Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Steli forcella

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fmx81
    Data Registrazione
    27/07/18
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Steli forcella

    Premetto che ho acquistato la moto usata e che aveva avuto già 3 proprietari. L’ultimo, in fase di separazione dalla moglie è pieno di debiti, l’aveva lasciata due anni sotto una tettoia senza porte ne pareti, coperta da una cerata trasparente. Quando sono andata a vederla ho visto da subito che aveva alcuni segni del tempo soprattutto sulle cromature e sulle parti metalliche. Appena portata a casa, ho fatto ricromare tutte le parti cromate (adesso splendono) e l’ho ringiovanita di 15 anni. Qualche giorno fa, durante l’uso normale, un paraolio dello stelo, e precisamente quello dx, ha incominciato a prendere olio e a lavarmi letteralmente la tuta. Sono andato dal meccanico e mi ha fatto notare, che alcuni punti di corrosione minuscoli, avevano danneggiato il paraolio. Morale della favola e che ho dovuto lasciare lì la moto, in attesa che mi arrivino i nuovi steli da mettere su al modico prezzo di 438 € IVA esclusa. Volevo chiedere se era cosa già accaduta a qualcuno e come avete fatto in merito. Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    esistono forcelle usate a iosa nella baia....

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da fmx81 Visualizza Messaggio
    Premetto che ho acquistato la moto usata e che aveva avuto già 3 proprietari. L’ultimo, in fase di separazione dalla moglie è pieno di debiti, l’aveva lasciata due anni sotto una tettoia senza porte ne pareti, coperta da una cerata trasparente. Quando sono andata a vederla ho visto da subito che aveva alcuni segni del tempo soprattutto sulle cromature e sulle parti metalliche. Appena portata a casa, ho fatto ricromare tutte le parti cromate (adesso splendono) e l’ho ringiovanita di 15 anni. Qualche giorno fa, durante l’uso normale, un paraolio dello stelo, e precisamente quello dx, ha incominciato a prendere olio e a lavarmi letteralmente la tuta. Sono andato dal meccanico e mi ha fatto notare, che alcuni punti di corrosione minuscoli, avevano danneggiato il paraolio. Morale della favola e che ho dovuto lasciare lì la moto, in attesa che mi arrivino i nuovi steli da mettere su al modico prezzo di 438 € IVA esclusa. Volevo chiedere se era cosa già accaduta a qualcuno e come avete fatto in merito. Ciao
    Di che anno è la tua speed?? io avevo trovato steli per la mia 2011 a 150€ l'uno

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Ma il problema non era dovuto ai paraolio ?? Perchè hai cambiato gli steli ?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    probabilmente ha sbagliato e ha ripetuto "paraolio" mentre i punti di corrosione sono sullo stelo, altrimenti non mi spiego nemmeno io il discorso..
    comunque non si capisce se la spesa l'hai già fatta.. se è così, è inutile chiedersi come hanno proceduto altri, sempre ammesso che ci siano casistiche simili date le condizioni del mezzo..
    certo che, non avercene, te la sei andata anche a cercare.. spero che il prezzo fosse regalato, perché se penso che la mia va via a 2000€ ed è perfetta..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    Di che anno è la tua speed?? io avevo trovato steli per la mia 2011 a 150€ l'uno
    Mi daresti maggiori info, li hai trovati nuovi o usati per la 2011, grazie.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Si, sembra un difettino comune a diverse speed di quelle annate... Lo scorso anno sono stati sistemati e sostituito tutto, boccole paraoli e parapolvere... Se anche quest'anno pingeranno sarò costretto a sostituire gli steli.
    Ti ringrazio per il link.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fmx81
    Data Registrazione
    27/07/18
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    Di che anno è la tua speed?? io avevo trovato steli per la mia 2011 a 150€ l'uno
    È una 955i del 2004

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Si, sembra un difettino comune a diverse speed di quelle annate... Lo scorso anno sono stati sistemati e sostituito tutto, boccole paraoli e parapolvere... Se anche quest'anno pingeranno sarò costretto a sostituire gli steli.
    Ti ringrazio per il link.
    i miei sono rigati e si vede a occhio nudo.. per ora nn esce olio ma ho i paraolio che hanno 1 anno di vita.
    come mai hai fatto le boccole??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] steli forcella
    Di zetaMirko nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/08/2017, 10:59
  2. steli forcella 1080 08
    Di shrek nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/11/2011, 11:25
  3. steli forcella
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 14:15
  4. Steli forcella
    Di votantonio nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 16:06
  5. trapianto forcella e piastre............o solo steli forcella
    Di fede78 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 28/08/2010, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •