Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia tromb inox re...

Coppia tromb inox retrò polished (slip-on) - Triumph Street Twin

Prezzo € 540.00
Borsa da serbatoio m...

Borsa da serbatoio moto Famsa modello Speed (art. 250) a volume variabile da 24 a 30 litri

Prezzo € 90.00
Adesivo ovale GB...

Adesivo ovale GB

Prezzo € 6.00
Paratacchi in metall...

Paratacchi in metallo originali Speed Triple 1050 e 955

Prezzo € 30.00
Kit 10 adesivi ingle...

Kit 10 adesivi inglesi "Union Jack"

Prezzo € 15.00
Kit molle forcella l...

Kit molle forcella lineari Bitubo per Triumph

Prezzo € 133.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree1Likes

Discussione: Statore?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Stralis
    Data Registrazione
    03/09/18
    Località
    Firenze
    Moto
    speed triple 955i
    Messaggi
    9

    Statore?

    Salve a tutti ennesimo problema da risolvere e chiedo il vostro aiuto...allora premetto che: benzina c è,batteria nuova( litio),motore gira..quindi escludo la ruota libera.il problema è questo la moto all accensione dopo un periodo di fermo ha cominciato a girare come se fosse fuori fase..e tenendo il gas aperto non cambiava niente...dopo di che è morta del tutto....allora prima di scrivere questo post ho letto un po' di discussioni e tutte mi fanno pensare o allo statore o al regolatore di tensione....voi che ne pensate? Ho smontato il carter dello statore ma non mi sembra esternamente così cotto...per togliermi i dubbi sempre dietro ai vostri post sarei propenso al cambio di entrambi col un mosfit e fare rifare lo statore dal ragazzo di Napoli...ma prima volevo i vostri pareri..e se qualcuno ha avuto questo problema..
    Grazie a tutti fin da ora..Speed 955i del 2004

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    299
    Se hai la batteria nuova e carica dovrebbe avviarsi normalmente e poi morire dopo un po...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    46,332
    corpi farfallati sporchi
    candele da cambiare
    prima didire che è lo statore devi fare le prove con il tester..
    ma cmq inizia a controllare le cose semplici
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Stralis
    Data Registrazione
    03/09/18
    Località
    Firenze
    Moto
    speed triple 955i
    Messaggi
    9
    niente di tutto ciò candele olio filtro a zero km ...la moto andava prima pur faticando tal volta ad accendersi a freddo

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    46,332
    il tester ti saprà dire tutto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/18
    Località
    Faenza
    Messaggi
    30
    Bobine o fili candele?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    191
    Escludendo candele: Attacca la diagnosi e controlla i voltaggi bobine ed i relativi cablaggi pipette. Controlla il sensore giri motore. Controlla i collettori in gomma dei corpi farfallati. Andrebbero poi puliti ed allineati i corpi farfallati. Lo statore non dovrebbe influenzare la fase del motore. Se è rotto il motore funziona regolarmente finchè non si scarica la batteria (provando con il tester fra i tre avvolgimenti ne dovresti trovare uno interrotto e comunque i voltaggi in uscita risulterebbero diversi fra loro invece che uguali. Se è rotto il regolatore di tensione, potrebbe rompere la batteria o creare problemi all'impianto elettrico (misurando con il tester a motore acceso fra i poli della batteria potresti rilevare dei valori di voltaggio non compatibili con i canonici 14V -14,5 V).
    Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un'iniettore sporco o andato a causa di un pieno di carburante inquinato.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 11/06/2019 alle 07:27
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    46,332
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Escludendo candele: Attacca la diagnosi e controlla i voltaggi bobine ed i relativi cablaggi pipette. Controlla il sensore giri motore. Controlla i collettori in gomma dei corpi farfallati. Andrebbero poi puliti ed allineati i corpi farfallati. Lo statore non dovrebbe influenzare la fase del motore. Se è rotto il motore funziona regolarmente finchè non si scarica la batteria (provando con il tester fra i tre avvolgimenti ne dovresti trovare uno interrotto e comunque i voltaggi in uscita risulterebbero diversi fra loro invece che uguali. Se è rotto il regolatore di tensione, potrebbe rompere la batteria o creare problemi all'impianto elettrico (misurando con il tester a motore acceso fra i poli della batteria potresti rilevare dei valori di voltaggio non compatibili con i canonici 14V -14,5 V).
    Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un'iniettore sporco o andato a causa di un pieno di carburante inquinato.
    io invece ho controllato gli avvolgimenti con il tester e mettendolo in corrente alternata con i puntali sul connettore mi dava sempre 0 in ogni combinazione,poi l ho smontato ed era bruciato
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io invece ho controllato gli avvolgimenti con il tester e mettendolo in corrente alternata con i puntali sul connettore mi dava sempre 0 in ogni combinazione,poi l ho smontato ed era bruciato
    Se hai misurato l'alternata fra gli avvolgimenti a motore acceso e dava sempre zero (considera anche che devi azzeccare la giusta scala del tester) vuol dire che si erano bruciati tutti gli avvolgimenti. Di solito ne parte uno alla volta....

    Quanti Km aveva lo statore?
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 11/06/2019 alle 11:01
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    46,332
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Se hai misurato l'alternata fra gli avvolgimenti a motore acceso e dava sempre zero (considera anche che devi azzeccare la giusta scala del tester) vuol dire che si erano bruciati tutti gli avvolgimenti. Di solito ne parte uno alla volta....

    Quanti Km aveva lo statore?
    l'avvolgimento bruciato che si vede a occhio nudo è uno solo,ora non so se internamente c'era qualcosa..la moto è usata ha 27.000km..cmq da quando l ho presa io avevo montato il regolatore di tensione sh775
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Statore 955
    Di chris76ud nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/12/2018, 12:26
  2. [Street Triple] statore
    Di Not88 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/07/2014, 21:32
  3. Statore - Volano - Carter Statore - Speed Triple 1050
    Di MissionTriple955i nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/10/2013, 12:49
  4. statore..
    Di legsroses nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/08/2013, 14:09
  5. statore
    Di cikotauro nel forum Daytona
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •