Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione doppia Triumph classic

Prezzo € 35.00
Kit 10 adesivi ingle...

Kit 10 adesivi inglesi "Union Jack"

Prezzo € 15.00
Kit strisce a scacch...

Kit strisce a scacchi 6x190 cm

Prezzo € 25.00
Adesivo ovale UK...

Adesivo ovale UK

Prezzo € 6.00
Polsino Union Jack...

Polsino Union Jack

Prezzo € 6.00

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
Like Tree27Likes

Discussione: di speed se ne vendono poche ? forse perchè.....

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia

di speed se ne vendono poche ? forse perchè.....

prezzo attuale di listino della speed base : 14000
    prezzo di listino della speed base 10 anni fa' (nel 2009) : 11700

in pratica un aumento in 10 anni del 20%

per fare un paragone con il mercato auto una panda benzina base oggi a listino costa 7800
    La panda base di 10 anni fa' costava invece 8850 , con un calo quindi di circa il 12%

Chiaro che il mio discorso non si limita solo alla speed, probabilmente vale per qualsiasi naked similare, che sia ktm, tuono, bmw o altre

Però non c'è da stupirsi se ormai di moto se ne vendono pochissime, o almeno questo genere di moto... Sono diventate un genere di super-lusso, ben più di una volta .

Non c'entra neanche il cambio euro/sterlina, 10 anni fa' eravamo esattamente sugli stessi livelli.
    Nè si puo dire che ora le moto hanno tanta tecnologia in più e che quindi si paga... lo stesso discorso dovrebbe valere per le auto, ma così non è !!

Oltretutto oggi che gli stipendi sono ben più bassi mediamente di 10 anni fa', a parità di ruolo/anni di esperienza etc, si capisce che ormai solo un riccone riesce a comprarsi una moto nuova...

Forse dovrebbero anche pensarci a queste cose, se vogliono continuare ad esistere
    roby1979 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    tutte le moto sono aumentate di prezzo consistentemente.
    è anche vero che una Speed 10 anni fa non aveva nemmeno l'abs, quindi di roba in più ce n'è.
    chiaro che ritengo comunque gli aumenti ingiustificati, tutti.

ad ogni modo, il prezzo è solo un parametro, va abbinato alla qualità.
    moto come il gs, il multistrada, la Panigale v4 e la superduke 1290 sono il riferimento delle loro categorie e se non sono le più care è per poco.
    segno che se c'è qualità si vende.
    triplespeed999 likes this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Non è proprio così.
    Oggi la Speed Triple S costa 14.000€ e sono d'accordo che sono parecchi soldi.
    Il fatto però è che il grosso di questo aumento c'è stato con l'ultima versione.
    Quando uscì la 2016 fu commercializzata in versione S a 12.700€, solo 390€ più della versione che è andata a sostituire.
    La 2016 rispetto alla precedente adotta di serie, tutto il corredo elettronico, pompa freno anteriore di livello superiore rispetto alla precedente, pinze freni anteriori monoblocco, frizione antisaltellamento, luci diurne, contamarce e altre cosette.
    L'aumento di 1300 euro tra la 2016 e la 2018 non me lo spiego. Praticamente è la stessa moto, ha solo i cerchi di nuovo disegno, il motore da 150 cv (ma ha perso la mappa TRACK e se non sbaglio le frecce a led) e il cruscotto TFT.
    Ultima modifica di duncan; 17/04/2019 alle 17:20

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Sul discorso tecnologia in più rispetto a 10 anni fa' è una cosa del tutto naturale, ma non giustifica il rincaro, le economie di scale sono sempre le stesse, ed infatti sulle auto a parità di denominazione del modello le tecnologie introdotte aggiuntive non hanno portato ad aumenti di prezzo, anzi...

Arrivo a dire che probabilmente certi componenti , che so... la strumentazione, non mi stupirei se nel 2019 nonostante sia TFT o roba simile possa costare addirittura meno della strumentazione"Flinstone" che c'era sulla 2009...
    Quindi a maggior ragione aumenti ingiustificati... troppi soldi per una moto... non ha più molto senso, e infatti i numeri di vendita lo dimostrano

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Sul discorso tecnologia in più rispetto a 10 anni fa' è una cosa del tutto naturale, ma non giustifica il rincaro, le economie di scale sono sempre le stesse, ed infatti sulle auto a parità di denominazione del modello le tecnologie introdotte aggiuntive non hanno portato ad aumenti di prezzo, anzi...

Arrivo a dire che probabilmente certi componenti , che so... la strumentazione, non mi stupirei se nel 2019 nonostante sia TFT o roba simile possa costare addirittura meno della strumentazione"Flinstone" che c'era sulla 2009...
    Quindi a maggior ragione aumenti ingiustificati... troppi soldi per una moto... non ha più molto senso, e infatti i numeri di vendita lo dimostrano
    Mi viene da pensare che non hai letto con attenzione ciò che ho scritto. Tra la 2009 e la 2016 ci sono 1000€ di differenza ma la 2016 oltre a tutta l'elettronica ha anche componenti di dotazione migliori, oltre ad essere dotata di ABS che per la 2011 incideva per 600€......
    Il problema si presenta con l'aumento di 1300€ per la versione 2018.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Speed Triple R 2017
    Indipendentemente dal prezzo escluso yamaha con le varie MT,le naked stanno finendo come le supersportive ormai...in 3 anni avrò visto 4 tuono se va bene...
    Ora senza 250kg di moto con 3 borse e vestiti giallo fluo non sei nessuno...mortacci loro!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    In realtà ho letto e capito, Duncan, ma ripeto che tutto ciò non giustifica un tubo di niente, nè l'aumento della 2016, nè tantomento quello per la 2018...

Tu credi davvero che ad esempio la forcella della 2016 o quella della 2018 costino alla produzione oggi più di quanto costasse allora la forcella 2009 , nonostante il miglioramento tecnologico ?
    E quì parliamo di meccanica, nella elettronica il discorso è sicuramente ancora più a favore del fatto che oggi i componenti elettronici non possono che costare di meno, nonostante gli anni luce di differenze prestazionali e le features in più...
    Prendi come esempio un notebook attuale rispetto a quello di 10 anni fa'....tuitt'altra roba costruttivamente, velocità, silenziosità, design etc... eppure i modelli a pari livello costano ben di meno....

E quindi ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    In realtà ho letto e capito, Duncan, ma ripeto che tutto ciò non giustifica un tubo di niente, nè l'aumento della 2016, nè tantomento quello per la 2018...

Tu credi davvero che ad esempio la forcella della 2016 o quella della 2018 costino alla produzione oggi più di quanto costasse allora la forcella 2009 , nonostante il miglioramento tecnologico ?
    E quì parliamo di meccanica, nella elettronica il discorso è sicuramente ancora più a favore del fatto che oggi i componenti elettronici non possono che costare di meno, nonostante gli anni luce di differenze prestazionali e le features in più...
    Prendi come esempio un notebook attuale rispetto a quello di 10 anni fa'....tuitt'altra roba costruttivamente, velocità, silenziosità, design etc... eppure i modelli a pari livello costano ben di meno....

E quindi ?
    Continui a parlare di elettronica e trascuri le parti meccaniche.
    Le BREMBO radiali della 2009 costarono all'epoca più delle monoblocco della 2016? E la pompa freni anteriore? E la frizione antisaltellamento? E L'ABS che la 2009 non ha?
    Le frecce a led?
    Senza considerare l'elettronica penso che 1000 euro di differenza siano già giustificabili.
    Poi se vogliamo puntualizzare, quando uscì la 2011 la versione senza ABS fu messa a listino a qualche centinaio di euro meno della 2010, mi pare 11.500 contro 11.700. La versione ABS 12.100......ma se vogliamo fare polemica per partito preso, facciamola pure.
    Io continuo a non spiegarmi i 1.300 euro di aumento tra 2016 e 2018.
    Ultima modifica di duncan; 17/04/2019 alle 19:38
    Genna84 likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Le moto costano davvero tanto, e alcuni produttori (tra cui Triumph) “spingono” molto sui prezzi, che ritengo a volte sconsiderati.
    Per stare in “casa nostra” prenderei come esempio la Tiger 800, una moto di categoria media, dalla potenza inferiore ai 100 cavalli e con dimensioni tutto sommato contenute.
    Il modello base non ha su nulla, e se si vuole una moto discretamente accessoriata bisogna salire di livello, ed arrivare a prezzi che non si discostano molto dai 15000-16000€.
    Stessa cosa per le F750-850GS della BMW, che sono le sue concorrenti più dirette (e spietate).
    In pratica le moto medie hanno raggiunto i prezzi delle maxi di pochissimi anni orsono.
    Ovviamente le Case non ci hanno pensato su due volte ad adeguare anche i prezzi delle moto di categoria superiore.
    Figuriamoci se Triumph stava a guardare!
    Io vi dico ora una cosa che vi stupirà.
    Se mai la Benelli uscirà per davvero con la TRK 800, a prescindere dalla proprietà cinese, il qui presente Sabba sarà molto attratto da quella novità.
    Il prezzo dovrebbe stare attorno agli 8000€, e con una moto del genere puoi fare tutto quel che potresti fare con una Tiger 800 o una BMW F850GS, che alla fine della fiera costano esattamente il doppio.
    Non parliamo di affidabilitá, perché nessuna moto sulla carta è esente da problemi, e prima di spendere altri 16000€ per una moto nuova ma poco affidabile, ci penserò su molto bene.
    Gli unici due marchi che danno garanzia di assoluta affidabilitá sono SOLO Honda e Yamaha.
    Tutti gli altri, compresi i marchi extralusso come BMW e Ducati, non garantiscono l’affidabilità in egual modo.
    Visto poi i prezzi, mi sembra di buttare via i miei soldi.
    Sarò forse troppo drastico, ma c’è un limite alle proprie voglie, anche potendo spendere qualcosina in più.
    Per 13000-14000€ io pretendo una affidabilitá assoluta, e le uniche due moto che possono garantirmela sono la Yamaha Tracer 900 GT e la Honda CrossRunner 800 Travel Edition.
    Peccato che non mi piacciano tanto, per un motivo o per l’altro.
    Tra le due preferisco la Tracer, ma non è proprio la moto dei miei sogni, per cui l’ipotesi di una moto senza troppi clamori (e con un costo “umano”) come la Benelli TRK 800, non è del tutto da escludere, visto poi che per la maggior parte del tempo uso il Gilera (che mi piace più di tante moto moderne e costosissime).
    Per tornare a bomba, ho espresso più volte il mio parere estasiato sulla Speed RS, ma ho anche scritto che per tanti motivi (tra cui il prezzo) è una moto che non comprerei mai.

Ė un mondo difficile...

Ultima modifica di _sabba_; 17/04/2019 alle 19:57
    roby1979 likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Per un Gs oppure una Tiger ben equipaggiata, che stanno nella parte alta dei listini, abbiamo Vstrom, la nuova Guzzi, la stessa Tracer che si pongono a livelli di prezzo più bassi. L'offerta di moto in generale si è ulteriormente segmentata ed ampliata negli ultimi anni. Il segmento premium si è arricchito di prodotti con dotazioni elevate ed alta qualità. Si sono in questo modo creati gli spazi anche per coloro che puntano ad offrire prodotti differenti, meno ricchi di dotazioni e meno costosi, ma interessanti per una certa fascia di clientela. Guzzi con la nuova crossover ha fatto questa scelta, ad esempio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima