Volevo scrivere 2 righe dopo le prime 2 settimane con la mia prima speed dopo 25 anni di giapponesi intervallati da una Street 675 2011
La moto che ho trovato è una 2011 con puntale cupolino portatarga tamponi frecce ecc filtro sprint filter scarichi alti sc e mappa originale
Parto dai difetti:cambio tipo Landini soprattutto tra prima e seconda per il resto non troppo male, bene in scalata e a salire dipende un po' dal regime a cui cambi, a volte bene a volte meno, un po' rumoroso ma in generale discreto...
Frizione piuttosto dura, niente di tragico cmq
La cosa più problematica è che la mia compagna sembra aver fatto un bagno in una piscina di nafta dopo un giro di un paio d'ore (capelli compresi.... Aiutooooo)
Mi piacciono le moto rumorose ma anche con dB killer originali siamo un po' al limite...
Il freno dietro frena poco all'inizio poi inchioda di colpo infatti alla prima tirata quasi vado per terra...
Nonostante questo sono stracontento dell'acquisto
Quando entro nel box mi fermo sempre un attimo a guardarla, è comodissima per passeggiare e con una guida reattiva il giusto per la strada e super piantata a tratti mi ricorda la 675 però c'è un qualcosa in più nella stabilità che su strada fa la differenza in piega potresti anche controllare wazzap mentre fischietti col ginocchio a terra
Consuma il giusto (il cb spippolato di prima ad esempio era una petroliera bucata)
Ha un sound stupendo che ti invita a tenere sempre la marcia per averne ancora
È comoda anche in 2
Ha un tiro ai medi esagerato
Sarà l'estetica il sound le vibrazioni la ciclistica bella piantata ma sembra sempre di guidare una special, è proprio una moto con carattere!!!
Le moto che ho avuto dopo un po' ti annoiano (Fz1, cb, ninja, r6)
L'unica provata con un motore migliore è stata la mt10 però la speed si guida meglio e di estetica non c'è confronto!!!
Adesso pian piano migliorero' i piccoli difetti per ottenere la moto stradale definitiva
Frizione accostato, sintoflon per il cambio, scarico basso, mappa su banco, abbassamento strumentazione /fari, pastiglie diverse, corona più 2(così adesso i rapporti sembrano un po' lunghi)
E dopo chi mai se la sentirebbe di cambiare più!!!!
Sti inglesi le moto le sanno fare!!!
Bravi