati gli statori. Il mio statore rigenerato da Moto Meccanica di Di Penta Alessandro, abbinato al regolatore seriale SH847AA non ha mai dato problemi ed è da quasi due anni che li ho montati. Il suo problema penso sia stato il regolatore Mosfet, che a differenza dei regolatori seriali Shindengen SH775 o SH847, fa lavorare lo statore sempre al 100% e con il tempo si cuoce
    Ultima modifica di rik1955; 14/10/2018 alle 14:59

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    quoto secondo me lo statore rigenerato da di penta e SH775 dovrebbero risolvere poi la modifica con cavi diretti dal regolatore alla batteria lho fatta anch'io è una cosa in più.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito che lui non ha uno statore rigenerato ma uno della EMP. Poi cmq dipende sempre da chi e da come vengono rigenerati gli statori. Il mio statore rigenerato da Moto Meccanica di Di Penta Alessandro, abbinato al regolatore seriale SH847AA non ha mai dato problemi ed è da quasi due anni che li ho montati. Il suo problema penso sia stato il regolatore Mosfet, che a differenza dei regolatori seriali Shindengen SH775 o SH847, fa lavorare lo statore sempre al 100% e con il tempo si cuoce
    se leggi in questo forum tutti gli statori non originali hanno avuto problemi chi prima chi dopo ... personalmente un electrosport mi ha durato un anno...

    questo x dire che con gli aftermarket si va a culo ... imho ovviamente

    la mia ricetta ve l ho data ... cucinate il vostro statore come preferite

    p.s. si narra che gli statori Rick's Motorsport Electrics siano superiori alla media ... non a caso costano di piu...

    per concludere la legge italiana garantisce tutti i manufatti per 24 mesi a prescindere dalle cag@te che dice il meccanico...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 14/10/2018 alle 22:24

  12. 14/10/2018, 21:12


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