Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: perdita di potenza in accelerazione, sensore pressione?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113

    perdita di potenza in accelerazione, sensore pressione?

    Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con la speed 1050r del 2011, in pratica il motore, specie a motore caldo, in fase di accelerazione ha delle perdite di potenza, ha una sorta di seghettamento, come ad esempio quando si parte con la macchina con una marcia troppo alta, per poi riprendere, notavo che lo fa a circa 3000 giri, secondo voi potrebbe essere il sensore di pressione dell'aria? mi sembra inoltre che la temperatura generale di utilizzo della moto sia abbastanza alta, anche sabato, con una temperatura di 24 gradi esterni, mi trovavo nel traffico a firenze, avevo la ventola che girava in continuazione e segnava che mancavano due tacche al fondo scala temperatura, avete qualche idea?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Candele

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    le candele sono nuove, hanno neanche 10.000km e lo faceva anche con le vecchie, meno ma lo faceva comunque, pensavo che potrebbe essere la batteria

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Filtro aria e corpi farfallati le ipotesi più facili.. ma ci potrebbe essere anche un problema relativo alla pressione della benzina (quindi pompa o sporcizia nel serbatoio).

    Anche la batteria (come hai suggerito tu) potrebbe dare problemi simili.. a me è successo con il CBR appena salivo in quota (Moncenisio) ma la moto moriva del tutto e si spegneva...poi dopo qualche minuto ripartiva come se nulla fosse ma se continuavo a salire il problema si ripresentava. Cambiata la batteria è tornata a posto... ma non mi sembra il tuo caso.
    Ultima modifica di ekofox; 27/05/2019 alle 13:22

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Insisto per l'accensione se le candele sono nuove controllerei le bobine e relativo cablaggio.
    I mie cf pur non essendo degli specchi e neppure perfattemente allineati non danno quei sintomi... Tende ogni tanto ad affogare in scalata con la doppietta, in piena accelerazione gira perfetta

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    ma fai la doppietta? con sugli om degli anni 70....., comunque notavo anche che gli scarichi sono un po' neri, diciamo fuligginosi all'interno, penso che giri troppo grassa, per questo pensavo al sensore dell'aria.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    O Firenze o a giro in moto!
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Messaggi
    679
    Al 99% è una bobina accensione difettosa.
    Classico seghettamento intorno ai 3000 giri,in ripresa da bassi giri e marce alte..
    Be Free,Ride 3hree!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedCama Visualizza Messaggio
    Al 99% è una bobina accensione difettosa.
    Classico seghettamento intorno ai 3000 giri,in ripresa da bassi giri e marce alte..
    Ho pensato anche io alla bobina difettosa e credo anche di avere individuato quale sia, mi ritrovo poi anche con la batteria andante, cioè con il mantenitore non mi comporta mai il ciclo di carica

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    O Firenze o a giro in moto!
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Messaggi
    679
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    Ho pensato anche io alla bobina difettosa e credo anche di avere individuato quale sia, mi ritrovo poi anche con la batteria andante, cioè con il mantenitore non mi comporta mai il ciclo di carica

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Secondo me la batteria non incide sul difetto riscontrato, a meno che non sia veramente bassa di tensione, ma avresti in primis problemi di avviamento, e te ne saresti accorto.
    Per la bobina,di solito, è quella che è messa peggio a livello visivo anche dall'esterno, a causa del ristagno di acqua nei pozzetti candele, si comincia a arrugginire/crepare il rivestimento della pipetta e naturalmente poi disperde quando è sotto carico.
    Io di norma segno le bobine 1-2-3 e comincio a sostituirne una per volta fino a che il sintomo scompare.
    A volte ne ho trovate anche 2 che disperdevano sulla stessa moto
    Prendi in considerazione anche la sostituzione di tutte e 3 ,se riesci a trovarne usate buone a prezzo decente.

    Ciao
    Cama
    Be Free,Ride 3hree!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    ....ne aqvevo visto un tris in giro, bisognerebbe capire come sono messe..... .

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] aiuto speed 2005,perdita di potenza
    Di xanderstyle nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11/05/2017, 18:29
  2. [Street Triple 2013] Sensore di pressione gomme
    Di vicanet nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/05/2015, 12:56
  3. perdita potenza tiger 1050
    Di riko71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 16:56
  4. Perdita di potenza Street Triple
    Di GioLovic nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/07/2012, 15:13
  5. Perdita di potenza dovuta al caldo?
    Di Blekka nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •