Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Alzare minimo motore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230

    Alzare minimo motore

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno ha mai provato ad alzare il minimo motore? ci sono vantaggi nella gestione del on/off secondo voi? o comunque nell'uscita dal cut-off quando si riaccelera?..
    grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Sicuramente migliorerebbe tutto ciò che hai scritto, ma perderebbe un filino di freno motore.
    Il problema è che è quasi impossibile alzare il minimo, o perlomeno farlo in modo “regolare”.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sicuramente migliorerebbe tutto ciò che hai scritto, ma perderebbe un filino di freno motore.
    Il problema è che è quasi impossibile alzare il minimo, o perlomeno farlo in modo “regolare”.

    .. quindi secondo te meglio agire sulle viti dei corpi farfallati ?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    È in pratica l’unico modo.
    Bisogna però avere la fortuna di riuscire ad ottenere di nuovo una corretta sincronizzazione dei cilindri (misurata in Kpa, o Hg, o Mbar, a seconda dello strumento).
    Sui bicilindrici è più facile, ovviamente, ma a volte anche il motore a tre cilindri “richiede” un minimo più alto per regolarizzarsi.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Ma no!

    C'è una tabella per il minimo... secondo me si può agire su quella...

    tabella minimo.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 13/05/2019 alle 13:52

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Per chi ha la centralina “aperta” si, per i poveri tapini Euroquattrati no.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per chi ha la centralina “aperta” si, per i poveri tapini Euroquattrati no.

    Eh sì... è vero cose che si possono fare sulle speed (e sulle altre triumph) ma solo fino al 2015.

    Ora con la RS me lo scordo!!!

    Però, per il momento, non ho ancora esigenze diverse dalle prestazioni che fornisce in configurazione standard.
    Ultima modifica di ekofox; 13/05/2019 alle 14:24

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Eh sì... è vero cose che si possono fare sulle speed (e sulle altre triumph) ma solo fino al 2015.

    Ora con la RS me lo scordo!!!

    Però, per il momento, non ho ancora esigenze diverse dalle prestazioni che fornisce in configurazione standard.
    la mia è una 2012 quindi non dovrebbero esserci problemi... giusto?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    la mia è una 2012 quindi non dovrebbero esserci problemi... giusto?
    Giusto.. sulla tua si può ancora agire sulle tabelle.
    Però.. andare a toccare il minimo per risolvere l'on-off, quando i pratica si può agire su quasi tutto il resto..non mi sembra il modo più logico... a quel punto è meglio la IAT di Belinassu.
    Ultima modifica di ekofox; 13/05/2019 alle 14:56

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Giusto.. sulla tua si può ancora agire sulle tabelle.
    Ottimo!! visto che venerdì devo andare in Triumph per cambiare l'olio, me lo faccio alzare di 100 giri e provo!! ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Alzare minimo
    Di iguanapik nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/05/2017, 14:54
  2. [Thruxton] alzare minimo
    Di yoda90 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/06/2015, 18:32
  3. day alzare minimo!!!
    Di 67inside nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 10:55
  4. Alzare minimo TuneEcu
    Di SuperSte nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/06/2011, 18:49
  5. minimo da alzare su speed1050
    Di fabio023 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/10/2008, 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •