Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ducati Hypermotard 1...

Ducati Hypermotard 1100 EVO SP (2010 - 12)

Prezzo € 8500.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod lucido - Triumph Street Twin

Prezzo € 1100.00
TRIUMPH DAYTONA T595...

TRIUMPH DAYTONA T595

Prezzo € 2000.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack" scala di grigi

Prezzo € 8.00
"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile MEDIUM

Prezzo € 8.00

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
Like Tree27Likes

Discussione: di speed se ne vendono poche ? forse perchè.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Certo, e io stesso l’ho più volte presa ad esempio come moto intelligente.
    Ma non è poi cosi economica come si potrebbe pensare.....
    Tutte le moto, o quasi, costano uno sproposito.
    Questo è il problema.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    La mossa è intelligente si. Inutile andare a "giocarsela" con GS. Guzzi avrebbe perso in partenza. Meglio puntare ad altre fasce di mercato.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Speed Triple R 2017
    Ma in tutto cio tiger sport che fine ha fatto????guardo yamaha che sforna tracer 700 gt e tracer 900 gt e ne vende a valanga...una tiger sport 765 a 12000 mila euro la comprerei domani mattina ad occhi chiusi!

Vero @pave ???

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Continui a parlare di elettronica e trascuri le parti meccaniche.
    Le BREMBO radiali della 2009 costarono all'epoca più delle monoblocco della 2016? E la pompa freni anteriore? E la frizione antisaltellamento? E L'ABS che la 2009 non ha?
    Le frecce a led?
    Senza considerare l'elettronica penso che 1000 euro di differenza siano già giustificabili.
    Poi se vogliamo puntualizzare, quando uscì la 2011 la versione senza ABS fu messa a listino a qualche centinaio di euro meno della 2010, mi pare 11.500 contro 11.700. La versione ABS 12.100......ma se vogliamo fare polemica per partito preso, facciamola pure.
    Io continuo a non spiegarmi i 1.300 euro di aumento tra 2016 e 2018.
    Non è polemica per partito preso contro Triumph, è polemica in generale contro i prezzi assurdi del mondo delle moto...
    Tu sarai anche contento di spendere 16 o 18mila per una speed perchè ritieni che le migliorie apportate giustifichino il fatto che costi ben di più del modello di anni fa'...
    Io invece la penso diversamente, e se hai capito (forse no ) gli esempi che ho riportato di prodotti della vita reale che c'erano 10 anni fa' come ci sono oggi, aggiornati nello STESSO identico modo come lo è una moto, forse dovresti porti qualche dubbio sulle tue certezze...

Come dice Sabba chiediti allora perchè una moto come la trk Benelli costa così poco e come mai ne vendono a camionate...
    E come mai se di speed ne vendevano diciamo 1000 nel 2009 ora ne vendono forse 200

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Per me il prezzo c’entra poco...
    le supernaked da 150 e passa cavalli non sono più di moda..
    la più venduta nel 2018 è stata la sd1290,solo 400..poi la mt10,solo 300...poi bmw s1000 e tuono e speed,tutte intorno alle 200...
    cioè numeri ridicoli rispetto ad un gs 1200 che certo non lo regalano,anzi

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Non è polemica per partito preso contro Triumph, è polemica in generale contro i prezzi assurdi del mondo delle moto...
    Tu sarai anche contento di spendere 16 o 18mila per una speed perchè ritieni che le migliorie apportate giustifichino il fatto che costi ben di più del modello di anni fa'...
    Io invece la penso diversamente, e se hai capito (forse no ) gli esempi che ho riportato di prodotti della vita reale che c'erano 10 anni fa' come ci sono oggi, aggiornati nello STESSO identico modo come lo è una moto, forse dovresti porti qualche dubbio sulle tue certezze...

