Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Vendo Speed Triple 2...

Vendo Speed Triple 2011 km 5400

Prezzo € 7500.00
Kit bandiere Union J...

Kit bandiere Union Jack + scacchi adesive, resinate e speculari

Prezzo € 10.00
REGOLATORE di TENSIO...

REGOLATORE di TENSIONE Mosfet Shindengen FH020AA R/R completo di CAVI per SPEED/DAYTONA 955

Prezzo € 160.00
Pellicola per faro g...

Pellicola per faro giallo

Prezzo € 9.00
Kit sottocoda per Tr...

Kit sottocoda per Triumph classiche

Prezzo € 85.00
Tappo serbatoio Monz...

Tappo serbatoio Monza

Prezzo € 101.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
Like Tree5Likes

Discussione: Facciamo chiarezza sul calderone mappature

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    6,424
    Se leggi attentamente ciò che ho scritto, sulle moto dove si può intervenire sulla centralina è consigliato rimappare, mentre sulle moto dove NON è possibile intervenire, o si monta una centralina aggiuntiva oppure una SmartIAT o similare.
    Detto ciò, è vero che centralina aggiuntiva può essere “sgamata”, ma la IAT neanche con uno strumento di diagnosi (se non quello della Casa direttamente collegato al computer centrale della fabbrica).

    Ultima modifica di _sabba_; 11/02/2019 alle 15:44 Motivo: Unione Post Automatica
    pier74 likes this.
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,414
    Citazione Originariamente Scritto da zigio Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti siccome nei forum e tra bikers si sente tutto e il contrario di tutto su mappature, mappature fai da te, serve, non serve ecc da ignorante potrei sapere se con ad esempio scarico solo terminale e filtro o magari con scarico decat sia meglio :
    ---non mappare
    ---caricarsi e provare una mappa adeguata tramite tune ecu
    ---montare una power commander o rapid bike ovviamente con rullata ad oc su banco
    Nel caso :meglio power commander o rapid bike?
    Partendo dal presupposto che per ragioni normative antinquinamento ed emissioni sonore una mappata fa bene anche alla moto originale
    L'idea è sempre di regolare la carburazione perché sia sempre ottimale ad ogni regime, per on off e se ci esce qualche cavallino meglio
    So che molti diranno : risparmia i soldi e goditeli in benzina e rispetto tutte le opinioni ma il mio post è ovviamente per chi vuole rimappare per vari motivi
    sono stato costretto a rimappare dopo aver montato il finale zard, filtro aria bmc,
    scoppiettava, troppo magra,
    è stato sufficiente rimappare con tune eco sul banco,
    perfetta mai un problema
    p.s. a giudicare da quanto ho speso poco, ci sarà voluta una mezzora in tutto!

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/13
    Località
    arona
    Messaggi
    37
    Quindi su speed 2012 la cosa migliore è far riappare la centralina originale su banco prova?
    Che differenza c'è tra caricarsi una mappa con tune ecu o portarla a fare da uno specialista?

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,414
    Citazione Originariamente Scritto da zigio Visualizza Messaggio
    Quindi su speed 2012 la cosa migliore è far riappare la centralina originale su banco prova?
    Che differenza c'è tra caricarsi una mappa con tune ecu o portarla a fare da uno specialista?
    io l'ho portata da uno specialista che con tune eco e un banco prova l'ha rimappata.
    ha dato solo un pò di benzina e aumentato l'anticipo di poco.
    semplice ma efficace
    le mappe pronte sono una giungla, magari hai culo che la becchi alla prima, chissà
    pier74 likes this.

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/13
    Località
    arona
    Messaggi
    37
    Anche io sono per portarla da uno specialista... Ho avuto una Street 2011 e dopo zard alti e filtro ho caricato la mappa specifica con tune ecu ma sarò un insensibile ma non ho notato differenze... Mah

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,414
    Citazione Originariamente Scritto da zigio Visualizza Messaggio
    Anche io sono per portarla da uno specialista... Ho avuto una Street 2011 e dopo zard alti e filtro ho caricato la mappa specifica con tune ecu ma sarò un insensibile ma non ho notato differenze... Mah
    il banco serve a questo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dart fly... facciamo chiarezza?
    Di l.tor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/08/2012, 11:35
  2. Starter manuale, facciamo chiarezza
    Di l.tor nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 16:54
  3. Facciamo chiarezza con la mappa per Hydroform
    Di abetzz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 11:11
  4. facciamo un po di chiarezza?
    Di Folle nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25/01/2010, 13:52
  5. Chiarezza su mappature Speed 1050 2005.
    Di steve78 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/10/2008, 07:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •