Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Vibrazione Speed triple RS 2019

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di jokermaniac
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    italia
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019
    Messaggi
    24

    Vibrazione Speed triple RS 2019

    Ciao a tutti,
    sono da una settimana un felice possessore dello Speed RS 2019.
    Moto fantastica, davvero, ma vorrei porre qualche domanda a voi che sicuramente possedete Triumph das più tempo di me.
    Ho notato alcune cose:
    1. La cambiata tramite frizione solitamente tra la 2a e la 3a fa quasi sempre un rumore metallico simile a quando si innesta la prima, altre volte invece e silenziosissima negli innesti. Normale?
    2. Visto l'utilizzo anche per andare a lavoro su strade urbane, ho notato che a bassi regimi 2-4000 giri, e solitamente in partenza/ripartenza, la moto vibra...ma non a livello di manubrio...sembra a livello ruota...ho pensato fossero le magari pastiglie ancora nuovi che grattano leggermente e frenano la ruota ma mi sembra im probabile. E' possibile che sia lo sforzo per la bassa velocità? Lo chiedo perchè la sensazione è totalmente differente dalla mia vecchia Tracer 700...se avevo dentro la 3a a bassissimi regimi la moto mi vibrava sul manubrio e sentivo proprio che sforzava tanto.
    3. Come ultima cosa ho notato che cambiando con il QS, come detto da concessionario a 6k giri, a volte la marcia non entra e quando entra, sento come un piccolo strappo in avanti.

    Detto questo, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Aspetto di leggere le vostre opinioni!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    279
    per i punti 1 e 2 nn saprei dirti ma per quanto riguarda il QS devi farlo a gas completamente aperto...piu' e' aperto e migliore risultera' la cambiata, il discorso dello strappetto in avanti l ho accusato un paio di volte anke sulla mia (R'16) quando ero con la manopola del gas al 50/60%...prova a cambiare full gas....
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    per i punti 1 e 3, il cambio della Speed rimane tutt'altro che eccezionale anche nella nuova RS quindi direi tutto nella norma..
    per il punto 2 non saprei onestamente..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di jokermaniac
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    italia
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    per i punti 1 e 3, il cambio della Speed rimane tutt'altro che eccezionale anche nella nuova RS quindi direi tutto nella norma..
    per il punto 2 non saprei onestamente..
    Ah beh ok. L'importante è che non mi si rompa il cambio!
    Per il 2 non so..Atari si tratta del fatto che la moto è nuova e sono in rodaggio...o magari è così che Triumph si comporta quando sono a bassi regimi e con una marcia troppo alta....boooh

    Grazie comunque!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Immagino che la tua moto abbia pochi km, il cambio magari è ancora, a volte, rumoroso. Ma onestamente, anche se fosse un bel "clock" preciso al cambio di marcia, non mi darebbe preoccupazioni, anzi.

    Sul discorso vibrazione, fatico a capire cosa intendi per "vibrazione a livello di ruota"....

    Al quick shifter bisogna abituarsi. Controlla come prima cosa che sia attivato nel menu' della moto. Se non sai come fare, leggi il manuale utente, troverai scritto tutto. Poi è meglio usarlo a regimi piuttosto alti. Non serve levare il gas e la cambiata col piede deve essere decisa, come di solito si fa normalmente....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Al punto 2 direi scala una marcia, giri troppo bassi e marcia troppo lunga.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/19
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da jokermaniac Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono da una settimana un felice possessore dello Speed RS 2019.
    Moto fantastica, davvero, ma vorrei porre qualche domanda a voi che sicuramente possedete Triumph das più tempo di me.
    Ho notato alcune cose:
    1. La cambiata tramite frizione solitamente tra la 2a e la 3a fa quasi sempre un rumore metallico simile a quando si innesta la prima, altre volte invece e silenziosissima negli innesti. Normale?
    2. Visto l'utilizzo anche per andare a lavoro su strade urbane, ho notato che a bassi regimi 2-4000 giri, e solitamente in partenza/ripartenza, la moto vibra...ma non a livello di manubrio...sembra a livello ruota...ho pensato fossero le magari pastiglie ancora nuovi che grattano leggermente e frenano la ruota ma mi sembra im probabile. E' possibile che sia lo sforzo per la bassa velocità? Lo chiedo perchè la sensazione è totalmente differente dalla mia vecchia Tracer 700...se avevo dentro la 3a a bassissimi regimi la moto mi vibrava sul manubrio e sentivo proprio che sforzava tanto.
    3. Come ultima cosa ho notato che cambiando con il QS, come detto da concessionario a 6k giri, a volte la marcia non entra e quando entra, sento come un piccolo strappo in avanti.

    Detto questo, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Aspetto di leggere le vostre opinioni!
    Ciao, ho anch'io una speed rs 2019...
    1. Il stack che senti tra prima e seconda è normale, è causato dal cambio di rapporto dalla prima alla seconda che è molto più corta.
    2. Quando senti la vibrazione sui 2000/2500 giri vuol dire che sei con un rapporto troppo lungo (come accade con auto)
    3. il quickshifter funziona fluidamente solo se stai a gas completamente aperto e sopra i 7000 giri, in basso funzionare funziona, ma ti da sempre quel sbalzo, a gas parzializzato idem...

    4. ho una domanda per te, anche tu ti trovi i finalini dello scarico completamente neri? io li pulisco ma dopo 100 km sono nuovamente neri.

    Ciao!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di jokermaniac
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    italia
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Chin4_Man Visualizza Messaggio
    Ciao, ho anch'io una speed rs 2019...
    1. Il stack che senti tra prima e seconda è normale, è causato dal cambio di rapporto dalla prima alla seconda che è molto più corta.
    2. Quando senti la vibrazione sui 2000/2500 giri vuol dire che sei con un rapporto troppo lungo (come accade con auto)
    3. il quickshifter funziona fluidamente solo se stai a gas completamente aperto e sopra i 7000 giri, in basso funzionare funziona, ma ti da sempre quel sbalzo, a gas parzializzato idem...

    4. ho una domanda per te, anche tu ti trovi i finalini dello scarico completamente neri? io li pulisco ma dopo 100 km sono nuovamente neri.

    Ciao!
    Mmm... Non capisco. Sono in carbonio, ovvio che sono neri.
    Hai una foto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/19
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da jokermaniac Visualizza Messaggio
    Mmm... Non capisco. Sono in carbonio, ovvio che sono neri.
    Hai una foto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    vedi la zona dove c'è il tuo e escono i fumi? mi si annerisce dopo 100km che lo pulisco, succede anche a te?
    Ultima modifica di Chin4_Man; 21/05/2019 alle 18:21

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di jokermaniac
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    italia
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Chin4_Man Visualizza Messaggio
    intendo questo Allegato 255893
    vedi la zona dove c'è il tuo e escono i fumi? mi si annerisce dopo 100km che lo pulisco, succede anche a te?
    Si, same here

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Problemi speed triple 2019
    Di Juri1050 nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 11/11/2019, 20:50
  2. [-] Speed Triple 1050 RS 2019
    Di Chin4_Man nel forum Speed Triple
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 09/06/2019, 13:56
  3. [Speed Triple 1050] PORTA TARGA EVOTECH PERFORMANCE SPEED TRIPLE 2016-2019
    Di °°°Alessio°°° nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/04/2019, 10:18
  4. [Speed Triple 955] vibrazione in frenata speed triple 955 2001
    Di Mr Slevin nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/05/2015, 12:53
  5. help vibrazione speed triple 1050 '07
    Di zioluigicobretti nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/05/2010, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •