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Discussione: CONSIGLIO ACQUISTO SPEED TRIPLE T509

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alex90
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    Kawasaki Z900RS, ex Speed 2010, ex Kawasaki ZRX 1200 R 2004
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    CONSIGLIO ACQUISTO SPEED TRIPLE T509

    Ciao ragazzi,
    mi è capitata l'occasione di scambiare la mia ZRX 1200 del 2004 con una T509 del 1998, tuttavia entrambi valutiamo le rispettive moto 4900 euro.
    La sua è completamente originale ed iscritta ASI, nell'annuncio dichiara che è perfetta, ha cambiato le gomme e la batteria, ma leggendo molte discussioni sul forum riguardanti il modello in questione, mi pare di capire che è una cifra eccessiva, mi sbaglio?
    Dovendola visionare, quali sono le cose assolutamente da controllare della moto?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
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    partendo dal presupposto che moto come la T509 hanno quotazioni difficili da dare avendo un mercato particolare, in cui andrebbero valutate appunto la totale originalità del mezzo, lo stato dello stesso e via dicendo, il prezzo è sicuramente elevato.. se non fosse possibile abbassarlo io lascerei perdere.
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Speed 955i anno 00, modificata.
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    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    partendo dal presupposto che moto come la T509 hanno quotazioni difficili da dare avendo un mercato particolare, in cui andrebbero valutate appunto la totale originalità del mezzo, lo stato dello stesso e via dicendo, il prezzo è sicuramente elevato.. se non fosse possibile abbassarlo io lascerei perdere.
    Se scambia con la sua possono dare anche un valore di 2000000 euro. Secondo me una zrx del 2004 vale quanto la Speed prima serie ben tenuta perció se vuol fare scambio che lo faccia pure

    Inviato dal mio JERRY2 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alex90
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    Kawasaki Z900RS, ex Speed 2010, ex Kawasaki ZRX 1200 R 2004
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    Diciamo che la ZRX è valutata su moto.it intorno ai 4500 euro, mentre già una 955 del 2001 siamo intorno ai 2500, avrei margine di trattativa teoricamente. Quali sono i principali difetti di questo modello cui dovrei prestare attenzione ed eventualmente mettere subito mano?

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
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    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex90 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi è capitata l'occasione di scambiare la mia ZRX 1200 del 2004 con una T509 del 1998, tuttavia entrambi valutiamo le rispettive moto 4900 euro.
    La sua è completamente originale ed iscritta ASI, nell'annuncio dichiara che è perfetta, ha cambiato le gomme e la batteria, ma leggendo molte discussioni sul forum riguardanti il modello in questione, mi pare di capire che è una cifra eccessiva, mi sbaglio?
    Dovendola visionare, quali sono le cose assolutamente da controllare della moto?

    Ciao Alex,

    per i controlli necessari ad un acquisto "consapevole" dai un'okkiata a questo link;

    Informazioni sull'acquisto!!!

    la discussione è riferita alla 955i ma, le cose da controllare sono molto simili.

    P.S. - Hai scelto una gran moto. Non ti far spaventare dalle richieste eccessive; valuta attentamente le condizioni generali del mezzo e la spesa eventualmente da affrontare per ripristinarlo e poi tratta.

    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  7. #6
    TCP Rider
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    speed 2009 arancia
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex90 Visualizza Messaggio
    Quali sono i principali difetti di questo modello cui dovrei prestare attenzione ed eventualmente mettere subito mano?
    a parte le solite cose tipo regolatore di tensione, statore e impianto elettrico in generale che in tutte le versioni di speed , escluse quelle nell'ultima decina di anni, sono sempre stati un po' carenti, per il resto non c'erano che io ricordi particolari difetti congeniti...
    Forse c'erano i connettori benza di plastica sotto al serbatoio che si spaccavano, ma se la moto ha oltre 20 anni e funziona direi che sicuramente sono già stati sostituiti (con quelli in metallo ? verifica...)

    Ma poi ci sono possibili difetti "invisibili"
    Tipo il fatto che su tutte le versioni prima del 2002 (ad occhio...) non c'era il dispositivo automatico di spegnimento del motore in caso di caduta.
    Questo poteva provocare successivamente problemi al motore, fino alla rottura di qualche biella, nel caso di funzionamento per qualche decina di secondi di troppo a moto sdraiata a terra, causa lubrificazione insufficiente... ma questo poteva capitare anche migliaia di km dopo ..... ma anche questo non sarà il tuo caso , se la moto è ancora funzionante...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Alex90
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    Kawasaki Z900RS, ex Speed 2010, ex Kawasaki ZRX 1200 R 2004
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    Grazie per l'aiuto ragazzi, se devo essere sincero mi attira molto più esteticamente la t509 rispetto ai modelli più recenti, magari sarà bene che vada a vederla con un meccanico competente onde evitare sorprese. A livello di comodità, specialmente portando la zavorrina dietro per andare a lavoro (per le strade di Roma), è accettabile? Sulla Street Triple del 2013 che ho avuto per un paio di anni, mia moglie non si trovava molto bene, data la posizione inclinata in avanti

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
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    io ho una 675 del 2009 e una 955 del 2003.. con la prima la mia ragazza viaggia da dio, con la seconda molto meno..
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  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
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    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex90 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aiuto ragazzi, se devo essere sincero mi attira molto più esteticamente la t509 rispetto ai modelli più recenti, magari sarà bene che vada a vederla con un meccanico competente onde evitare sorprese. A livello di comodità, specialmente portando la zavorrina dietro per andare a lavoro (per le strade di Roma), è accettabile? Sulla Street Triple del 2013 che ho avuto per un paio di anni, mia moglie non si trovava molto bene, data la posizione inclinata in avanti
    In generale, le Speed di quegli anni non sono moto per girare in una città come Roma. Le sospensioni sono rigide e le condizioni del fondo stradale della capitale sono le meno adeguate... In più, nel traffico, oltre alla scarsa manegevolezza, scaldano molto e, d'estate, possono esserci problemi di surriscaldamento.
    Per la comodità quoto streetTux.
    Sulla 955i puoi migliorare la situazione con il kit culo corto della 1050; la sella è molto più confortevole ma il passeggero non viaggia comunque troppo comodo.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 16/04/2019 alle 07:41
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alex90
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    Capisco, quindi mi sconsigliate questa soluzione. Eventualmente sarebbe meglio una Speed dal 2008 in poi che ha una coda più lunga?

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