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Discussione: Prime impressioni speed

  1. #1
    TCP Rider
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    Prime impressioni speed

    Volevo scrivere 2 righe dopo le prime 2 settimane con la mia prima speed dopo 25 anni di giapponesi intervallati da una Street 675 2011
    La moto che ho trovato è una 2011 con puntale cupolino portatarga tamponi frecce ecc filtro sprint filter scarichi alti sc e mappa originale
    Parto dai difetti:cambio tipo Landini soprattutto tra prima e seconda per il resto non troppo male, bene in scalata e a salire dipende un po' dal regime a cui cambi, a volte bene a volte meno, un po' rumoroso ma in generale discreto...
    Frizione piuttosto dura, niente di tragico cmq
    La cosa più problematica è che la mia compagna sembra aver fatto un bagno in una piscina di nafta dopo un giro di un paio d'ore (capelli compresi.... Aiutooooo)
    Mi piacciono le moto rumorose ma anche con dB killer originali siamo un po' al limite...
    Il freno dietro frena poco all'inizio poi inchioda di colpo infatti alla prima tirata quasi vado per terra...
    Nonostante questo sono stracontento dell'acquisto
    Quando entro nel box mi fermo sempre un attimo a guardarla, è comodissima per passeggiare e con una guida reattiva il giusto per la strada e super piantata a tratti mi ricorda la 675 però c'è un qualcosa in più nella stabilità che su strada fa la differenza in piega potresti anche controllare wazzap mentre fischietti col ginocchio a terra
    Consuma il giusto (il cb spippolato di prima ad esempio era una petroliera bucata)
    Ha un sound stupendo che ti invita a tenere sempre la marcia per averne ancora
    È comoda anche in 2
    Ha un tiro ai medi esagerato
    Sarà l'estetica il sound le vibrazioni la ciclistica bella piantata ma sembra sempre di guidare una special, è proprio una moto con carattere!!!
    Le moto che ho avuto dopo un po' ti annoiano (Fz1, cb, ninja, r6)
    L'unica provata con un motore migliore è stata la mt10 però la speed si guida meglio e di estetica non c'è confronto!!!
    Adesso pian piano migliorero' i piccoli difetti per ottenere la moto stradale definitiva
    Frizione accostato, sintoflon per il cambio, scarico basso, mappa su banco, abbassamento strumentazione /fari, pastiglie diverse, corona più 2(così adesso i rapporti sembrano un po' lunghi)
    E dopo chi mai se la sentirebbe di cambiare più!!!!
    Sti inglesi le moto le sanno fare!!!
    Bravi

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Complimenti bell'analisi, maaaaaa il freno posteriore perchè esiste un freno posteriore??? ironia a parte meglio se non frena, deve solo correggere e bilanciare non rallentare il mezzo, esistono apposta i 2 padelloni anteriori;
    Prova a mettere delle pastiglie organiche io uso delle economicissime Braking SM1 e oltre ad evere eliminato il raglio da treno non mi mangiano il disco (ah non inchiodano frenano poco poco)
    Per il "profumo" ai fumi di scarico l'unica è mettere il singolo basso, non spendere soldi in cetraline o rimappe, se scegli un buon scarico va bene anche con mappa originale o la dedicata arrow alti o una custom dell'utente @ekofox.
    Niente sintoflon (personalmente non adoro inserire polverine varie o liquidi che non siano il suo olio nel motore) usa un buon olio sintetico e cambialo spesso.
    Io ho appena messo corona +1, 2 denti sono un pochino corti specie se fai viaggi autostradali, alzi regime e beve inutilmente...
    Per il resto buon divertimento e goditi la nuova arrivata.
    urasch, ekofox and So_british like this.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    bene cosi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    La tua descrizione del cambio è perfetta!!
    E' l'unico elemento che personalmente ho sempre ritenuto di almeno 2 gradini al di sotto di tutto il resto..
    Il problema non è la durezza degli innesti o la "rumorosità" tra prima e seconda .. la cosa peggiore è che non è mai uguale!!
    Ho avuto la Speed 2012 per più di 5 anni e non sono riuscito a trovare una "regola" per cui il cambio si comporta in un modo o in un'altro..
    A volte per passare dalla 5 alla 6 si sente un doppio innesto come se si passasse dal neutro, a volte da fermi inserendo la prima non fa alcun rumore (ovvero il tipico "clack" che fanno anche le giapponesi) e poi lo fa al rilascio della frizione.. insomma è proprio fatto con il martello...
    La RS invece ha un cambio che per il momento è perfetto (ma ho solo 1700 Km)

    Per gli scarichi in pratica li ho avuti tutti.. gli standard, slip-on Arrow, Low boy Arrow (ovvero il 3in1 non omologato), il singolo basso omologato HP Sps.. ma io giro da solo e non ho il problema dell'affumicatura..
    Al 90% se metti uno scarico che non sia Arrow (per i quali già esistono mappe dedicate) sarai costretto a rivedere qualcosina per riavere la stessa erogazione, poi ok ci sono terminali "neutri" e altri che tappano..
    Ultima modifica di ekofox; 19/02/2019 alle 21:03

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Ekofox quindi a te non piacciono le m.c. il cambio landini è per moto maschie!!

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ekofox quindi a te non piacciono le m.c. il cambio landini è per moto maschie!!
    Ti stai riferendo all'altra discussione.. vero?

    Per la "incostanza" del cambio l'anno scorso mi sono ritrovato a non riuscire a inserire in tempo la marcia e sono dovuto uscire dalla carreggiata in montagna, facendo un po di motocross nel canalone di deflusso ...
    Fortuna che non andavo forte e soprattutto che sono riuscito ad uscirne...
    Ultima modifica di ekofox; 19/02/2019 alle 21:10

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti stai riferendo all'altra discussione.. vero?
    Sisi comunque siamo in due
    Bon fine OT

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    Comunque, per me è stata una gran moto, ci ho fatto 50000 Km e nessuna rottura di alcun genere.

    Non per niente ho confermato con fiducia prendendo la RS

    Quindi Zigio.. Ottimo acquisto!!!

  10. #9
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    Come scarico basso le mie finanze mi consentono solo sc basso solo terminale
    SC Cmq è un ottimo produttore
    Me lo consigliate?

    Il sintoflon è un sacco di anni che è in giro evidentemente non è un cattivo prodotto
    Secondo me per il nostro Landini vale la pena di provarlo mal che vada non avrò benefici ma problemi ulteriori non credo
    Ultima modifica di zigio; 19/02/2019 alle 22:11 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da zigio Visualizza Messaggio
    Come scarico basso le mie finanze mi consentono solo sc basso solo terminale
    SC Cmq è un ottimo produttore
    Me lo consigliate?

    Il sintoflon è un sacco di anni che è in giro evidentemente non è un cattivo prodotto
    Secondo me per il nostro Landini vale la pena di provarlo mal che vada non avrò benefici ma problemi ulteriori non credo
    Ottimo scarico, suono un pelo cupo e spernacchiante (avevo aperto un po' il db killer)
    Ti consiglio di guardare anche l'exan (ho l'x-black conico in titanio ed ha un suono stupendo) rende bene e non sporca l'erogazione.

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