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Discussione: Stappare Speed triple 1050 R

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Stappare Speed triple 1050 R

    Ciao a tutti ragazzi chiedo un consiglio a tutti allora io ho una Speed triple 2016 ho montato lo scarico basso Gpr con questo scarico mappa triumph e filtro bmc la moto al banco perdeva 3cv a 9000giri circa mo il problema è questo apparte che lo scarico non è all'altezza in quanto fa perdere cavalli ma in più ho dovuto mettere il dB killer perché mi hanno fermato senza e mi volevano sequestrare il ibretto adesso praticamente la. Moto sotto non va proprio voi che mi consigliate?
    Rimetto la moto originale
    Smonto il collettore è Togo il catalizzatore
    (ne vele la pena?)
    "o modifico dB killer

    Aspetto vostre grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di devid72
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    Ciao. Io rimetterei l originale. . Poi sinceramente un finale non da più potenza.. se vuoi migliorare l estetica metti un silenziatore omologato fumi e gas .. tipo arrow!

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    modificherei il dbkiller oppure se hai qualche euro da sciupare farei fare una bella mappa al banco,se non puoi,rimetti il filtro originale dell'aria vedrai che la moto va meglio
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di chk
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    Con il basso singolo perderai qualcosina comunque, ma visto che l'hai provata al banco, non riesci a fartici fare anche una mappa ad hoc per quel basso?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Aprire il db killer.... Certi sono troppo castranti, come hai ben sperimentato.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Ringrazio tutti per le info
    Purtroppo al momento soldi da investire in mappe non ne ho quindi anche perché parto da un dato negativo ciòe - 3cv rispetto alla configurazione originale
    Magari provo a modificare il dB killer se non va rimetto tutto originale e via tanto alla fine cambia poco.
    Ne approfitto e vi chiedo anche ma qualcuno ha montato una corona con 1 dente. In più? Risultati? Conviene?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Da quello che ho constatato io i costruttori di terminali promettono guadagni di cavalli che sono solo teorici (per essere buoni), comunque i loro "guadagni " sono riferiti sempre allo scarico senza dbkiller..
    Per ottenere qualcosa in più (ovvero quello che promettono) bisogna togliere il dbkiller , mettere un filtro aria più aperto e soprattutto rimappare, ed anche con queste modifiche sarà dura...
    Di sicuro se si toglie il catalizzatore "potenzialmente" si può ottenere qualcosa di più ma comunque saresti abbondantemente non in regola..
    La cosa ad impatto minore è la modifica del dbkiller, ma se ti va bene non perdi cavalli.. comunque del GPR ne ho sempre sentito parlare bene come suono e come resa.


    Per il discorso della corona sono abbastanza dubbioso sull'utilità, la speed ha una coppia molto elevata (specialmente ai medio bassi) in confronto a quasi tutte le altre.. un dente in più di corona nemmeno lo senti e perdi un poco di velocità.

    La cosa strana è che la riduzione del dente pignone o l'aumento di 2 o più denti della corona era un argomento molto battuto nel forum del CBR600 ma lì effettivamente stavamo parlando di un 4 cilindri vuoto in basso e con solo 6,6 chilogrammetri di coppia massima sopra i 10000 giri.
    La speed ne ha 11 di chilogrammetri intorno ai 7000 giri e con un andamento decisamente più favorevole.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Concordo, con arrow persi ben 6 cv sulla 600 sul banco!! e misi completo competition omologato dekat....dopo qualche lancio e tentativo si modificò per benino il dbkiller, con mappe su rapidbike3 e filtro bmc, il tecnico pareggiò la cavalleria originale e aggiunse altri 8 magici cavallini al conto (volendo potevano essere ancora di più)....se poi viaggio in configurazione criminale i cv sono ancora di più..

    Sulla speed ho sempre ben sforacchiato il dbkiller basandomi sul "disegno" del mio arrow, e anche senon bancata ho sempre sentio la moto libera anche in alto, ma su questa ho filtro e mappa arrow del socio sopra..

    Secondo il mio modesto parere 1 dente corona invece qualcosina fà, dà quel pò di brio in basso senza penalizzare troppo regimi di rotazione e consumi...tant'è che la tiger sport 1050 è rapportata proprio 18-44, ed ho avuto modo di constatare che và quanto una speed eppure ha meno cv!
    Io sto aspettando l'uscita del kit 525 per mettere proprio il 18-44.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
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    Ciao barry,

    il consiglio dipende da qual'è il risultato che vuoi ottenere.

    Le modifiche per ottenere più potenza o le fai bene o sono completamente inutili, se non controproducenti.

    Se vuoi curare l'estetica, il suono, ecc. il quattro in uno ha un senso, ma se speri di cambiare in meglio le prestazioni non ti puoi certo affidare solo alla sostituzione dello scarico e perdipiù fai da te!!!!

    Si puo' parlare ore di filtri miracolosi, scarichi che apportano coppia e cavalli a iosa, ma la realtà è che dietro gli allestimenti di serie della tua moto, ci sono anni di studio da parte di ingegneri con i "Contro C...i". La configurazione di serie è probabilmente il migliore compromesso possibile fra prestazioni e rispetto delle norme.

    Quando fai questo tipo di modifiche, spesso finisci a rischio sequestro del mezzo e senza ottenere chissà quali prestazioni.

    Ergo, per concludere, devi prima decidere cosa vuoi dalla vita...

    Se ti piace fare un po di rumore in più e con un'estetica sicuramente più accattivante OK.

    Se invece ciò che ti interessa veramente sono le "prestazioni", comincia a mettere in preventivo ben altre modifiche (centraline, Alberi a camme, corpi farfallati, sospensioni, freni e chi più ne ha più ne metta) ma, ovviamente, a ben altri prezzi e, sicuramente, con il supporto di persone qualificate.
    Il consiglio che ti posso dare, ma con la mia testa, è quello di "goderti" la tua moto senza pensare troppo ai 3 CV in più o in meno ma assicurandoti di sentire sempre quel "brividino" dietro la schiena quando la guardi e non riesci a resistere un attimo alla tentazione di saltargli in groppa per cavalcarla alla "selvaggia" (la Speed va cavalcata a pelo!)...........
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 05/11/2018 alle 12:17

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di seven
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    GENERAL SPEED 955
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    indipendentemente dalla "preparazione", per me il 18-44 è la morte sua sulla speed!
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

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