Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Triumph ADV 900...

Triumph ADV 900

Prezzo € 5000.00
Borsello-fianchetto ...

Borsello-fianchetto per Triumph Bonneville Scrambler o Thruxton

Prezzo € 135.00
Adesivo ovale GB...

Adesivo ovale GB

Prezzo € 6.00
Fodera sella Triumph...

Fodera sella Triumph Thruxton

Prezzo € 135.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali 16cm

Prezzo € 7.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
Like Tree6Likes

Discussione: INFO livello olio

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,227
    Credo sia per evitare di metterne troppo,perché in cinque minuti non riscende tutto nella coppa, se scendesse tutto farlo a freddo sarebbe identico visto che una volta sceso se lasci la moto spenta non è che può risalire da solo...
    Troppo olio è dannoso per l'aumento della pressione sulle guarnizioni.
    Sulla mia se non lo tengo vicino al massimo noto un netto peggioramento del cambio e della frizione, questo unito al fatto che gli statori soffrono il caldo mi spinge a controllare spesso, anche perché un minimo di consumo è normale
    Igor_675 likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,665
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io l ho fatto sempre a freddo,perche non si controlla a freddo? esiste una spiegazione tecnica?
    certo che esiste....

    Pier ha già risposto in parte...

    ma poi a freddo cosa significa? 5 gradi? 20 gradi? 30 e passa gradi?

    l'olio varia il volume in funzione della temperatura... per questo andrebbe controllato a una temperatura di esercizio...

    a parte il fatto che a moto fredda l'olio è in gran parte nella coppa, quindi il rilevamento non è del tutto attendibile....
    pier74 likes this.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    3,853
    Secondo me
    a freddo tutto l'olio è nella coppa e l'indicazione del livello è massima
    con il motore caldo e spento da 3 minuti, una parte dell'olio è ancora sulle superfici interne del motore.
    La misura va fatta a caldo semplicemente perchè è la condizione che il costruttore ha definito come riferimento.
    urasch likes this.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    46,595
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Secondo me
    a freddo tutto l'olio è nella coppa e l'indicazione del livello è massima
    con il motore caldo e spento da 3 minuti, una parte dell'olio è ancora sulle superfici interne del motore.
    La misura va fatta a caldo semplicemente perchè è la condizione che il costruttore ha definito come riferimento.
    sono d'accordo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple & R6
    Messaggi
    3,307
    A caldo o a freddo sulla mia non riscontro variazioni degne di nota......motore caldo, tempo di aprire le porte del garage, metterla sui cavalletti e bermi una birreta (quindi un bel 10 minuti) il livello è al massimo, la mattina seguente così per scrupolo ricontrollo e sempre al massimo è.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    46,595
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    A caldo o a freddo sulla mia non riscontro variazioni degne di nota......motore caldo, tempo di aprire le porte del garage, metterla sui cavalletti e bermi una birreta (quindi un bel 10 minuti) il livello è al massimo, la mattina seguente così per scrupolo ricontrollo e sempre al massimo è.
    credo che in dieci minuti scende tutto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di plotino
    Data Registrazione
    21/10/17
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple my2010
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Continuo a pensare che la mancanza della "finestrella" oblò sia una cagata pazzesca...
    concordo alla grande, applausi!

    credo sia una delle poche moto attuali senza oblò, e non ci sarebbe una motivazione tecnica a giustificazione...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple & R6
    Messaggi
    3,307
    Il costo.....perche i produttori sono pidocchiosi!!

    E comunque almeno per il sottoscritto non è un problema, dai cavalletti svito l'astina e controllo...se al massimo è ok, la scendo e vado per la mia strada.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    3,853
    Citazione Originariamente Scritto da plotino Visualizza Messaggio
    concordo alla grande, applausi!

    credo sia una delle poche moto attuali senza oblò, e non ci sarebbe una motivazione tecnica a giustificazione...
    https://www.youtube.com/watch?v=pIComyzyv7Y

    Possibile che questo costo gli altri produttori se lo accollano e triumph (che in passato lo faceva) è così pidocchiosa da non farlo?

    Un buco circolare e un vetro minerale con cornice in acciaio.. secondo me è solo che non sanno dove fare il buco, perchè ogni speed ha un livello diverso
    Ultima modifica di ekofox; 05/11/2018 alle 08:42
    gallimbeni likes this.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,420
    anch'io all'inizio pensavo sti c....o di inglesi potevan metterlo un oblo' come c'era sulla Suzuki , ma alla luce dell'esperienza non serve a niente avrei potuto evitare ogni controllo che ho fatto 3,2 l metto di olio nuovo e 3,2 l di olio vecchio tolgo dopo 6 o 7 mila km mai consumato il mio tiger controllare serve solo ai motori che se lo mangiano.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info livello olio
    Di eraserhead nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/07/2012, 20:41
  2. livello olio
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/12/2011, 19:28
  3. livello olio
    Di antospeed955 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 12:58
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/07/2010, 05:37
  5. Livello olio !!!
    Di yodavn800 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •