Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Differenze tecniche tra Speed 08'(faro tondo) e Speed 11'(faro ovale)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    Bologna/Oristano
    Messaggi
    7

    Differenze tecniche tra Speed 08'(faro tondo) e Speed 11'(faro ovale)

    Ciao a tutti! come nella presentazione ho espresso il mio sentimento per la speed 10' ...bellissima..con quei fari tondi...ma ...c'è un ma....
    Punto da qualche giorno una fine 2010 bianca...ma aggiungendo qualche centinaia di eurini ho visto che potrei portare a casa una 11' con gli ovali!
    Tralasciando i gusti estetici che sono prettamente personali, sapete spiegarmi le differenze tecniche tra l'una e l'altra? miglioramenti , ecc...
    Mi scuso se c'e già stata una discussione simile. Vi ringrazio!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Se la 2011 non è provvista di ABS le differenze sostanziali sono il telaio e le sovrastrutture che determinano una posizione di guida più "dentro" la moto per la 2011.
    Per quanto riguarda il motore, sono più o meno uguali.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Beh, aggiungici sospensioni migliori, diversa ripartizione dei pesi, cerchi più leggeri, eliminate tutte le magagne elettriche delle precedenti versioni.. Di contro linea meno sexy ed il difettino dei fari che si rompevano (e stato fatto un richiamo dalla casa madre).

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    Bologna/Oristano
    Messaggi
    7
    Parli della My 2011 dei fari che si rompevano?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Ovviamente

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    magagne della 2010 proprio non ce n'erano...

    sicuramente c'e' stata la grossa magagna dei fari delle 2011...

    comunque sì, telaio diverso e miglioramento in maneggevolezza, abs era optional, quindi verifica se ce l'ha, motore identico

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Esternamente il motore sarà identico, ma all'interno cambia qualche particolare, se poi si prende una my 12 ti trovi pure il cambio "migliorato" delle r (che rimane sempre duretto e lento).
    Comunque fari apparte è una moto molto affidabile e bellissima da guidare... Ecco il mono è una merda e la leva della frizione un macigno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Tecnicamente la 2011 è migliore in tutto rispetto alla precedente, meglio ancora la 2012/3 per i cambio migliorato.
    Il galleggiante benzina pare che non funzionasse sempre bene sulle 2011
    però la 2011 ti deve piacere.
    le 2010 sono più quotate perchè ultima serie fari tondi e forse come rivendibilità hanno più pubblico rispetto ad una 2011.
    a me la 2011 mi ha conquistato per la sua imponenza rispetto alle precedenti e poi alla guida è tutta un'altra storia.
    Non ho mai provato la R...ma con le ohlins mi dicono essere ancora più performante ciclisticamente parlando

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Tecnicamente la 2011 è migliore in tutto rispetto alla precedente, meglio ancora la 2012/3 per i cambio migliorato.
    Il galleggiante benzina pare che non funzionasse sempre bene sulle 2011
    però la 2011 ti deve piacere.
    le 2010 sono più quotate perchè ultima serie fari tondi e forse come rivendibilità hanno più pubblico rispetto ad una 2011.
    a me la 2011 mi ha conquistato per la sua imponenza rispetto alle precedenti e poi alla guida è tutta un'altra storia.
    Non ho mai provato la R...ma con le ohlins mi dicono essere ancora più performante ciclisticamente parlando
    Migliore in tutto la 2011 rispetto alla 2010 dici ?
    - sulla 2010 il galleggiante benzina non ha mai avuto problemi, i fari non si sono mai crepati un giorno sì e uno no
    - il motore, a parte forse qualche dettaglio interno che nessuno ha mai saputo descrivere ne sarebbe riconoscibile nemmeno dai meccanici è assolutamente identico, quindi come faccia ad essere migliore... boh...
    - sulla imponenza della 2011 rispetto a quella di prima ... mahhhh


    Siamo seri e onesti : la 2011 aveva il telaio nuovo, quello che bene o male c'è ancora adesso sulla 2019, che sicuramente rende la moto più maneggevole e dinamica .
    Il resto è tecnicamente parlando uguale sostanzialmente alla 2010, con la differenza che la 2011 era orrenda per 99 persone su 100 che confrontavano le due versioni, e l'evidenza sta nel fatto che la 2011 non la vuole neanche un cane, la 2010 è ancora richiesta sul mercato dell'usato.

    poi è chiaro che pian piano anno dopo anno hanno migliorato tante cose, dal motore, sospensioni, freni, elettronica etc etc , ma non ancora sulla 2011
    E poi hanno finalmente migliorato anche l'estetica, a partire dalla 2016
    Ultima modifica di gallimbeni; 20/03/2019 alle 15:29

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    20170331_211137.jpg
    20170331_211156.jpg

    Si in effetti non c'è tutta questa differenza...la 2011 sembra il fodero della 2005/10
    Sai le ho avute entrambe per un pò e parlo a ragion veduta se ti dico che dal punto di vista di guida il passo in avanti è sostanziale
    Poi questo fatto che la 2011-15 non la vuole nessuno...io tutti quelli che conosco sono passati alla 2011-15 e chi ha potuto economicamente alle successive...tutti questi nostalgici delle fari tondi io non ne conosco...sì qualcuno c'è e non dico che non sia oramai un classico, ma chi la moto la guida e non solo guarda ferma al Bar...è passato alle più recenti verisioni.
    Ti dico anche che fino alla 2017 non ci sono grandi differenze...la RS 2018 sale su un altro pianeta

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Che Speed 1050 (faro tondo) mi consigliate (col mio budged da povero!)?
    Di Molte85 nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/03/2019, 15:53
  2. [-] Cupolino speed faro tondo
    Di grazianocaretti@gmail.com nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/12/2017, 21:33
  3. [-] Cerco avantreno speed faro tondo
    Di Ironslittle nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/01/2016, 19:16
  4. [Speed Triple 1050] A.A.A.A.... cercasi disperatamente adesivi faro tondo speed triple...
    Di gokku nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/11/2015, 19:09
  5. Cerco doppio faro tondo e SC-Project Ovale Carbon
    Di Tunnide nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •