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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Statore?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Stralis
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    Statore?

    Salve a tutti ennesimo problema da risolvere e chiedo il vostro aiuto...allora premetto che: benzina c è,batteria nuova( litio),motore gira..quindi escludo la ruota libera.il problema è questo la moto all accensione dopo un periodo di fermo ha cominciato a girare come se fosse fuori fase..e tenendo il gas aperto non cambiava niente...dopo di che è morta del tutto....allora prima di scrivere questo post ho letto un po' di discussioni e tutte mi fanno pensare o allo statore o al regolatore di tensione....voi che ne pensate? Ho smontato il carter dello statore ma non mi sembra esternamente così cotto...per togliermi i dubbi sempre dietro ai vostri post sarei propenso al cambio di entrambi col un mosfit e fare rifare lo statore dal ragazzo di Napoli...ma prima volevo i vostri pareri..e se qualcuno ha avuto questo problema..
    Grazie a tutti fin da ora..Speed 955i del 2004

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cooper
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    Se hai la batteria nuova e carica dovrebbe avviarsi normalmente e poi morire dopo un po...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    corpi farfallati sporchi
    candele da cambiare
    prima didire che è lo statore devi fare le prove con il tester..
    ma cmq inizia a controllare le cose semplici
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Stralis
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    niente di tutto ciò candele olio filtro a zero km ...la moto andava prima pur faticando tal volta ad accendersi a freddo

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    il tester ti saprà dire tutto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Bobine o fili candele?

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
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    Escludendo candele: Attacca la diagnosi e controlla i voltaggi bobine ed i relativi cablaggi pipette. Controlla il sensore giri motore. Controlla i collettori in gomma dei corpi farfallati. Andrebbero poi puliti ed allineati i corpi farfallati. Lo statore non dovrebbe influenzare la fase del motore. Se è rotto il motore funziona regolarmente finchè non si scarica la batteria (provando con il tester fra i tre avvolgimenti ne dovresti trovare uno interrotto e comunque i voltaggi in uscita risulterebbero diversi fra loro invece che uguali. Se è rotto il regolatore di tensione, potrebbe rompere la batteria o creare problemi all'impianto elettrico (misurando con il tester a motore acceso fra i poli della batteria potresti rilevare dei valori di voltaggio non compatibili con i canonici 14V -14,5 V).
    Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un'iniettore sporco o andato a causa di un pieno di carburante inquinato.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 11/06/2019 alle 08:27
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Escludendo candele: Attacca la diagnosi e controlla i voltaggi bobine ed i relativi cablaggi pipette. Controlla il sensore giri motore. Controlla i collettori in gomma dei corpi farfallati. Andrebbero poi puliti ed allineati i corpi farfallati. Lo statore non dovrebbe influenzare la fase del motore. Se è rotto il motore funziona regolarmente finchè non si scarica la batteria (provando con il tester fra i tre avvolgimenti ne dovresti trovare uno interrotto e comunque i voltaggi in uscita risulterebbero diversi fra loro invece che uguali. Se è rotto il regolatore di tensione, potrebbe rompere la batteria o creare problemi all'impianto elettrico (misurando con il tester a motore acceso fra i poli della batteria potresti rilevare dei valori di voltaggio non compatibili con i canonici 14V -14,5 V).
    Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un'iniettore sporco o andato a causa di un pieno di carburante inquinato.
    io invece ho controllato gli avvolgimenti con il tester e mettendolo in corrente alternata con i puntali sul connettore mi dava sempre 0 in ogni combinazione,poi l ho smontato ed era bruciato
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io invece ho controllato gli avvolgimenti con il tester e mettendolo in corrente alternata con i puntali sul connettore mi dava sempre 0 in ogni combinazione,poi l ho smontato ed era bruciato
    Se hai misurato l'alternata fra gli avvolgimenti a motore acceso e dava sempre zero (considera anche che devi azzeccare la giusta scala del tester) vuol dire che si erano bruciati tutti gli avvolgimenti. Di solito ne parte uno alla volta....

    Quanti Km aveva lo statore?
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 11/06/2019 alle 12:01
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Se hai misurato l'alternata fra gli avvolgimenti a motore acceso e dava sempre zero (considera anche che devi azzeccare la giusta scala del tester) vuol dire che si erano bruciati tutti gli avvolgimenti. Di solito ne parte uno alla volta....

    Quanti Km aveva lo statore?
    l'avvolgimento bruciato che si vede a occhio nudo è uno solo,ora non so se internamente c'era qualcosa..la moto è usata ha 27.000km..cmq da quando l ho presa io avevo montato il regolatore di tensione sh775
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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