Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio su usato

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249

    Consiglio su usato

    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno che è molto più esperto di me... il disco della ruota posteriore che presenta uno "scalino" molto evidente di 2-3 mm è indice di cosa? Che semplicemente chi ce l'aveva prima frenava inspiegabilmente più col freno posteriore che con quello anteriore o ci possono essere o verificarsi in futuro problemi correlati?
    Ultima modifica di FILOdigas; 15/03/2019 alle 14:43

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di devid72
    Data Registrazione
    10/09/18
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    163
    Quanti km ha la moto?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da devid72 Visualizza Messaggio
    Quanti km ha la moto?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Sui 20.000 km

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    delle due l'una:
    - il proprietario frenava come un disperato soprattutto usando il freno posteriore
    - la moto non ha 20mila km come dichiarato, ma almeno 50mila

    io i miei dischi li ho cambiati a circa 70mila km, e il posteriore non aveva certo 2-3 mm di scalino, ma decisamente meno

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    delle due l'una:
    - il proprietario frenava come un disperato soprattutto usando il freno posteriore
    - la moto non ha 20mila km come dichiarato, ma almeno 50mila

    io i miei dischi li ho cambiati a circa 70mila km, e il posteriore non aveva certo 2-3 mm di scalino, ma decisamente meno
    Concordo anch'io, o non toglieva mai il piede dal freno, o i km dichiarati non sono quelli. I dischi hanno una vita media di almeno 40/50.000 km.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    delle due l'una:
    - il proprietario frenava come un disperato soprattutto usando il freno posteriore
    - la moto non ha 20mila km come dichiarato, ma almeno 50mila

    io i miei dischi li ho cambiati a circa 70mila km, e il posteriore non aveva certo 2-3 mm di scalino, ma decisamente meno
    Grazie mille!

    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Concordo anch'io, o non toglieva mai il piede dal freno, o i km dichiarati non sono quelli. I dischi hanno una vita media di almeno 40/50.000 km.
    Grazie!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Quanti anni ha?
    La terza ipotesi, molto plausibile, e' che la moto abbia davvero 20.000km e che il proprietario freni normalmente ma il pistoncino della pinza non rientra bene e c'e' uno sfregamento continuo.
    Comunque 2-3mm su un disco spesso 4 mm non mi sembra possibile...il disco sarebbe evidentemente deformato..un gradino piccolo e' normale, nell'ordine di decimi di mm, fagli mettere l a ruofa sul cavalletto posteriore e falla girare, frena e falla girare ancora, se gira libera stai tranquillo.
    Se davvero ha 3mm di scalino e resta frenata, e'uno che :
    -non sa guidadare
    -ha taroccato il contakm , improbabile.. I dischi anteriori starebbero peggio oppure sarebbero nuovissimi perche' sostituiti
    -non si accorge se la moto ha un problema evidente come una ruota sempre frenata
    -non fa manutenzione ai freni, figuriamoci al resto

    In ognuno di questi casi cercherei altro, se il problema e'quello che penso lui non puo' non saperlo.
    Oppure se pensi che sia una persona onesta semplicemente incopetente, fagli presente che il disco e'da cambiare e la pinza da revisionare quindi se il prezzo non e' stracciato chiedi uno sconto di almeno 300€
    Ultima modifica di pier74; 16/03/2019 alle 11:39

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Quanti anni ha?
    La terza ipotesi, molto plausibile, e' che la moto abbia davvero 20.000km e che il proprietario freni normalmente ma il pistoncino della pinza non rientra bene e c'e' uno sfregamento continuo.
    Comunque 2-3mm su un disco spesso 4 mm non mi sembra possibile...il disco sarebbe evidentemente deformato..un gradino piccolo e' normale, nell'ordine di decimi di mm, fagli mettere l a ruofa sul cavalletto posteriore e falla girare, frena e falla girare ancora, se gira libera stai tranquillo.
    Se davvero ha 3mm di scalino e resta frenata, e'uno che :
    -non sa guidadare
    -ha taroccato il contakm , improbabile.. I dischi anteriori starebbero peggio oppure sarebbero nuovissimi perche' sostituiti
    -non si accorge se la moto ha un problema evidente come una ruota sempre frenata
    -non fa manutenzione ai freni, figuriamoci al resto

    In ognuno di questi casi cercherei altro, se il problema e'quello che penso lui non puo' non saperlo.
    Oppure se pensi che sia una persona onesta semplicemente incopetente, fagli presente che il disco e'da cambiare e la pinza da revisionare quindi se il prezzo non e' stracciato chiedi uno sconto di almeno 300€
    La moto ha sui 12 anni. Sul fatto che siano 3 mm non ci posso mettere la mano sul fuoco, magari saranno 2?! dato che non ho potuto misurare con nulla... ma a naso pur non intendendomene tanto, facendo passare il dito dall'interno del disco verso l'esterno si sente distintamente un bello "scalino", cosa che ad esempio sulla mia moto attuale che ha pure qualche migliaio di km in più non si sente assolutamente! Il mio disco posteriore è assolutamente liscio, nessuno scalino... c'è da dire che io faccio un utilizzo molto tranquillo, non sono uno che maltratta la moto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Lo scalino sara' nell'ordine dei decimi di mm

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Data Registrazione
    11/07/18
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    162
    Potrebbe essere, come mi è successo con la moto precedente, che il vecchio proprietario abbia finito le pastiglie e non se ne sia accorto distruggendo il disco.. Sulla mia avevo un bello scalino infatti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Consiglio acquisto usato
    Di K4NO nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/10/2017, 10:02
  2. [Street Triple] Consiglio acquisto usato
    Di enjoyash nel forum Street Triple
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04/03/2015, 09:58
  3. Un consiglio su costo usato
    Di Lio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 13:30
  4. consiglio su daytona del 2008 usato
    Di Robbie nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 20:30
  5. consiglio su usato
    Di CRASH nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •