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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: INFO livello olio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    INFO livello olio

    Stamattina ho controllato il livello olio a moto calda ,dopo 4 minuti che era spenta, ma le crocette dell'astina erano scoperte, in questo caso sulla mia speed 2010 sono due crocette, ma volevo sapere,magari va controllato a moto fredda, mi sembra strano sia senza olio, altrimenti avrei già fuso, penso io, domani provo a controllare a moto fredda, magari era ancora in circolo negli organi meccanici, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ? Grazie.

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  3. #2
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    INFO livello olio

    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho controllato il livello olio a moto calda ,dopo 4 minuti che era spenta, ma le crocette dell'astina erano scoperte, in questo caso sulla mia speed 2010 sono due crocette, ma volevo sapere,magari va controllato a moto fredda, mi sembra strano sia senza olio, altrimenti avrei già fuso, penso io, domani provo a controllare a moto fredda, magari era ancora in circolo negli organi meccanici, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ? Grazie.
    Che il livello nell astina segni il minimo non significa che la moto e senza olio ma il livello è basso
    Sicuramente manchera 300 - 400 grammi di olio

    E bene integrarlo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
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    A motore caldo, dopo 4 minuti che è spenta l'olio è già bello che sceso... verifica piuttosto di aver riavvitato tutta l'astina e di tenere la moto perfettamente dritta.
    L'importante è che in queste condizioni arrivi almeno al minimo, anche se ti lascia qualche "crocetta" non bagnata.

    p.s. mettendo più olio, senza mai superare il massimo a motore caldo, avrai un miglior raffreddamento dello statore

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Continuo a pensare che la mancanza della "finestrella" oblò sia una cagata pazzesca...

    Sulla mia 2012 stavo andando un po' in paranoia perchè il mio livello era molto più basso di quello di un mio amico com moto identica.. ed avevamo cambiato l'olio a casa mia nella stessa occasione.

    Poi, dopo un paio di mesi, quando ci siamo trovati per un giro, lui mi ha detto che appena fatto il cambio olio e filtro il suo livello era al massimo, e ripensandoci il mio invece era sempre stato sotto la metà..

    Così gli ho svitato l'astina e l'ho confrontata con la mia.. e beh.. la mia era più corta di mezzo cm..
    stessa moto.. incredibile...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di leon1775
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    la cosa fondamentale è la posizione della moto, se non è perfettamente dritta ti sballa la lettura anche di 500gr/1000gr
    Considera che molte Speed mangiano olio...quindi la mancanza anche di 1000/1500gr dopo 2-3.000km è cosa possibile e frequente.
    Rabbocca e tieni sotto controllo il livello.
    Osserva e annusa .... se i gas di scarico puzzano molto...torni a casa con i vestiti che puzzano di brutto...la moto mangia olio sicuramente

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Ok, ho controllato stamattina a moto fredda, il livello è pieno, quindi presumo vada controllato a freddo, dubito che mangi olio già a 12 Mila km.. però tutto è possibile, comunque stamattina mi sono rassicurato,

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Ok, ho controllato stamattina a moto fredda, il livello è pieno, quindi presumo vada controllato a freddo, dubito che mangi olio già a 12 Mila km.. però tutto è possibile, comunque stamattina mi sono rassicurato,
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
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    Quindi non saprei, se manca oppure no, ..

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Ok, ho controllato stamattina a moto fredda, il livello è pieno, quindi presumo vada controllato a freddo, dubito che mangi olio già a 12 Mila km.. però tutto è possibile, comunque stamattina mi sono rassicurato,
    l'olio non si controlla mai a freddo... tranne casi eccezionali...

    si accedende il motore, si lascia girare per un po', si spegne, si aspetta un po' e poi si controlla

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    l'olio non si controlla mai a freddo... tranne casi eccezionali...

    si accedende il motore, si lascia girare per un po', si spegne, si aspetta un po' e poi si controlla
    io l ho fatto sempre a freddo,perche non si controlla a freddo? esiste una spiegazione tecnica?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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