Come dice Sabba chiediti allora perchè una moto come la trk Benelli costa così poco e come mai ne vendono a camionate...
    E come mai se di speed ne vendevano diciamo 1000 nel 2009 ora ne vendono forse 200
    Io non sono contento del prezzo di alcuni articoli ma la tua analisi non mi sembra affatto obiettiva.
    Ho giustificato l'aumento relativamente contenuto tra la 2009 e la 2016, supportato da migliorie che costano, ma non quello importante tra la 2016 e la 2018 che non lo è .
    Per i numeri di vendita quoto Padella aggiungendo che siamo in crisi economica già dal 2008.....
    Gli articoli di cui parli che nel tempo sono addirittura diminuiti di di prezzo, sono prodotti a larghissima diffusione e si sa che nei grandi numeri ci sono altre economie di scala. Non sono appassionato di auto da molti anni quindi non mi aggiorno. Chiedo a te, una Audi, una Mercedes, una BMW, ecc....dieci anni fa costavano come oggi?
    Io posso solo dirti che nel 2005 una Golf 5 1.9 TDI confortline costava circa 21/22.000 euro, oggi una versione corrispondente con motore 1.6 TDI è a listino a 26/27.0000 euro.... La golf, una normale auto da famiglia.....
    Ultima modifica di duncan; 18/04/2019 alle 05:55

Moto
    Purtroppo i prezzi delle Triumph, e in generale dei mezzi inglesi, se non avvengono sconvolgimenti dell’ultimo momento sono destinati a salire di almeno un 10-15% a causa della Brexit.
    Bisogna tener conto anche di questo aspetto, che di fatto porrà a breve “fuori mercato” i pur ottimi prodotti di Hinkley.
    Se la Speed arriverà a costare oltre 18000€, ho una paura folle che quel target di 200 esemplari annui tenderà a ridursi ulteriormente.
    È stata tirata in ballo la Tiger Sport, una moto non capíta dal grande pubblico, ma a livello tecnico certamente non inferiore (anzi) alle proposte di altre Case.
    In questo caso parlerei di “ignoranza” (non in senso dispregiativo, non vorrei essere frainteso) della grande massa degli utenti.
    E’ una moto riservata agli “intenditori” (o comunque a coloro che conoscono bene tutti i prodotti).
    Io ho avuto a che fare, e continuo tuttora a farlo, con una grande varietà di mezzi prodotti in tutto il mondo.
    Ebbene, mentre 10 anni fa prodotti “cinesi” come quelli della nascente Benelli QJ facevano letteralmente cagare, nel tempo le produzioni asiatiche si sono evolute come qualità, mantenendo prezzi tutto sommato accessibili.
    Anzi, posso anche aggiungere che, visti i continui miglioramenti produttivi, anche Case come BMW, KTM, Ducati e le stesse Honda e Yamaha (solo per rimanere nel mondo motociclistico) si sono affidate negli anni a fabbriche dell’Asia.
    E la qualità dei prodotti è tutto sommato discreta, cosi come la affidabilitá.
    Ecco perché vendono TRK e Leoncino a pacchi, e sono sicuro che i numeri della Benelli miglioreranno ancora.
    Il prezzo c’è, la linea pure (le prestazioni un po’ meno), la gente le apprezza e le compra.
    Il nuovo motore bicilindrico 750cc deriva dal tre cilindri Made in Pesaro, quindi è stato ingegnerizzato in Italia.
    Ha una potenza (e coppia) allineata a quella della MotoGuzzi V85TT (e della BMW F750GS), quindi sufficiente per il 99% dell’utilizzo stradale.
    Ma costerà la metà della BMW e un 50% in meno della Guzzi.
    Scommettiamo che sarà un successo?
    Il tutto per dire che Triumph, già sapendo che i prezzi dei propri mezzi aumenteranno a causa delle politiche europee, doveva calmierarli (o perlomeno non incrementarli in occasione dell’uscita dei nuovi modelli) più di altri costruttori, altrimenti andranno, come ho scritto più sopra, fuori mercato.
    Lo scrivo con dispiacere, non con il gusto e i denti digrignanti!

Ultima modifica di _sabba_; 18/04/2019 alle 07:44
    Sabba

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Ma in tutto cio tiger sport che fine ha fatto????guardo yamaha che sforna tracer 700 gt e tracer 900 gt e ne vende a valanga...una tiger sport 765 a 12000 mila euro la comprerei domani mattina ad occhi chiusi!

Vero @pave ???
    Puoi dirlo forte !!! Sono proprio dei babbei...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Maciste
    C'è da considerare che purtroppo nella società odierna il prezzo serve anche per creare esclusività, a prescindere dalle dotazioni tecniche.

Moto
    Vero, la GS ne è l’esempio più conclamato.

Maciste likes this.
    Sabba

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima