Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai provato ad alzare il minimo motore? ci sono vantaggi nella gestione del on/off secondo voi? o comunque nell'uscita dal cut-off quando si riaccelera?..
grazie!
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai provato ad alzare il minimo motore? ci sono vantaggi nella gestione del on/off secondo voi? o comunque nell'uscita dal cut-off quando si riaccelera?..
grazie!
Sicuramente migliorerebbe tutto ciò che hai scritto, ma perderebbe un filino di freno motore.
Il problema è che è quasi impossibile alzare il minimo, o perlomeno farlo in modo “regolare”.
Sabba
È in pratica l’unico modo.
Bisogna però avere la fortuna di riuscire ad ottenere di nuovo una corretta sincronizzazione dei cilindri (misurata in Kpa, o Hg, o Mbar, a seconda dello strumento).
Sui bicilindrici è più facile, ovviamente, ma a volte anche il motore a tre cilindri “richiede” un minimo più alto per regolarizzarsi.
Sabba
Ma no!
C'è una tabella per il minimo... secondo me si può agire su quella...
tabella minimo.jpg
Ultima modifica di ekofox; 13/05/2019 alle 13:52
Per chi ha la centralina “aperta” si, per i poveri tapini Euroquattrati no.
Sabba
Ultima modifica di ekofox; 13/05/2019 alle 14:24
Ultima modifica di ekofox; 13/05/2019 alle 14:56