Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Cambio moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734

    Cambio moto

    Salve gente! Sono in procinto di cambiare moto, vengo da una street 675 R, 30.000 km di puro godimento ma ora vorrei qualcosa in più, mi son trovato talmente bene che ero orientato per la street RS, beh provata e delusione totale, un allungo da paura oltre i 10k pare un altra moto, ma sotto mi é parsa più moscia della mia.... A quel punto provo la Speed RS.... Ok... la senti un filo più impacciata nello "zig-zag" ma di certo non è quel che definirei cancello.. e che avantreno e che MOTORE! Costa troppo mi dico, poi provo il Monster 821...
    Pare di stare su una moto che ne costa la metà e poi niente non c'è stato feeling.... E allora mi dico vada per la Speed, la S risparmio quei 2k e via, poi ci ripenso ma si per quei 2k andiamo di RS e non ci si pensa più.. e poi, e poi..... Ci ripenso e mi dico.. al prezzo della Speed RS mi metto in garage la tuono.......
    Mi ci sono solo seduto sopra e fatto un paio di preventivi, ancora la devo provare, ma temo che oramai sia già troppo tardi...
    Che mi dite? Vale la pena prendere la Speed RS quando con lo stesso esborso mi porterei a casa la tuono RR???
    Non vuole essere una domanda "polemica" ma uno spunto per argomentare per chi ne avesse voglia e magari esperienza vissuta con le due motorette in questione...
    Saluti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Vale la pena ? Dipende.

    La Tuono va presa avendo ben presente quello che è, ossia una supersportiva spogliata con pregi e difetti derivanti dalla sua natura. È scomoda, rigida, scalda, consuma... ma quando decidi di darci dentro sul serio fa cose che le moto normali nemmeno si sognano.

    La Speed soprattutto se RS è una meravigliosa supernaked stradale, ti ci diverti anche in pista ma non è nata x quello, rispetto alla Tuono è meno estrema e più facile, in strada se non vai a cannello è forse persino più piacevole, ma ha inevitabilmente un limite più basso.

    Personalmente credo che ogni motociclista nella sua vita dovrebbe provare almeno una volta l'emozione pura della Tuono, ma tu cosa cerchi in una moto ?

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Rimani sempre in naked, la carenata? Come la vedi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Pave ha già detto tutto.... Se vuoi il non plus ultra (ben conscio di alcuni compromessi e sacrifici) tuono e basta! Altrimenti la RS è il meglio che si possa desiderare da una triumph stradale.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    La Tuono factory my 2017 l'ho provata, già l'ho scritto su questo forum. L'unico che realmente ha detto come stanno le cose, secondo me, è stato Selvetti di Red Live: alla Tuono le strade italiane stanno strette.

    Non tanto per la ciclistica, nemmeno per la postura, anche se la fisicità di ogni singola persona può far variare sensibilmente il parere sulla moto.

    E' il motore. Il V4 in chiave euro 4 sotto ai 5 mila giri non spinge. E' fatto per dare il meglio di se dai 6-7 mila giri in su. In molte curve, per non essere sotto coppia, è necessario percorrerle in prima marcia. Non che ciò sia impossibile, ma serve resettare un attimo il proprio approccio alla guida. Devo ammettere che mi ha sorpreso la fluidità di quel motore: anche se sotto coppia, nemmeno un singhiozzo o uno strappo.

    Io alla fine ho scelto RS....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    ma tu cosa cerchi in una moto ?

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ci cerco il piacere alla guida assoluto! E finché il fisico me lo permette sono disposto a sacrificare tutte le "scomodità" di certi tipi di moto magari durante i trasferimenti o che altro,( nel casa lavoro non la uso praticamente mai anche se avrei da farci 15km di curve, per lo più solo giri di piacere dove se sto via 10h, almeno 7 di queste le passo in sella, qualche week end in modalità come prima, e se ci scappa quel 3-4 giorni di curve un paio di volte l'anno). In questo momento cerco qualcosa PIÙ della street, come motore e come ciclistica, vorrei più stabilità sul veloce e un avantreno più solido! La Speed l'ho preferita parecchio come postura (rispetto la mia intendo), ma quando son montato a cavallo della tuono ho proprio pensato, ecco si.. adesso ci siamo! Anche se ovviamente la prova statica poco può dire la sensazione è stata quella

    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Rimani sempre in naked, la carenata? Come la vedi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Son comunque filosofie di naked parecchio differenti... I semi manubri per le strade che amo percorrere io non li prendo in considerazione, penso sarebbero veramente fin troppo impegnativi a fine giornata e meno piacevoli pure nelle brevi scampagnate

    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    E' il motore. Il V4 in chiave euro 4 sotto ai 5 mila giri non spinge. E' fatto per dare il meglio di se dai 6-7 mila giri in su. Devo ammettere che mi ha sorpreso la fluidità di quel motore: anche se sotto coppia, nemmeno un singhiozzo o uno strappo.

    Io alla fine ho scelto RS....
    Dovrei proprio provarla... Ma mi vien difficile pensare che ne rimarrei deluso... Mah
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 13/04/2019 alle 16:32 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Ed invece a me, qualcosa non ha proprio convinto. Ritengo che per la strada vi siano moto più divertenti e polivalenti, anche tra le naked supersportive. Onestamente, io sceglierei o Speed RS oppure Bmw S1000R.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Una sola parola... TUONO.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    No la S1000 no.. non mi ha entusiasmato all'uscita nel 2014, figuriamoci ora, son passati 5 anno ed è rimasta la stessa

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    andrei di rs,moto cmq elegante..e non passa mai di moda...la tuono è troppo estrema
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio moto
    Di Baddo nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/09/2017, 07:33
  2. Cambio moto!
    Di gabba nel forum Street Triple
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 30/12/2011, 18:45
  3. Cambio moto...
    Di ale1397 nel forum Street Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 13:49
  4. cambio moto, cambio squadra
    Di Parè nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08/05/2010, 23:22
  5. Cambio moto e cambio nick
    Di Intrip nel forum Presentazioni
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •