Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Speed Triple 955 ann...

Speed Triple 955 anno 2003 ben tenuta

Prezzo € 3350.00
Specchietto bar end ...

Specchietto bar end OMOLOGATO MONTANA

Prezzo € 49.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Cafè Racer"

Prezzo € 12.00
Coppia staffe suppor...

Coppia staffe supporto frecce posteriori

Prezzo € 16.00
Kit adesivi coprifan...

Kit adesivi coprifanale bandiera inglese "Union Jack" per Speed e Street 2011

Prezzo € 15.00
Bandierina Italiana ...

Bandierina Italiana adesiva e resinata

Prezzo € 10.00

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
Like Tree7Likes

Discussione: Volo sulla e 45

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS, le Ex: Speed Triple 2012 ABS CBR600RR07 CBR600FS Virago 535
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    scusate, ma quando parlate di radiare un mezzo cosa intendete?
    perché da un bel po' di anni l'unico modo per radiare un mezzo, che io sappia, è quello di rottamarlo (quindi distruggere almeno il telaio, il componente che fa fede) oppure radiarla per l'esportazione (e quindi il mezzo se ne va dall'Italia).
    C'è una piccola "piega" legislativa che consente la radiazione per immatricolazione estera, dal momento che non sono definiti i termini (soprattutto i tempi) per la immatricolazione estera, questo tempo è indefinito.. quindi al momento infinito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Druido64 Visualizza Messaggio
    Ciao, se corrisponde al modello io avrei le ruote grigie e 3 razze , la strumentazione e credo anche cupolino e manubrio, se vuoi ti invio foto e prezzi

Adriano
    Sì Adriano mi faresti una cortesia...non riesco a mandare gli MP ..grazie..

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    C'è una piccola "piega" legislativa che consente la radiazione per immatricolazione estera, dal momento che non sono definiti i termini (soprattutto i tempi) per la immatricolazione estera, questo tempo è indefinito.. quindi al momento infinito.
    Stando a quanto scritto sul sito dell'ACI, per presentare la richiesta di radiazione per esportazione è necessario fornire dei documenti che variano a seconda del Paese in cui finirà il mezzo o della posizione attuale del mezzo stesso. Va presentata la carta di circolazione estera o l'attestazione dell'avvenuta immatricolazione all'estero o, se il veicolo fosse stato già al di là del confine ma senza essere stato ancora lì immatricolato, va presentato un documento comprovante l'avvenuta esportazione.

Quindi ok che non sono definiti tempi, ma senza presentare la documentazione o senza far uscire fisicamente il mezzo dal confine mi sembra sia impossibile anche solo avviare la pratica di radiazione.. l'unica via sarebbe quella di fare una truffa presentando falsa documentazione (per quanto possa contare, chiaro, dato che nel momento che si parla di radiare un mezzo che non verrà poi radiato si sta comunque già parlando di truffare lo Stato).

O mi sfugge qualcosa, altrimenti continua a sfuggirmi come sia possibile realizzare la cosa.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Costa meno rottamare il telaio, tanto una volta radiata con quel telaio non puoi farci nulla.
    L' unico tentativo che farei sarebbe quello di mettere in vendita il telaio con targa e documenti...un mio conoscente che commercia pezzi ducati mi raccontava che non ha mai avuto problemi a farlo, perche' I telai targati sono appetibili per le persone che hanno fermi amministrativi...

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS, le Ex: Speed Triple 2012 ABS CBR600RR07 CBR600FS Virago 535
    Stando a quanto scritto sul sito dell'ACI, per presentare la richiesta di radiazione per esportazione è necessario fornire dei documenti che variano a seconda del Paese in cui finirà il mezzo o della posizione attuale del mezzo stesso. Va presentata la carta di circolazione estera o l'attestazione dell'avvenuta immatricolazione all'estero o, se il veicolo fosse stato già al di là del confine ma senza essere stato ancora lì immatricolato, va presentato un documento comprovante l'avvenuta esportazione.

Quindi ok che non sono definiti tempi, ma senza presentare la documentazione o senza far uscire fisicamente il mezzo dal confine mi sembra sia impossibile anche solo avviare la pratica di radiazione.. l'unica via sarebbe quella di fare una truffa presentando falsa documentazione (per quanto possa contare, chiaro, dato che nel momento che si parla di radiare un mezzo che non verrà poi radiato si sta comunque già parlando di truffare lo Stato).

O mi sfugge qualcosa, altrimenti continua a sfuggirmi come sia possibile realizzare la cosa.

Non so che dirti.. un mio amico che voleva trasformare il suo cbr 900 RR per uso solo pista aveva fatto così penso fosse il 2009/2010

Inoltre qualche giorno fa ho venduto la mia honda civic type S tramite "noicompriamoauto.it" e mi è arrivata la copia del nuovo certificato di proprietà, dove il nuovo proprietario è la società (milanese) che fa capo alla noicompriamoauto.it .. ti allego la parte dove si destina l'auto ad un mercato estero (u.e)..
    Screenshot_20190611-114403_Adobe Acrobat.jpg

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Per non avere rogne basta anche solo stargare il veicolo visto che l'unica tassa a cui si è soggetti a prescindere è il bollo che però segue la targa e non il numero di telaio, certo ad una determinata targa segue un determinato veicolo ma se uno decide di stargare un veicolo e tenerselo in garage la legge non vieta mica di farlo, basta solo non circolarci o non fare imbrogli con telai contraffatti o simili.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    no, non è più così da almeno 10 anni.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Beh allora smonti il telaio e rottami il tutto, tanto dopo la targa è il numero di telaio a far fede per l'identificazione del veicolo, anzi ancora meglio fai tagliare la parte del canotto e rottami solo quella
    Tanto è lì che sta la punzonatura del telaio. Ad ogni modo un telaio diverso dall'originale sarebbe comunque inutilizzabile onde evitare di andare incontro a beghe legali e spese per la reimmatricolazione, senza contare che se si fa un incidente in cui il telaio si danneggia in maniera irreparabile credo che anche tutto il resto sia da buttare.

Scusate ma se non è più legale tenere mezzi che virtualmente non sono più in strada come mai ci sono centinaia di migliaia di veicoli o abbandonati o circolanti su proprietà private e non solo
    E nessuno provvede a sequestrarli per mandarli alla distruzione?
    Semplice curiosità la mia
    Visto che realtà di questo tipo le vedo quotidianamente credevo fosse legale, non mi sono mai preso la briga di controllare come viene regolamentata la faccenda in quanto ho tutti i veicoli in mio posseso tenuti perfettamente in regola.

Moto
    chi ha detto che non è legale tenere un mezzo non circolante?
    certo che lo si può fare, il punto è che il bollo va pagato comunque (purtroppo) essendo una tassa di possesso.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    chi ha detto che non è legale tenere un mezzo non circolante?
    certo che lo si può fare, il punto è che il bollo va pagato comunque (purtroppo) essendo una tassa di possesso.
    Infatti.....
    Ripeto per restare nella legalità e non avere costi aggiuntivi si può sempre rottamare il telaio oppure usufruire della riduzione del 50% della tassa di possesso visto che le Speed culobello tra un annetto avranno più o meno tutte 20 anni

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima