Comunque qui ce n’è un altro.. 42000 km.
Ma @urasch tu che lo hai fatto riavvolgere più volte.. vale la pena? Ha una resa almeno uguale al pezzo nuovo?
Comunque qui ce n’è un altro.. 42000 km.
Ma @urasch tu che lo hai fatto riavvolgere più volte.. vale la pena? Ha una resa almeno uguale al pezzo nuovo?
allora nella speed 2007 bruciai lo statore e ne comprai uno usato (avevo fretta)--ma dopo un pò di tempo per colpa mia si bruciò ancora..e lo feci riavvolgere da alessandro di penta---comprai anche un regolatore originale sh775 ho fatto più di 20.000km e non ha avuto mai più un problema..poi ho venduto la moto e il proprietario non lamenta problemi.. per fortuna..
nella speed 2012 che ho non so il motivo ma mi si è bruciato ancora...pezzo riavvolto da di penta...e ora a distanza di un anno e dopo circa 5-6000 km..è ancora tutto ok...mi gratto
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ultima modifica di So_british; 04/06/2020 alle 21:00
Ultima modifica di manetta scarsa; 04/06/2020 alle 21:03
lo statore usato che monto da tre anni lo ho comprato a 50 euro dal 2 venditore....
Domani sera vado a recuperare la moto... vi terrò aggiornati!
Allora, non ho ancora la diagnosi ma al di là del fatto che sicuramente (per me) lo statore è ko, secondo voi conviene prenderne uno usato/farlo riavvolgere e contestualmente abbinarci un sh775ba? Mi sono un po’ documentato, o quantomeno ci ho provato, e ho vista da Bellinassu che comunque sulla sua moto ha risparmiato 15 gradi buoni, ma soprattutto che dopo una percorrenza analogo allo statore originale ha riaperto il carter e lo statore era perfetto!
Oppure ci vuole un sh847?
La Speed non gira molto alta..
Edit: quando sono rimasto a piedi a moto accesa sulla batteria avevo 11,5.
Ultima modifica di So_british; 10/06/2020 alle 20:44
diciamo che dal 775aa in poi è tutta una boccata d aria fresca per l impianto...a meno di problemi su connettori e cavi cambiare contestualmente statore e regolatore(con il 775) al 90% ti risolve qualsiasi problema.
Io proprio l altro giorno ho fatto un giro con il Tunecu attivo per verificare il voltaggio in tempo reale(dopo aver fatto riavvolgere lo statore e messo il 775aa in via preventiva) e andava dai 14.3 ai 14.5...