Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Sono passato da Street 09 a Speed 07 ma...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bet
    Data Registrazione
    23/03/12
    Località
    Garbagnate Milanese
    Moto
    Ex Street Triple 09 Black, Speed Triple 1050 07 Black
    Messaggi
    174

    Sono passato da Street 09 a Speed 07 ma...

    Buonasera a tutti signori,

    ho da poco venduto la mia Street che mi ha accompagnato per 25.000 Km (fantastica) e, per amore infinito nei confronti dei fari tondi, ho acquistato una bellissima speed del 2007 con 13.000 Km, praticamente illibata. Insomma, un mezzo che inseguivo e sognavo da anni per il suo incredibile fascino, prestazioni e bellezza, ma...devo dire che non ha rispettato le mie aspettative in quanto "prestazioni". Pensavo di salire su un caccia e invece, ho la sensazione di andare più piano che con la Street. Ben impiantata e stabile sui curvoni veloci, chiaramente più lenta nel misto (la Street era un missile nei cambi di direzione ed in uscita di curva) e ottima frenata. Quello che mi ha lasciato un pò perplesso è la sua poca "cattiveria": mi sembra molto meno incazzata, più docile e progressiva della Street, soprattutto in basso. Dove sono questi 130CV?

    Qualcuno di voi, come me, ha fatto questo change? Sensazioni?
    Intanto ve la mostro dopo il cambio gomme di stamane (Dunlop SportSmart MK3):

    7C98F23B-253C-49CE-B414-DA200E798E22.jpg

    Grazie in anticipo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da Bet Visualizza Messaggio

    Intanto complimenti...è fighissima !

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    Citazione Originariamente Scritto da Bet Visualizza Messaggio
    Pensavo di salire su un caccia e invece, ho la sensazione di andare più piano che con la Street. Dove sono questi 130CV?
    sensazione, appunto....
    In realtà la differenza di cv fra la street (110 ? ricordo bene ?) e la speed 2007 con 130 non è enorme, ma quello che sicuramente è differente è il regime di giri nell'utilizzo normale e soprattutto la coppia in basso, che la street chiaramente ha in misura decisamente inferiore.
    In pratica ti ritrovi a girare più rilassato, perchè il motore gira più in basso, ma se guardi il contakm ti accorgerai che stai andando più forte di quello che pensi...
    E' un tipo di guida diverso, devi solo sfruttare molto di più i bassi, non c'è bisogno di arrivare a 8mila giri per cambiare marcia, sui 5000 è l'ideale per una andatura già allegra
    Mentre

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bet
    Data Registrazione
    23/03/12
    Località
    Garbagnate Milanese
    Moto
    Ex Street Triple 09 Black, Speed Triple 1050 07 Black
    Messaggi
    174
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    sensazione, appunto....
    In realtà la differenza di cv fra la street (110 ? ricordo bene ?) e la speed 2007 con 130 non è enorme, ma quello che sicuramente è differente è il regime di giri nell'utilizzo normale e soprattutto la coppia in basso, che la street chiaramente ha in misura decisamente inferiore.
    Beh 20 CV su una moto non sono mica paglia cavolo...Io pensavo e speravo ci fosse una differenza sostanziale...Ma cosi a prime impressioni, non mi pare proprio. Potrebbe essere che quello Zardino li me la uccida ai bassi? O magari la mappa, ma mi sembra strano anche questo poiché il tagliando è stato eseguito da conce ufficiale con aggiornamento. Sulla Street montavo Zard completo decat...Per la miseria era un caccia

    Eccola qui la mia ex:

    IMG_0978_Facetune_29-01-2019-20-38-16.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Intanto complimenti...è fighissima !
    Concordo è fantastica, grazie mille!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Diciamo che in generale la speed 2008 in su con 2 scarichi alti ha più coppia,può piacere o no...ma la verità è questa...io ho fatto da street 675 R 2013 a 765RS a Speed 1050 2017...sono tutte e 3 grandi moto ma con stili di guida ben diversi tra loro,devi darti tempo e non giudicare una moto dopo pochi mesi ecc...
    Non ragionare sui 20cv sarebbe riduttivo,hai una coppia maggiore in basso ma anche più peso,hai meno agilità alle basse velocità ma alle alte sei ad un livello di sicurezza che con la street te lo sognavi...
    Macina km e datti tempo...al max torni su una street R magari 2013 in su...

    P.S. il giorno che userai una moto con acceleratore elettronico quello si che è una trauma che ci vuole tempo...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    L'errore è volere usare la speed come la street, inutile scannare il motore a limitatore, cambia modo di guida... Sfrutta erogazione e coppia con manate di gas, ti sembrerà di andare a passeggio ma in realtà fai tanta tanta strada con meno impegno..... Parola di uno che ha sempre usato motori da 16.000giri, con la speed ho dovuto reimparare ad usare un motore.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La Street la apprezzo moltissimo, ho guidato parecchie volte la R 2010 di un mio amico e la 765 RS.
    Moto leggerissima e piacevole da guidare ma contrariamente alle tue sensazioni, per me che vengo da due Speed e una Fz1, non sento quel tiro in basso al quale sono abituato.
    Con la Speed rarissimamente supero gli 8000 giri ed essendo abituato a guidare in questo modo, la Street mi sembra fiacca.
    Ho provato la RS con l'intenzione di prenderla al posto della Speed 2016 S che avevo preso da un anno ma dopo la prova me ne sono andato a casa convintissimo che le sensazioni che mi comunica la Speed sono quelle che cerco.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    la speed ha una erogazione talmente piatta che sembra moscia...

    per qualcuno croce per altri delizia

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Vero, ma secondo me un paio di denti in più sulla corona “risolvono” parecchio...

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    la speed ha una erogazione talmente piatta che sembra moscia...

    per qualcuno croce per altri delizia
    moscia è un bel parolone...trovo esagerato il termine...

    P.S. siamo abituati troppo bene mi sa...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Dopo 3 Triumph sono passato a Mv...
    Di marco.bus nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27/11/2016, 18:40
  2. sono passato al concessionario Triumph e...
    Di marcobach nel forum Daytona
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/10/2012, 04:34
  3. ebbene sì...sono passato a Yamaha
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 01:18
  4. sono passato alla SPEED! FANTASTICA.
    Di Sir J nel forum Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 16:07
  5. Oggi sono passato da un amico....
    Di MUSSINO74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/03/2007, 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •