Ciao a tutti,
sono da una settimana un felice possessore dello Speed RS 2019.
Moto fantastica, davvero, ma vorrei porre qualche domanda a voi che sicuramente possedete Triumph das più tempo di me.
Ho notato alcune cose:
- La cambiata tramite frizione solitamente tra la 2a e la 3a fa quasi sempre un rumore metallico simile a quando si innesta la prima, altre volte invece e silenziosissima negli innesti. Normale?
- Visto l'utilizzo anche per andare a lavoro su strade urbane, ho notato che a bassi regimi 2-4000 giri, e solitamente in partenza/ripartenza, la moto vibra...ma non a livello di manubrio...sembra a livello ruota...ho pensato fossero le magari pastiglie ancora nuovi che grattano leggermente e frenano la ruota ma mi sembra im probabile. E' possibile che sia lo sforzo per la bassa velocità? Lo chiedo perchè la sensazione è totalmente differente dalla mia vecchia Tracer 700...se avevo dentro la 3a a bassissimi regimi la moto mi vibrava sul manubrio e sentivo proprio che sforzava tanto.
- Come ultima cosa ho notato che cambiando con il QS, come detto da concessionario a 6k giri, a volte la marcia non entra e quando entra, sento come un piccolo strappo in avanti.
Detto questo, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Aspetto di leggere le vostre opinioni!